C'è un'amica di famiglia che, da quando la conosco, è sempre stata terrorizzata dagli anni che avanzavano. Non voleva festeggiare mai i compleanni e guai a farle gli auguri. Ha fatto diversi interventi estetici.Leggendo il forum e anche nella vita reale percepisco la paura di invecchiare o il non accettare il tempo che passa o i cambiamenti che ogni età porta.
Ora, l’unica cosa che spaventa me è l’idea della morte.
Per il resto cerco di godermi ogni periodo della vita con i pro e con i contro. Adoro festeggiare i compleanni anche se appunto segnano gli anni che passano
Non me ne frega nulla di tornare ai miei 20/30 anni. Forse ai 40 ma semplicemente perché hanno segnato un profondo cambiamento nella mia persona, cambiamento per me molto positivo.
Secondo voi perché molti non accettano il cambiamento, alcuni anche ridicolizzandosi con atteggiamenti che stridono con l’età anagrafica?
Quando l'ho incontrata l'ultima volta quasi non la riconoscevo. Beh, a dire il vero, se non mi avesse vista lei, io non l'avrei riconosciuta.
Io, per ora, sono serena. Ma credo che lo sarò anche fra 30 anni.