Ciao
@Arcistufo, con la scusa buongiorno e buona domenica a tutti. La tua frase era molto cruda, ho capito che fosse per un vissuto personale ma sono curiosa di mio e mi piace ascoltare anche i punti di vista di persone piu grandi che hanno con la loro esperienza concretizzato i loro pensieri.
Certo che quando parli con qualcuno capisci poco dopo se ne vale o meno la pena rispetto a quello che cerchi, dipende da quello che cerchi. Se ti interessa una notte e nulla più non metti benzina come dici tu su una che alla prima uscita ti dice che ha avuto una vita di merda e cerca la felicità, perché tu non sei li per la ricerca della felicità in quel momento. Ma questo avviene in entrambi i sessi, è l approccio con cui uno si pone. Ed è quello che alla fine si cerca e si vuole, o non vuole.
Il fatto che tu abbia le stesse persone accanto da anni immagino che non sia perché ti siano rimaste appiccicate ma perché a te vanno bene come tue persone e hai trovato con loro l equilibrio che ti interessava.
Quindi non hanno tutte gli stessi sogni (che poi "quel che è peggio hanno gli stessi sogni" è brutto assai), le stesse paure, le stesse storie e la gente non è tutta uguale. Nella tua esperienza hai sentito tante storie e sai con quali non vuoi avere a che fare e con quali si.
Grazie la risposta

Vedo di non essere sintetico. Lascia perdere i fiorellini.
É diverso.
Le persone mi sono rimaste appiccicate in virtù di una mia (passata) maggiore propensione ad investire tempo, soldi ed energie su di loro. Poi ho tirato i remi in barca anche perche dopo la separazione in tre anni ho ricomprato una casa per me e mia figlia, ristrutturato qiella al mare e risistemato le varie società che avevo con l'ex moglie. Tutto senza banche. Ho una figlia che adoro, le aziende da mandare avanti, due soci che sono la mia famiglia (quella che ti scegli, non quella che ti capita), lo studio legale che va avanti da solo, ma comunque ci devo mettere un po' del mio tempo.
Sono 48 anni che dormo quattro ore a notte. Una volta era perché uscivo dal lavoro alle 11 e mi andavo a fare la chiusura dei locali, per svegliarmi alle 7 la mattina dopo e fare la colazione alla pupa, mo basta. Eppure quelle persone mi sono rimaste appiccicate perché hanno investito su di me mentre io investivo su di loro.
E lo spazio per accogliere altre anime erranti è ridotto.
Esempio stupido: se mi arriva la separata con figli che ha fatto il suo giro, con il suo lavoretto da 1700 euro al mese che fieramente la fa sentire indipendente ma che non crescerà mai, se non vedo che effettivamente sta in quella condizione per colpi di sfortuna, ma per una serie di scelte che ha fatto e che alla fine la definiscono, smollo il colpo e adios. Come inizia a parlarmi del futuro in termini di risultati dei suoi figli invece che dei suoi obiettivi personali mi entra il ghiaccio nelle mutande.
Altrimenti dovrei essere testimone e puntello di una decadenza infinita man mano che gli anni vanno avanti e le situazioni si incancreniscono.
E perché? Perché sei cintura nera di Kegel e ti credi speciale? Ma anche sticazzi

esistono un sacco di donne belle, intelligenti, e che hanno sbagliato meno di te. Se scremi in quel gruppo, trovi pure chi scopa bene.
Le femmine, soprattutto le italiane, hanno tutte gli stessi sogni. Anche quando sono convinte di essere le persone più originali del mondo. Pretty Woman, Biancaneve, un personaggio qualunque di Paola Cortellesi, Penelope, Eva Luna e ovviamente Cenerentola. A livello profondo cercano il colpo di spugna, il riscatto da una serie di scelte fatte (o non fatte) in passato che condizionano pesantemente il loro presente. Non necessariamente economico, bada bene, ma in quel caso non serve per forza un lui, una amica vera va bene tanto quanto.
E questo colpo di spugna arriva a spese di uno con due spicci, simpatico, divertente e pure belloccio. Che però dovrebbe accettarle così come sono perché già hanno concesso troppo in passato a qualche stronzo che vale un decimo di te e guai a dir loro che non paghi i conti degli altri, o che magari quello stronzo la sua parte di ragione l'aveva pure.
Dare senza chiedere perché oramai a 40/45 anni
io so come sono e sto bene così.
E se sai come sei e ti piaci, scopati il maestro di salsa senza rompere il cazzo a me, no?
Comunque.
Al netto del fatto che volevo essere chiaro per cui ho tagliato le cose con l'accetta, non è una visione così pessimista come sembra. Se la popolazione generale è il 97% della specie umana, visto che saremo più di 8 miliardi di esseri umani vuol dire che ho sempre 240 milioni di persone scopabili al mondo. 120 perché sono etero. Ci si può stare Io ci sto comodissimo.