una brutta storia...

Gaia

Utente di lunga data
Ma sai.. anche quei 2 che sono morti in montagna l'altro giorno in Abruzzo, mica immaginavano quanta sofferenza avrebbero potuto infliggere a mogli e figli se gli capitava qualcosa di brutto.

Ma ..erano così esperti..
e poi.. così tanto appassionati delle scalate, mannaggia, come potevano aspettare che passasse la perturbazione?
Io inizierei a domandarmi perché sono usciti con quel tempo… magari stavano assai male in casa o forse semplicemente avevano una passione.

white74

Utente di lunga data
be leggendovi entrambe se uno si avvicina lo fate incenerire , bisogna sempre rispettare chi non ha le nostre convinzioni , ma non mi avete scritto a me la stessa cosa che ho scritto adesso perchè sono un anziano con vecchi pregiudizi , ma che ha riconosciuto tutte le vostre problematiche.
Per te c'è sempre un abbraccio grande
Io non incenerisco nessuno, ho usato un’espressione infelice, e me ne dispiaccio e scuso, perché mi sono limitata al significato italiano, senza pensare alla connotazione negativa con cui, di norma, si usa. Per il resto ho solo esposto il mio pensiero.

ologramma

Utente di lunga data
Io non incenerisco nessuno, ho usato un’espressione infelice, e me ne dispiaccio e scuso, perché mi sono limitata al significato italiano, senza pensare alla connotazione negativa con cui, di norma, si usa. Per il resto ho solo esposto il mio pensiero.
ma lei la presa come una offesa , e poi sono volate espressioni forti da entrambe le parti .
Che ti devo dire , una volta c'era il modo per non leggere chi non si approva non l'ho mai attuato in tutti questi anni , anzi per dirla tutta non so se c'è ancora , se sì lo pigi e non vi leggete

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi? Io non ho mai contestato chi ha figli. Mi è indifferente la loro scelta come per loro dovrebbe essere indifferente la mia.
E invece come vedi @white74 doce che sono contro natura. 😂
Poi sono io la presuntuosa.
Non sei presuntuosa.
Semplicemente non hai capito.
La conservazione della specie è un istinto che si manifesta con l’attrazione sessuale e poi la riproduzione, quindi i figli.
È per la specie che è indifferente se tu (ipotetico) ti riproduci o no.
Quindi ha fatto una osservazione impropria anche White, riportando sul personale una osservazione di specie.
Del resto nessuno fa figli per la conservazione della specie, ma per la trasmissione del proprio patrimonio genetico, poi essendo noi animali, ma culturali, a volte abbiamo talmente forte il desiderio di trasmettere la cultura, che possiamo esprimerlo attraverso l’adozione o le varie forme d’arte, ma anche il lavoro e la creazione di una azienda, che è una espressione culturale anche quella.

white74

Utente di lunga data
ma lei la presa come una offesa , e poi sono volate espressioni forti da entrambe le parti .
Che ti devo dire , una volta c'era il modo per non leggere chi non si approva non l'ho mai attuato in tutti questi anni , anzi per dirla tutta non so se c'è ancora , se sì lo pigi e non vi leggete
Ti sbagli. Io dopo non ho fatto volare nessuna espressione forte. Non faccio volare nulla. Spiego ciò che penso.

ologramma

Utente di lunga data
Non sei presuntuosa.
Semplicemente non hai capito.
La conservazione della specie è un istinto che si manifesta con l’attrazione sessuale e poi la riproduzione, quindi i figli.
È per la specie che è indifferente se tu (ipotetico) ti riproduci o no.
Quindi ha fatto una osservazione impropria anche White, riportando sul personale una osservazione di specie.
Del resto nessuno fa figli per la conservazione della specie, ma per la trasmissione del proprio patrimonio genetico, poi essendo noi animali, ma culturali, a volte abbiamo talmente forte il desiderio di trasmettere la cultura, che possiamo esprimerlo attraverso l’adozione o le varie forme d’arte, ma anche il lavoro e la creazione di una azienda, che è una espressione culturale anche quella.
detto tutto meglio di me , si sapeva eh:love: buon anno

ologramma

Utente di lunga data
Ti sbagli. Io dopo non ho fatto volare nessuna espressione forte. Non faccio volare nulla. Spiego ciò che penso.
e dai volevo dire scrivere , volare intendevo le parole che hai usato

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente sei stata di una signorilità ammirevole.

Pincopallino

Utente di lunga data
Personalmente sono ben felice di avere ho un'etica personale e non accodarmi al pensiero degli altri senza riflettere e chiedermi cosa significhi per me.
Mi stupisco che persone che hanno tradito (e sono tutti quelli che hanno scritto qui) facciano le pulci a Gaia perché non si cosparge il capo di cenere, quando ha chiuso il rapporto con l'amante anche per preservare quello con suo marito, per lei più importante. Quindi ha più etica e buon senso di tanti altri.
Mai fatto le pulci a Gaia.
Anzi, io confermo la perfezione della sua condotta essendo anche la mia.

