Comunque
@Gaia mi dispiace veramente e mi scuso se la cosa è stata da me spiegata male usando un termine infelice. Davvero non avevo intenti di offesa, non avrei nemmeno messo la faccina sorridente e abbracciante nella frase successiva.
Era una cosa molto più in linea con l’interpretazione di
@Warlock. Un po’ anche di
@Brunetta ma meno, il concetto di stirpe e patrimonio genetico è di molto successivo a quello della procreazione con finalità di prosecuzione della specie. Quella della trasmissione della propria cultura è ancor più recente.
Spero che accetterai le mie scuse.
Ti ringrazio per le tue scuse.
Credo però che di fondo non servano.
Non siamo dello stesso pensiero e così come nella vita ci escluderemmo a vicenda, anche qui possiamo fare lo stesso.
Perplime molto il fatto che in un forum dove nessuno conosce nessuno nel reale si diano etichette a persone sconosciute.
Ma ci sta. Del resto siamo tutti esseri in qualche modo giudicanti, solo occorrerebbe ricordare sempre che la lente da cui si guarda è la propria.
E nulla si può generalizzare.
Non mi è mai interessato apparire simpatica o buona o bella o qualsiasi aggettivo positivo.
Mi interessa essere me, nel bene e nel male e chi mi ama mi segue, gli altri per me possono andare a ramengo con buona pace mia e loro.
Ciò premesso ritengo che io e te abbiamo già discusso sul personale due volte e infatti è la seconda volta che mi chiedi scusa.
La prima volta sicuramente colpa tua, la seconda colpa mia che ti ho ridato possibilità di parlarmi, parlandoti.
Pertanto poiché io non do’ terze possibilità perché sarebbe da scemi perseverare ritengo che si possa restare così. Nel silenzio reciproco.
Credimi, non te ne voglio. Semplicemente come non ti vorrei nella mia vita preferisco non confrontarmi con te nemmeno qui.
Per me finisce qui.
Buona vita.