Diciamo che crescendo ho lasciato alle spalle la visione disneyana.
Io non vedo culture cattive, ne persone cattive. Non lo sono neppure quelle più estreme, perchè se le ascolti, se ascolti come vengono spiegate facendoti un bagno di quanto hai assorbito come occidentale, si basano su una logica, su una struttura logica. Persino l’islam. E alcune di queste spiegazioni si sono potute sentire da interviste da una "estremista" come Oriana Fallaci, prima di sue pubblicazioni. Immagino oggi i suoi testi sarebbero da rogo.