E tra le due ideologie, chi pensa che esistano subumani sappiamo chi la propone.
Renditi conto che è una costante che attraversa tutte le ideologie. Compresi quelli che scendono in piazza e danno dei fassisti a quelli che non la pensano come loro, anche se sono solo dei moderati, negando legittimità al pensiero altrui.
Tipo Pol Pot che ha sterminato chiunque non si adeguasse o come Stalin che ha eliminato una intera categoria come i Kulaki. Perciò non solo chi non la pensa come te, anche chi è da ostacolo alla realizzazione del grande disegno di uno stato nuovo, con un "uomo nuovo", denominatore comune che identifica tutti i totalitarismi trasversalmente.
Perciò dal lato pratico non c'è stata nessuna differenza in quanto se fai la conta dei morti, che è il vero metro di misura, fanno schifo entrambi.
Ogni totalitarismo ha trasformato lo stato in una religione, rendendo gli individui e la loro dignità schiavi di tali idee, funzionali alla presunta grandezza del progresso nazionale.
Quanto all'espansionismo, non è stato mai una prerogativa dei soli regimi di destra.
A cominciare dall'invasione alla Polonia nel 39, visto che tutti si dimenticano del patto Ribentrop-Molotov, via via finoall'Afghanistan e ai regimi africani.
Perciò secondo me, no difference.