MannGegenMann
Utente di lunga data
Io penso sia solo un problema di "percezione" dato dal fatto che ci troviamo su un forum. Ma è il mio normale modo di esprimermi, anche nel parlato (quando affronto argomenti seri, ovviamente).L'impressione è che dici sempre la cosa "giusta". Non è male, ma ovviamente quanto riporti sembra sempre abbastanza forzato e controllato, rendendo un po' falsato quello che vuoi esprimere, come se i tuoi pensieri fossero filtrati prima di essere scritti. E' come se modulassi il tuo scritto, pensando, prima a cosa sia intelligente dire, poi cosa avrebbe più consenso, poi cosa avrebbe più logica e solo dopo ti esprimi.
Se l'impressione è corretta, ma non è detto sia così, vorrebbe dire che non sei sicuro di mostrare i tuoi reali pensieri.
Mi rendo conto che sia altresì strano venire su un forum senza avere neanche la compiacenza di chiedere "consiglio o supporto", quasi come se si fosse dei supereroi che non hanno bisogno di nulla. Ma purtroppo, ad ora, non ho questa necessità. Resta il fatto che siamo tutti diversi ed ognuno reagisce a modo proprio alle varie vicissitudini. Conosco altre persone che hanno vissuto situazioni analoghe e devo dire che la mia reazione è stata molto diversa dalle loro. Si sono prodigati immediatamente per darmi vicinanza e sostegno, quasi come se fosse scontato che avrei sofferto per mesi/anni. Ma così non è stato per me. Parliamo di uno span temporale di qualche settimana per ritrovare la quadra nel mio caso, dopodiché tutto è tornato normale. Centrato. E da questo sono nate le accuse di "fingere" che tutto andasse bene.
Ero venuto qui per confrontarmi. Non per lagnarmi o pavoneggiarmi.