ologramma
Utente di lunga data
Rispondo a te per come io mi sento dato che qui ho sempre dichiarato che sono il nonno del forum ,sua perché lo sono ma anche per un fatto anagrafici ,quindi ora vi dico cosa ne pensi io degli anni che sono passati.Leggendo il forum e anche nella vita reale percepisco la paura di invecchiare o il non accettare il tempo che passa o i cambiamenti che ogni età porta.
Ora, l’unica cosa che spaventa me è l’idea della morte.
Per il resto cerco di godermi ogni periodo della vita con i pro e con i contro. Adoro festeggiare i compleanni anche se appunto segnano gli anni che passano
Non me ne frega nulla di tornare ai miei 20/30 anni. Forse ai 40 ma semplicemente perché hanno segnato un profondo cambiamento nella mia persona, cambiamento per me molto positivo.
Secondo voi perché molti non accettano il cambiamento, alcuni anche ridicolizzandosi con atteggiamenti che stridono con l’età anagrafica?
Leggo e so che siete quasi tutti verso i cinquanta anni o più ,iniziate ad avere i soliti acciacchi dovuti all'età ,per me che facevo un lavoro usurante e faticoso ,sono iniziati con il colpo della strega che avevo venti sette anni ,e dopo ciclicamente ci ricadevo .
Ricordo che verso i 40 anni rimasi bloccato e un mio amico fisioterapista mi consigliò piscina ,risolvi il dolore di un anno in una settimana ,il mio sbaglio fu di non seguitare,poi nel 99 rimasi bloccato nel chinarmi e ripresi e non ho mai smesso fino ad ora.
Ripeto il tempo è passato ,ora velocemente ,io ho sempre diviso la mia vita in tappe questo perché ricordo tutto quello che ho fatto nei vari periodi .
Certo ora mi rendo conto che non sono più un giovanotto sia per l'età che fisicamente.
Il viso è di una persona vissuta anche se non dimostro l'età che ho ,ora che sono dimagrito di 15 kg mi vedo simile ha quando pesavoo verso i quaranta anni perché sono tornato che avevo quando ho smesso di fumare era il 1988. E Dalì è stato un crescendo fino ad arrivare a quasi 100
Come sapete faccio altre cose ,come fare 10000 passi ogni giorno,la cardio dance e ginnastica posturale e l piscina quattro volte la settimana,per circe e le altre ragazze e anche per i maschietti se potete fatela io ho trovato un gran beneficio , immaginate che prima di alzarvi qualche esercizio lo faccio stando attento ha non svegliare la mia signora,dico sempre che se me lo avessero detto l'avrei iniziata prima.
Non so quando e come passerò la vecchiaia per ora non ci penso ,quando non prendo sonno delle volte penso al trapasso ,non mi mette tanta paura perché so che è inevitabile .
Io ho una lunga vita e di cose ce ne sarebbero moltissime da raccontare e condividere,dopo aver fatto il mio dovere di nonno mi tengo aggiornato