gvl
Utente di lunga data
Visto in modo discontinuo.Non l’ha visto solo tre giorni da quello che ha scritto.
Visto in modo discontinuo.Non l’ha visto solo tre giorni da quello che ha scritto.
un volo da 50 minuti di sicuro non siete vicini. il ragazzo sembra motivatoAbbastanza da non poterci vedere in qualunque momento, ma non troppo da non poter prendere un volo in giornata, a 20 euro, di 50 minuti. Faccio questa precisazione perché mi ha proposto di farlo e ho detto di no.
perchè manca un vero interesse a farlo o per timore di non saper poi gestire la faccenda?e poi niente perché non è una cosa che intendo portare avanti
in realtà la invito a riflettere.Sembra che la invogli a tradire sai?
Non per forza per un bacio, ma magari anche per una scopata circoscritta, uno deve costruirsi una vita parallela. Può anche rendersi conto di aver sbagliato e chiuderla li eh. A me sembra tanto chiara la situazione da parte di lei. È limpida banalmente anche la sua confusione.
Ciao, sei inciampata può succedere. Visto che non è tua intenzione continuare mettici una pietra sopra. Vedila un po come un qualcosa che rafforza la consapevolezza del valore di coppia.Ciao a tutti,
ringrazio anticipatamente chi dedicherà qualche minuto alla mia storia.
Sono settimane che vi leggo ma non avevo ancora avuto il coraggio di scrivere.
Ho 37 anni e una relazione da 7 (conviviamo da 3 anni). Non sto qui a dirvi che amo il mio fidanzato e che voglio stare con lui perché queste storie iniziano tutte così e, pur essendo la verità, mi sembra quasi una premessa inutile che impedisce di vedere la storia nel suo complesso. Lavoro da 5 anni full remote per una società che si trova a Roma, il mio lavoro non lo svolgo "da sola" ma in team con altre persone e in particolare con un collega. Questo ci ha portato negli anni a parlare molto, per ore. Siamo inevitabilmente diventati amici ma non ho mai, assolutamente mai, pensato a questo rapporto con un doppio fine. Ci vediamo raramente, circa 3-4 volte l'anno quando andiamo in sede, e siamo sempre stati molto sereni. Tuttavia negli ultimi mesi, a volte, mi sono ritrovata a pensarci, non so perché ma credevo fosse uno di quei pensieri temporanei che svaniscono come arrivano. La penultima volta che ci siamo visti ( a novembre) ho percepito qualcosa ma non gli ho dato molto peso. Durante l'ultima trasferta, però, dopo 3 giorni insieme, alla fine, ci siamo baciati. L'ho respinto subito dicendo che era una pessima idea e che dovevamo assolutamente evitare questa cosa. Il giorno dopo ne abbiamo parlato e abbiamo preso atto, entrambi con sorpresa, che c'è qualcosa, qualcosa di non esplorato e reciproco ma che non c'è spazio nella realtà per questa cosa. Lui è anche padre di un bambino piccolo. Mi vergogno un po' per quello che provo e non capisco come sia potuto succedere senza rendermene conto. Mi sento di aver rotto la promessa fatta al mio fidanzato. Grazie a chi mi risponderà.
E fai bene, ma evidentemente sei attratta da questo collega. FInora non è successo nula di grave, ma forse c'è qualcosa che non va nel rapporto con il tuo fidanzato, che faresti bene ad analizzare ed a capire prima che ti ricapiti una situazione del genere.e poi niente perché non è una cosa che intendo portare avanti
Da un lato perché penso che sono felice cosi e non è una cosa di cui ho bisogno, dall'altro la voglia di vederlo c'è ma entrambi ci siamo detti che ci vogliamo bene e nessuno dei due vuole mettere l'altro in una situazione scomoda. Sicuramente ho anche paura, perché al momento l'abbiamo gestita bene.perchè manca un vero interesse a farlo o per timore di non saper poi gestire la faccenda?
Parliamo di matrimonio e anche di figli ma io sono un po' confusa su questo. La mia confusione però non ha nulla a che vedere con lui ma con me ed è una cosa discussa ampiamente anche con la mia psicoterapeuta.Ora che leggo con attenzione.
Hai 37 anni, convivi da 3 anni con uno che chiami il tuo fidanzato.
Ti chiedo:
Perché non siete sposati ?
avete parlato del progetto famiglia?
Qualora non lo abbiate fatto la cosa in sé ti pesa?
in realtà la invito a riflettere.
analizzando la situazione, essendo un'attrazione nata dal dialogo costante e profondo che abbiamo ho pensato che potrebbe dipendere da un qualche problema di comunicazione che c'è nella mia coppia.E fai bene, ma evidentemente sei attratta da questo collega. FInora non è successo nula di grave, ma forse c'è qualcosa che non va nel rapporto con il tuo fidanzato, che faresti bene ad analizzare ed a capire prima che ti ricapiti una situazione del genere.
Infatti io sono confusa non sul da farsi ma sul fatto che questa cosa sia accaduta. Sono sorpresa da questo.Sembra che la invogli a tradire sai?
Non per forza per un bacio, ma magari anche per una scopata circoscritta, uno deve costruirsi una vita parallela. Può anche rendersi conto di aver sbagliato e chiuderla li eh. A me sembra tanto chiara la situazione da parte di lei. È limpida banalmente anche la sua confusione.
