Passare degli anni

ologramma

Utente di lunga data
Leggendo il forum e anche nella vita reale percepisco la paura di invecchiare o il non accettare il tempo che passa o i cambiamenti che ogni età porta.
Ora, l’unica cosa che spaventa me è l’idea della morte.
Per il resto cerco di godermi ogni periodo della vita con i pro e con i contro. Adoro festeggiare i compleanni anche se appunto segnano gli anni che passano
Non me ne frega nulla di tornare ai miei 20/30 anni. Forse ai 40 ma semplicemente perché hanno segnato un profondo cambiamento nella mia persona, cambiamento per me molto positivo.
Secondo voi perché molti non accettano il cambiamento, alcuni anche ridicolizzandosi con atteggiamenti che stridono con l’età anagrafica?
Rispondo a te per come io mi sento dato che qui ho sempre dichiarato che sono il nonno del forum ,sua perché lo sono ma anche per un fatto anagrafici ,quindi ora vi dico cosa ne pensi io degli anni che sono passati.
Leggo e so che siete quasi tutti verso i cinquanta anni o più ,iniziate ad avere i soliti acciacchi dovuti all'età ,per me che facevo un lavoro usurante e faticoso ,sono iniziati con il colpo della strega che avevo venti sette anni ,e dopo ciclicamente ci ricadevo .
Ricordo che verso i 40 anni rimasi bloccato e un mio amico fisioterapista mi consigliò piscina ,risolvi il dolore di un anno in una settimana ,il mio sbaglio fu di non seguitare,poi nel 99 rimasi bloccato nel chinarmi e ripresi e non ho mai smesso fino ad ora.
Ripeto il tempo è passato ,ora velocemente ,io ho sempre diviso la mia vita in tappe questo perché ricordo tutto quello che ho fatto nei vari periodi .
Certo ora mi rendo conto che non sono più un giovanotto sia per l'età che fisicamente.
Il viso è di una persona vissuta anche se non dimostro l'età che ho ,ora che sono dimagrito di 15 kg mi vedo simile ha quando pesavoo verso i quaranta anni perché sono tornato che avevo quando ho smesso di fumare era il 1988. E Dalì è stato un crescendo fino ad arrivare a quasi 100
Come sapete faccio altre cose ,come fare 10000 passi ogni giorno,la cardio dance e ginnastica posturale e l piscina quattro volte la settimana,per circe e le altre ragazze e anche per i maschietti se potete fatela io ho trovato un gran beneficio , immaginate che prima di alzarvi qualche esercizio lo faccio stando attento ha non svegliare la mia signora,dico sempre che se me lo avessero detto l'avrei iniziata prima.
Non so quando e come passerò la vecchiaia per ora non ci penso ,quando non prendo sonno delle volte penso al trapasso ,non mi mette tanta paura perché so che è inevitabile .
Io ho una lunga vita e di cose ce ne sarebbero moltissime da raccontare e condividere,dopo aver fatto il mio dovere di nonno mi tengo aggiornato
 

Nicky

Utente di lunga data
Quindi dovresti capire perché ci sono donne che non guardano il culo , il cazzo o la bellezza ma la mascolinità o il “saperci fare”
Ho colleghi oggettivamente molto giovani e belli che non hanno nulla che ti faccia avere pensieri di un certo tipo
Sono d'accordo, spesso veniamo attratte più da uomini che ci sanno fare, che dai belli.
Però è normale che gli uomini vengano attratti sessualmente dai "pezzi" di corpo più femminili.
 

Nicky

Utente di lunga data
Il più classico dei classici: dietro liceo, davanti museo
E' proprio ciò che si teme; anche quando parlavo di abbigliamento, magari hai un fisico che permette ancora un abito aderente, ma il viso sembra poi più vecchio per contrasto.
Io cerco soprattutto di trovare un'armonia, ma è complicato.
 

ologramma

Utente di lunga data
Dici quindi che nessun uomo guarda il culo di una donna?
Lo faccio solo io?
Cazzo, non ho mai capito niente della vita, allora.
Io lo guardo ma dalle gambe si ha più una visione del corpo,intendo la parte scoperta cioe i stinchi , per un futuro di come sarà una donna negli anni bisogna guardare gli avambracci delle ragazze lì se sono pieni è certo che ingrassa
 

Etta

Utente di lunga data
Fidati che ce ne sono.

Sono d'accordo, spesso veniamo attratte più da uomini che ci sanno fare, che dai belli.
Però è normale che gli uomini vengano attratti sessualmente dai "pezzi" di corpo più femminili.
No beh, spetta un attimo, se arriva il gobbo di Notre Dame che ci sa fare anche no a prescindere.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vero. Dipende quanto ti fai influenzare
non siamo educati per resistere alle tentazioni

Sicuramente mi piaccio più adesso che quando ero giovane...

Però....
Bestemmio perchè per leggere qualsiasi cosa devo mettere gli occhiali.
Bestemmio perchè non sono abituato ad usare gli occhiali e molte volte non li ho dietro per dimenticanza e ho bisogno di leggere qualcosa.. allora faccio una foto col telefonino e la ingrandisco per leggere...
Ormai nella galleria ho praticamente solo foto di roba da leggere quando dimentico gli occhali.

E in moto non corro più ma vado al trotto... non ho più la concentrazione necessaria per andare forte per più di 15 minuti e sinceramente mi cago sotto a prendere dei rischi... prima non succedeva
Enzo Ferrari aveva ragione

C’è asino e asino
E ci sono pure i somari
ed i muli
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il bombardamento di immagini di giovani e bellissimi e costante.
Ma anche di uno stile di vita gggiovane e euforico.
È naturale per invogliare all’acquisto.
Se vedessimo la zuppa mangiata da una vecchietta senza denti, invece della giovane in pieno fulgore, ci sembrerebbe meno appetitosa.
Ma il ritorno alla realtà lo abbiamo negli specchi.
A parte l’aspetto, ognuno ha i suoi interessi e non esistono interessi da vecchi. Esistono però quelli da giovani. Sono quelli che gradualmente dovrebbero perdere interesse, allo stesso modo in cui non ci troviamo ai giardini per giocare a prenderci.
io ho un sacco di programmi per la vecchitudine
 

Brunetta

Utente di lunga data
Top