Beh, è assodato che se nessuno fà più figli, la razza umana è destinata all'estinzione.

Su questo spero saranno tutti daccordo 😅

O c'è qualche complottista/terrapiattista fra noi? :eek:🥶
Lasciamoli fare ai negri ed ai bianchi sporchi che sembrano più propensi di lì e con meno pretese.

Ma stai scherzando, una donna che non vuole figlie contro natura? Io sono allibita. E sono mamma di due figli, ma non mi permetterei mai di definire una donna che non vuole figli o che non ha figli contro natura.
Si leggere sta roba è abbastanza imbarazzante soprattutto se scritto da una donna. Che misera.

white74

Utente di lunga data
Comunque @Gaia mi dispiace veramente e mi scuso se la cosa è stata da me spiegata male usando un termine infelice. Davvero non avevo intenti di offesa, non avrei nemmeno messo la faccina sorridente e abbracciante nella frase successiva.
Era una cosa molto più in linea con l’interpretazione di @Warlock. Un po’ anche di @Brunetta ma meno, il concetto di stirpe e patrimonio genetico è di molto successivo a quello della procreazione con finalità di prosecuzione della specie. Quella della trasmissione della propria cultura è ancor più recente.
Spero che accetterai le mie scuse.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque @Gaia mi dispiace veramente e mi scuso se la cosa è stata da me spiegata male usando un termine infelice. Davvero non avevo intenti di offesa, non avrei nemmeno messo la faccina sorridente e abbracciante nella frase successiva.
Era una cosa molto più in linea con l’interpretazione di @Warlock. Un po’ anche di @Brunetta ma meno, il concetto di stirpe e patrimonio genetico è di molto successivo a quello della procreazione con finalità di prosecuzione della specie. Quella della trasmissione della propria cultura è ancor più recente.
A me la stirpe non sfiorava.

Nicky

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda leggendoti all'inizio non avevo capito molto, poi ho capito cosa volevi dire.
Ma proprio stasera dovevate discutere se la specie umana meriti o no salvezza e prosecuzione 😂
Dai, auguri a tutti!

Brunetta

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda leggendoti all'inizio non avevo capito molto, poi ho capito cosa volevi dire.
Ma proprio stasera dovevate discutere se la specie umana meriti o no salvezza e prosecuzione 😂
Dai, auguri a tutti!
Non mi pare che c’entri il merito.
C’è una spinta alla conservazione della specie.
C’è anche per gli scarafaggi che, a mio modesto parere, potrebbero estinguersi con mia grande soddisfazione. 😂
Buon anno anche a chi non vede l’importanza del prossimo, anche solo come clienti.

hammer

Utente di lunga data
Interessante thread. Leggervi è sempre un piacere.

Non ho potuto fare a meno di pensare a Schopenhauer e al suo "inganno della natura": il modo in cui la natura ci spinge a cercare amore e sesso, facendoci credere che sia per la nostra felicità. In realtà, vuole solo garantire la continuazione della specie. La felicità dura poco, lascia spazio a nuovi desideri, e restiamo intrappolati in un ciclo infinito. La natura ci usa senza curarsi di noi.

E su questo "inganno" vive anche questo forum.

Auguro a tutti voi e alle persone cui volete bene un felicissimo 2025. ;)

Gaia

Utente di lunga data
Ti ringrazio per le tue scuse.
Credo però che di fondo non servano.
Non siamo dello stesso pensiero e così come nella vita ci escluderemmo a vicenda, anche qui possiamo fare lo stesso.
Perplime molto il fatto che in un forum dove nessuno conosce nessuno nel reale si diano etichette a persone sconosciute.
Ma ci sta. Del resto siamo tutti esseri in qualche modo giudicanti, solo occorrerebbe ricordare sempre che la lente da cui si guarda è la propria.
E nulla si può generalizzare.
Non mi è mai interessato apparire simpatica o buona o bella o qualsiasi aggettivo positivo.
Mi interessa essere me, nel bene e nel male e chi mi ama mi segue, gli altri per me possono andare a ramengo con buona pace mia e loro.
Ciò premesso ritengo che io e te abbiamo già discusso sul personale due volte e infatti è la seconda volta che mi chiedi scusa.
La prima volta sicuramente colpa tua, la seconda colpa mia che ti ho ridato possibilità di parlarmi, parlandoti.
Pertanto poiché io non do’ terze possibilità perché sarebbe da scemi perseverare ritengo che si possa restare così. Nel silenzio reciproco.
Credimi, non te ne voglio. Semplicemente come non ti vorrei nella mia vita preferisco non confrontarmi con te nemmeno qui.
Per me finisce qui.
Buona vita.

white74

Utente di lunga data
@Gaia Sinceramente non me ne ricordo, può darsi che, anche allora, io non sia riuscita a spiegarmi bene. Ripeto che non è mia abitudine andare in giro a offendere le persone. Alcuni lo hanno capito, altri no. Pace, rispetto la tua volontà.