Liposuzione fatale a 62 anni

Marjanna

Utente di lunga data
Lupi beccati tra I castagni del Cansiglio e orso incrociato tra poffabro e Barcis. Che meraviglia!😍
Quanti ne hai visto?
Sull’orso devo dire che ho qualche remora in più. Diciamo che al lupo arrivo con uno storico diverso rispetto all’orso.
Tutti i racconti che girano, influenzano nello stato che poi avrai se te lo trovi davanti. E le pompate di paura che passano i mass media, sono veramente controproducenti se ti trovi a dover passare nelle "sue zone".
 

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Uh solleticalo, fallo partire. Grazie. Buondafà.
Va bene, visto che sono uscito dall'ufficio adesso, mi faccio quattro passi verso casa e vedo di buttare giù due concetti in croce:

Il povero papero è cresciuto in quella che viene chiamata volgarmente la Roma bene.
Che è un giro ben diverso da quello della Milano bene, dato che non subisce le influenze di un certo modo di essere molto televisivo e molto Mediaset che a Milano impera.
Mio papà e mia zia, mentre perdevano il loro tempo all'università facendo i professoroni, alzavano i soldi pesanti fillerando, ritoccando e a buon bisogno modificando culi tette e nasi di quella stessa roba bene della quale loro sono più che esponenziali.

Il primo esemplare di fillerata romana, è la fregna old money di vigna stelluti. La quale ha impiegato tutta la vita a perfezionare l'altissima arte del non avere opinioni, non avere aspirazioni, non avere grandi progetti. Questa mancanza di obiettivi eclatanti, però è compensata da una incessante gestione del quotidiano e degli impegni dei figli e della carriera del marito il quale dispensa il benessere di tutta la ciurma, oltre al occasionale mantenimento di qualche amante più giovane che genera nella fregna old money tutta una serie di ansie legate al fatto che se perde il marito non perde solo un investimento in tempo ed energie, ma soprattutto qualcun altro andrà ad influenzare l'estratto conto del coniuge, del quale ovviamente lei si sente con titolare a prescindere.
La fregna old money lascia in ritocchini una quantità più che consistente di soldi del marito, ma rigorosamente non ne parla se non alla figlia, alla quale scruta ansiosa la fronte in attesa del primo apparire delle zampe di gallina.

L'altro esemplare di fillerata ritoccata è la sposina neomamma sulla 30/35 ina che ha scoperto che da quando ha figliato il marito non la tocca più neanche con la pala del pizzettaro, e quindi è intenzionata a sentirsi di nuovo donna. Ma dato che questa cosa è posticcia, visto che non avrebbero nessun motivo per non essere scopate se non la monogamia, iniziano una corsa agli armamenti che le porta prima a parlare di ritocchini in modo ossessivo, per lo più con persone del loro stesso sesso, e poi finiscono a rimediare pisellate da gente che fino a due anni prima non avrebbero neanche degnato di uno sguardo

Io qualche idea da 30 anni passati a razzolare nello studio di papà e di zia, me la sono fatta. Secondo me sei una a 35 anni è parecchio ossessionata dal voler sembrare una ventenne, un po' è rincoglionimento da social, ma probabilmente ha dei figli piccoli e si sente vecchia tutta insieme.

Oppure magari hai vicino qualcuno che ti vorrebbe sfoggiare tipo Barbie come se avessi ancora vent'anni. Ne conosco tanti, per carità: politici, militari, dirigenti di banca, KPMG, Ernst & Young, deloitte, tutta quella gente per cui la donna che hai a fianco è un +1.
Sono codici di comunicazione.
Mia figlia li chiama le povere anime. Ma lei è un'adolescente incazzata con la vita...
 

