Brunetta
Utente di lunga data
Tu pensi che uno (nel caso appunto Filippo Turetta) non sapesse che uccidendo Giulia non avrebbe ricevuto un premio?A volte penso che l'Italia è leader nel mondo in tantissime cose, tra cui la malavita organizzata, e mi chiedo: ma avranno un servizio a pagamento tale che io sgancio X euro e lo scassaballe viene messo in condizioni di non nuocere più, non dico con violenza fisica laddove non necessario, ma spiegato bene con i dovuti modi che non ci si deve permettere, altrimenti si incorre in problemi più seri?
Non ho capito il caso di Poppy che lo ha raccontato come uno di punto in bianco “posseduto“ e diventato improvvisamente violento. Ma non credo abbia voglia di parlarne.
Ci sono i delitti premeditati, più o meno bene, che vogliono trarre vantaggi da un omicidio e sono quelli che hanno un movente di interesse. Penso al delitto Ziliani in cui le figlie hanno ucciso la madre insieme al fidanzato e hanno nascosto il corpo, creato un alibi, appelli con lacrime. Certamente sapevano che ci sarebbe stata una condanna, ma solo se scoperte, ma credevano di essere furbe.
Turetta ha premeditato, ma proprio male il delitto, ma non ha premeditato la fuga. E per un ventunenne prendere vent’anni sarebbe stato terribile comunque. Ma non è stato nemmeno in grado di “fare” il matto.