Si ma non confondiamo l attrazione con la cura e la dedizione di un rapporto...anche se fosse attratta, non necessariamente si accavalla a problemi a casa o nel suo rapporto che non mi sembra riporti...una volta ho letto una frase che diceva, se stiamo attenti a chi abbiamo intorno probabilmente ci innamoreremo tutti tre volte al giorno, ma l amore è un' altra cosa..quello che dico è che siamo circondati di tentazioni. La differenza più importante per me, che dà vero credito al rapporto, è non incastrarsi in quelle tentazioni, pure se una volta, una, ci si cade, fa nulla. Ma se ti incastri allora si, c è bisogno di un analisi diversa, almeno per me. Non vedo questo come caso. Anzi si, un classico, dalla parte di lui. Che già pensa, fa, come vedersi, la solita fanfa. Se lei mantiene il punto è tutto ok, non c è nessuna crisi. Anzi come dice Jack può anche rafforzare la coppia visto il senso di colpa che per un mezzo bacio sente. Le cose succedono. È come ci rapportiamo dopo che va valutato.E fai bene, ma evidentemente sei attratta da questo collega. FInora non è successo nula di grave, ma forse c'è qualcosa che non va nel rapporto con il tuo fidanzato, che faresti bene ad analizzare ed a capire prima che ti ricapiti una situazione del genere.
quindi siamo già al volersi bene. hai mai tradito in passato, non intendo questo fidanzato, magari uno precedente?Da un lato perché penso che sono felice cosi e non è una cosa di cui ho bisogno, dall'altro la voglia di vederlo c'è ma entrambi ci siamo detti che ci vogliamo bene e nessuno dei due vuole mettere l'altro in una situazione scomoda. Sicuramente ho anche paura, perché al momento l'abbiamo gestita bene.
Col tuo compagno hai parlato di questi problemi di comunicazione?analizzando la situazione, essendo un'attrazione nata dal dialogo costante e profondo che abbiamo ho pensato che potrebbe dipendere da un qualche problema di comunicazione che c'è nella mia coppia.
Infatti io non credo che sia successo "perché non amo il mio ragazzo" o perché abbiamo problemi ma semplicemente perché parlando tanto si è creata una connessione che è indipendente dal mio rapporto di coppia. Il primo passo forse è accettare che ci si può sentire connessi anche ad altre persone e non per forza si deve diventare amanti.Si ma non confondiamo l attrazione con la cura e la dedizione di un rapporto...anche se fosse attratta, non necessariamente si accavalla a problemi a casa o nel suo rapporto che non mi sembra riporti...una volta ho letto una frase che diceva, se stiamo attenti a chi abbiamo intorno probabilmente ci innamoreremo tutti tre volte al giorno, ma l amore è un' altra cosa..quello che dico è che siamo circondati di tentazioni. La differenza più importante per me, che dà vero credito al rapporto, è non incastrarsi in quelle tentazioni, pure se una volta, una, ci si cade, fa nulla. Ma se ti incastri allora si, c è bisogno di un analisi diversa, almeno per me. Non vedo questo come caso. Anzi si, un classico, dalla parte di lui. Che già pensa, fa, come vedersi, la solita fanfa. Se lei mantiene il punto è tutto ok, non c è nessuna crisi. Anzi come dice Jack può anche rafforzare la coppia visto il senso di colpa che per un mezzo bacio sente. Le cose succedono. È come ci rapportiamo dopo che va valutato.
Spesso. Negli anni c'è stato un miglioramento ma involontariamente sarà successo che magari ho parlato di qualche preoccupazione con il mio collega e non con lui perché "più facile" come tipo di comunicazione.Col tuo compagno hai parlato di questi problemi di comunicazione?
frequenti un uomo quotidianamente anche se non fisicamente. con quest'uomo c'è un'affinità mentale evidente che può far nascere un'attrazione fisica, se vi piacete a vicenda dal punto di vista estetico. e fin qui hai appurato che le condizioni ci sono tutte ed infatti c'è stato il bacio. lui è pure un passo avanti a te, visto che saprebbe come organizzare un incontro.Infatti io sono confusa non sul da farsi ma sul fatto che questa cosa sia accaduta. Sono sorpresa da questo.
onestamente, nel mio racconto si parla di tutto, tranne che di impulso sessuale. Non c'è bisogno di giudici in questo forum ma di gente che sa ascoltare.Io non te le mando a dire.
Questo c ha un figlio piccolo. Che cosa cazzo vi dice il cervello a volte non lo so.
Tu poi....
Vabbe comunque hai capito che non vuoi continuare. Fattened una ragione. Hai ceduto ad un impulso sessuale e basta
Life goes on.
L' impulso sessuale può non esserci ma la frequentazione può scatenarlo quando meno te l' aspetti. Mi deve essere sfuggito. Questo tuo amico è sposato?onestamente, nel mio racconto si parla di tutto, tranne che di impulso sessuale. Non c'è bisogno di giudici in questo forum ma di gente che sa ascoltare.
Si che ci vogliamo bene è scontato, siamo seriamente "una squadra" soprattutto sul lavoro. In passato non ho mai tradito, ma non sono neanche mai stata cosi convinta di voler stare con qualcuno come con il mio attuale compagno.quindi siamo già al volersi bene. hai mai tradito in passato, non intendo questo fidanzato, magari uno precedente?
Ora è più chiaro.Si che ci vogliamo bene è scontato, siamo seriamente "una squadra" soprattutto sul lavoro. In passato non ho mai tradito, ma non sono neanche mai stata cosi convinta di voler stare con qualcuno come con il mio attuale compagno.
Però scrivi piu’ tu di me lo stesso.Purtroppo non vado dal pedicure come Etta e qualcosa mi può sfuggire. Questo tizio oltre ad essere padre di un bambino è anche sposato?