danny

Utente di lunga data
Avrete letto tutti della signora di 62 anni morta a seguito di una liposuzione.
Un dramma. La signora era appena andata in pensione.
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.
Che è dura accettare di perdere ciò su cui si è sempre contato nella vita.
Ci si abitua ad essere belle e giovani ed è difficile accorgersi che non lo si è più a un certo punto.
Sì dovrebbe fare un lavoro importante per riuscire a trovarsi accettabili, ma questo lavoro prevede di accettare la perdita di un'identità su cui si è sempre contato.
Di diventare un po' più trasparenti, insomma.
Di abituarsi al rifiuto.
Di perdere l'immagine di sé che ci ha accompagnato tutta la vita.
Non tutte ci riescono e lo capisco.
È più facile per chi è sempre stata brutta diventare anziana.
Chi ha contato molto sul suo corpo farà invece più fatica.
Comunque in questo caso la responsabilità è puramente medica.
 

danny

Utente di lunga data
Si ma..che c’entra il bambino investito quando scende dal pulmino..
Se leggi il disclaimer degli interventi chirurgici in anestesia totale..capisci che non e’ una passeggiata.. Ma a prescindere dal rischio.. porca miseria ma a 62 anni perche’ non si desidera piu’ voler fare bene la nonna? (Lo declino anche al maschile)..
Ripeto, qui non si trattava di rifarsi una gobba al naso che non ti e’ mai piaciuto.., ma di fare l’ennesimo intervento di chirurgia per sembrare piu’ avvenente
(Lifting e addominoplastica gia’ spuntati)..
voi lo trovate normale? E non e’ solo la signora in questione..ma le under 25 che ne ricorrono a vagonate..mentre gli uomini no.
Quindi e’ giusto che intervengano per piacersi..ok..ma perche’ questo desiderio gli uomini non ce l’hanno?
Sabato sera ero in un locale.
C'era sta tipa qua, over 60.
Tette rifatte giganti, labbroni, capelli rossi, sedere pompato.
Da lontano non era male, da vicino anche no.
Ci ha provato con uno di 20/25 anni di meno, che però non se l'è cagata.
Di sicuro non ci avrebbe mai provato con me. Il tipo giovane era anche belloccio e palestrato.
Ci si ricorre per definire un'immagine migliore di sé e di conseguenza anche ottenere uomini, e donne, più attraenti.
PS A 62 anni tante non sono manco madri, figuriamoci nonne.
Che problema c'è pertanto a volersi ancora divertire?
 

danny

Utente di lunga data
Ma sai, alla fine io so che so stare benissimo senza sesso.
Ma è l'idea di non essere più vista come un "essere sessuato" che mi lascia un senso di insoddisfazione.
E non so neppure dirti perché. E' così costitutivo della mia identità? Boh, forse sì.
Assolutamente sì.
E ti dico che questa cosa continua anche a 80 anni e oltre.
 

danny

Utente di lunga data
Beh..ma Demi moore ha la quinta elementare ..posso capire che abbia puntato sulla bellezza, quando questo non e’ servito alla Stripp.
Per questo mi fa effetto che questa signora che ha avuto la possibilità di esprimersi in base ai suoi talenti (credo).. possa essere stata succube come tanti oggi, del voler apparire esteticamente, performante.
Io non amo i colli rugosi e mollicci..
dovesse succedermi non escludo intervento..ma spero di cambiare idea e di piacermi comunque. Lo vedrei come un fallimento
La mia collega, che è figa, non esclude un eventuale intervento al seno, perché dopo due figli lo percepisce come svuotato.
È sbagliato? No, per una che ha sempre amato il suo corpo.
 

danny

Utente di lunga data
A volte mi sembra di pensare che si voglia preservare quel potere li , di sedurre, ancora per un po’.. e questo mi fa tenerezza e dispiacere.
Non e’ meglio dirsi “chi se ne frega se non si girano piu’ a guardarmi , ma che incomincino ad ascoltarmi davvero quando parlo? “
Perche’ le piu’ tremende sui social nel criticare l’avanzare dell’et’ o gli inestetismi sui social delle donne..sono soprattutto le donne?
Ti fa scopare essere ascoltata quando parli?
Se sì, va bene.
Vuol dire che ha sempre puntato solo su quello.
Permettimi di dubitare.
 

