Etta
Utente di lunga data
In quel caso lanciafiamme triplo.Spero solo non ci ricada...perché purtroppo in questi casi le recidive sono probabili.
In quel caso lanciafiamme triplo.Spero solo non ci ricada...perché purtroppo in questi casi le recidive sono probabili.
Ho letto la tua storia e dopo anni sei ancora qui ad arrovellarti. Tua moglie ha sbagliato, sicuramente, ha fatto un'emerita cazzata, ma ritengo che sia stato un incidente di percorso, di cui , oltretutto, si è pentita amaramente. Cercate di recuperare il vostro rapporto, dato che si capisce benissimo che avete un legame molto forte e tua moglie sicuramente ti ama ancora. Hai una bella moglie, cerca di godertela con serenità e vedrai che il tempo giocherà a tuo favore , uscendo dal tuo limbo.Ma è dura, difficile, ho un miliardo di motivi per restare con lei e un solo motivo per lasciarla e Putroppo questo solo motivo è molto forte e pareggia (se non supera) il miliardo per continuare....
Non lo chiamerei incidente. Non è mica uscita di strada e sbalzando fuori dall’automobile e’ finita sul cazzo di un altro.Ho letto la tua storia e dopo anni sei ancora qui ad arrovellarti. Tua moglie ha sbagliato, sicuramente, ha fatto un'emerita cazzata, ma ritengo che sia stato un incidente di percorso, di cui , oltretutto, si è pentita amaramente. Cercate di recuperare il vostro rapporto, dato che si capisce benissimo che avete un legame molto forte e tua moglie sicuramente ti ama ancora. Hai una bella moglie, cerca di godertela con serenità e vedrai che il tempo giocherà a tuo favore , uscendo dal tuo limbo.
Hai un futuro come giudice conciliatore.Non lo chiamerei incidente. Non è mica uscita di strada e sbalzando fuori dall’automobile e’ finita sul cazzo di un altro.![]()
Eh oh bisogna dire le cose come stanno. Tradire non è un incidente.Hai un futuro come giudice conciliatore.
Fino ad un certo punto.Eh oh bisogna dire le cose come stanno. Tradire non è un incidente.
Allora se ci sono dietro “causa” particolari e’ un discorso altrimenti no. Tradire perché il coniuge ti da qualche sguardo in meno non è un buon motivo. Ad ogni modo non si può chiamarlo incidente ma è comunque una scelta.Fino ad un certo punto.
Il tradimento resta sempre un tradimento, su questo non c’è dubbio.
Tuttavia, è importante distinguere tra le diverse forme che può assumere, cercando, quando possibile, di comprenderne le cause.
Un’analisi che la persona tradita è comunque chiamata a fare, anche qualora decida di chiudere definitivamente la relazione con una separazione.
Da quando in qua proprio tu diventi morbido???Fino ad un certo punto.
Il tradimento resta sempre un tradimento, su questo non c’è dubbio.
Tuttavia, è importante distinguere tra le diverse forme che può assumere, cercando, quando possibile, di comprenderne le cause.
Un’analisi che la persona tradita è comunque chiamata a fare, anche qualora decida di chiudere definitivamente la relazione con una separazione.
C'è chi un motivo, chiamiamolo così, lo trova sempre, anche se ridicolo.Tradire perché il coniuge ti da qualche sguardo in meno non è un buon motivo.
Spesso sono autogiustificazioni.C'è chi un motivo, chiamiamolo così, lo trova sempre, anche se ridicolo.
Preferisco chi tradisce e non ne cerca.
Se uno le tiene per sè va benissimo.Spesso sono autogiustificazioni.
Credimi, Paul, non sono mai stato un tipo duro in senso negativo.Da quando in qua proprio tu diventi morbido???![]()
Vero ma aggiungo che anche tenendole per se stessi funzionerebbero solo con una grande capacità di autoconvinzione perché prima o poi si renderebbero conto dell' inconsistenza di quelle scuse anche se continuerebbero ad essere il pilastro su cui giustificare il tradimento.Se uno le tiene per sè va benissimo.
È quando le si vuole spacciare al tradito che iniziano i problemi.
Io preferisco chi non tradisce proprio.C'è chi un motivo, chiamiamolo così, lo trova sempre, anche se ridicolo.
Preferisco chi tradisce e non ne cerca.
Tutti si chiederebbero il perché. Se tu sapessi le risposte che spesso hanno dato alla scoperta ci sarebbe da ridere per non piangere. Momento di debolezza..... periodo buio perché è morto un caro.....non so spiegartelo perché non so spiegarmelo nemmeno io......stress..... E così via. Queste sono giustificazioni che ho letto in alcuni thread e non solo su questo forum e qualcuna che ho sentito personalmente. Spesso per giustificarsi chi tradisce si lancia anche in funamboliche autoanalisi psicologiche. Meglio l' ignoranzaSarebbe sciocco se agissi come un rullo compressore senza almeno chiedermi: “perché?”
Ti credo. Ma il concetto che volevo esprimere è un po'diverso.Tutti si chiederebbero il perché. Se tu sapessi le risposte che spesso hanno dato ci sarebbe da ridere per non piangere. Momento di debolezza..... periodo buio perché è morto un caro.....non so spiegartelo perché non so spiegarmelo nemmeno io......stress..... E così via. Queste sono giustificazioni che ho letto in alcuni thread e non solo su questo forum e qualcuna che ho sentito personalmente. Spesso per giustificarsi chi tradisce si lancia anche in funamboliche autoanalisi psicologiche.
Le autoanalisi non sono analisi psicologiche, ma auto giustificazioni.Tutti si chiederebbero il perché. Se tu sapessi le risposte che spesso hanno dato alla scoperta ci sarebbe da ridere per non piangere. Momento di debolezza..... periodo buio perché è morto un caro.....non so spiegartelo perché non so spiegarmelo nemmeno io......stress..... E così via. Queste sono giustificazioni che ho letto in alcuni thread e non solo su questo forum e qualcuna che ho sentito personalmente. Spesso per giustificarsi chi tradisce si lancia anche in funamboliche autoanalisi psicologiche. Meglio l' ignoranza![]()
Certo. Ero ironico. Oltretutto , e correggimi se ricordo male, mi pare che l' autoanalisi sia estremamente difficile se non impossibile. Credo lo disse Freud che disse anche che lui riuscí a farla con se stessoLe autoanalisi non sono analisi psicologiche, ma auto giustificazioni.
Sono funzionali a non approfondire.
Disse quella che sta con uno che ha conosciuto da sposatoIo preferisco chi non tradisce proprio.
Certo che è impossibile.Certo. Ero ironico. Oltretutto , e correggimi se ricordo male, mi pare che l' autoanalisi sia estremamente difficile se non impossibile. Credo lo disse Freud che disse anche che lui riuscí a farla con se stesso