danny

Utente di lunga data
Io sono sincera, non ce la faccio a dire che è influente perdere l'attrattività fisica.
Ho assistito ormai a tanti invecchiamenti e decadimenti fisici e mentali e so quali sono le priorità, ma questo non vuol dire che non conti per sé stessi anche essere capaci di suscitare l'altrui desiderio.
Certo che poi l'importante è piacere a sé stessi, stare bene per ciò che si è, e così via, ovviamente, ma non siamo tutto pensiero, siamo anche emotività, sensazioni, e il piacere che dà trovare quel tipo di rispondenza è molto forte.
Verissimo.
 

danny

Utente di lunga data
Io penso che se esci dal radar maschile a una certa..esci che tu abbia le labbra a canotto e le tette nuove o meno.
Se c’eri per quel motivo li …allora è meglio lasciar correre e darsi ad altro
Uhm...
Ho ormai quell'età in cui posso dire che ci sono persone ormai del tutto fuori dai giochi e altre che ci sono dentro.
Fosse anche solo per un 5 o 6 anni, perché no?
 

danny

Utente di lunga data
Sì, ma poi, come ti dico, non è che io sia mai stata inseguita da orde di uomini.
Forse provo questo timore, che magari voi non provate, anche perché non ho avuto figli e, quindi, non ho realizzato l'identità femminile in un modo in cui di solito si realizza.
Sei molto sincera nell'analisi.
Apprezzo.
Però ti dico per esperienza che vale anche per le mamme.
 

danny

Utente di lunga data
Quindi lo scopo è essere irresistibili e amati. Ma soldi e "bellezza" rendono in effetti più "amabili"? O meglio, che me ne faccio io uomo ricco, dell'"amore" di una giovane e bella che viene con me per i miei soldi? Oppure, che me ne faccio io donna matura dell'"amore" di uno che viene con me per le mie chiappe ancora discretamente sode che non hanno l'effetto "dietro liceo, davanti museo"?
Che me ne faccio...😶
Parma, è peggio non avere niente.
Stiamo parlando di sessantenni...
Ma credete che ci sia un mondo fuori a quell'età?
La cosa più giusta l'ha detto una sessantenne qualche sera fa... 'A me gli uomini della mia età non mi attraggono più fisicamente'.
Ed è un problema, perché senza l'attrazione che voglia hai di andarci a letto?
 

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Avrete letto tutti della signora di 62 anni morta a seguito di una liposuzione.
Un dramma. La signora era appena andata in pensione.
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.
Se facessero il prolungamento del pene, sai che file di uomini dal chirurgo verrebbero fuori.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che me ne faccio...😶
Parma, è peggio non avere niente.
Stiamo parlando di sessantenni...
Ma credete che ci sia un mondo fuori a quell'età?
La cosa più giusta l'ha detto una sessantenne qualche sera fa... 'A me gli uomini della mia età non mi attraggono più fisicamente'.
Ed è un problema, perché senza l'attrazione che voglia hai di andarci a letto?
Si, ma come dicevo, tutto ha un prezzo, e a cercare scorciatoie, o chirurghi cantinari da discount, si corrono seri rischi.

Poi, visto che la questione sembra essere "meglio male accompagnati che soli", mi chiedo cosa ne ha fatto di quelli che l'accompagnavano prima.
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Si, ma come dicevo, tutto ha un prezzo, e a cercare scorciatoie, o chirurghi da discount, si corrono seri rischi.

Poi, visto che la questione sembra essere "meglio male accompagnati che soli", mi chiedo cosa ne ha fatto di quelli che l'accompagnavano prima.
Capita di non riuscire a portare avanti una storia tutta la vita.
Soprattutto oggi.
Credo che tutti ci si renda conto, anche se non si ha il coraggio di dirlo, che con l'età le difficoltà relazionali aumentano.
Trovarsi soli a volte è solo una questione di casualità.
 
Top