I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

Etta

Utente di lunga data
Innanzitutto faccio i complimenti agli utenti di questo forum, essendo nuovo
Aspetta a farli. Sei nuovo appunto. 😂

Io già vedo Etta che sbianca appena vede il papiro di roba.
Ha superato pure Alphonse. 😂 Comunque ho saltato parecchie frasi perché non potevo farcela. Praticamente e’ geloso di quando lei stava con sto tipo quando era una ragazzetta?
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si ma in questo caso aveva ragione la moglie dall inizio.
Non capisco perchè a 40 anni con una vita tranquilla, 3 figli, un matrimonio che da come l ha descritto funziona, uno debba porsi mille problemi su una stupida voce di un tizio su una storia vecchia che risale a prima del matrimonio.
Quando avevo 16 anni il tipo con cui sono stata è andato a dire in giro cose secondo me esagerate sul mio conto ma ho fatto spallucce. Figurati quanto mi potrebbe fregare a 40 anni con un nuovo compagno/marito/figli. Secondo me si è creato un problema da nulla e il marito ha voluto scavare troppo.
Ma secondo te è un matrimonio che è sempre filato liscio come l'olio? Per me è il classico schema: lui ansioso/insicuro, bisognoso di rassicurazioni, lei calma/autonoma, ma col tempo logorata dal dover “reggere” l’altro. Finché lei mantiene la calma, sembra una coppia “perfetta”, ma basta un evento simbolico (gli appunti, un ex, una bugia bianca) per far emergere la fragilità strutturale: la loro intimità era più apparente che reale.
 

Delfi1999

Utente di lunga data
Io ho la vaga impressione di avere già letta una storia come questa, da qualche parte, ma forse proprio qui dentro. Roba molto vecchia : qualche "decano" del forum se la ricorda ?
 

Etta

Utente di lunga data
Io ho la vaga impressione di avere già letta una storia come questa, da qualche parte, ma forse proprio qui dentro. Roba molto vecchia : qualche "decano" del forum se la ricorda ?
Ormai sono tutte simili le storie. Niente di nuovo.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho la vaga impressione di avere già letta una storia come questa, da qualche parte, ma forse proprio qui dentro. Roba molto vecchia : qualche "decano" del forum se la ricorda ?
Io ricordo la lettura di un diario nascosto (non il video) che aveva rivelato tradimenti insospettabili.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che è strano è che non ricordo una moglie che abbia scoperto il tradimento attraverso il ritrovamento di materiale “scottante“.
A parte Lacci di Starnone. C’è anche il film.
 

Nicky

Utente di lunga data
Devi venire a saperlo però. A te non lo viene a dire di sicuro, più probabile venga a saperlo tuo marito o tuo moroso, come nel caso mio e della mia ex quando un cretino ha millantato in publico cose poi rivelatesi farlocche.
Secondariamente in un rapporto, sempre secondo me, conta la trasparenza. Lasciando da parte le faccende dei dettagli sessuali che sono abbastanza patologiche, ritengo giusto essere trasparenti sul proprio passato sentimentale e sessuale.
Non tutti abbiamo la stessa sensibilità e proprio per questo dobbiamo lasciare che la persona che vuole stare con noi ci conosca anche da questo punto di vista.
Non c'è cazzata più grande di quella che il passato non conti, il passato ci trapassa.
Non so, ci sono cose che preferisco restino private e i sentimenti provati verso altre donne o le cose sperimentate con loro sono tra queste cose perché temo che mi sentirei esclusa o triste. Io mi sento sempre triste quando penso a tutti gli anni che non ho passato con chi amo.
 

Warlock

Utente di lunga data
Ma perché il tizio non si è attenuto all'equazione polinomiale inversa di Taylor circa le ex storie, per ottenere il numero esatto a partire dai racconti: di quelle maschili bisogna fare la radice quadrata, mentre quelle femminili vanno elevate al cubo.
Vorrei ricordare che io sono il numero 100 di SantaSubito.
Tutto ampiamente documentato su un foglio protocollo a quadretti 😅 🤷‍♂️
 

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Benvenuto @Bentley.
La gelosia retroattiva è un’assurdità totale: giudica qualcosa che non esiste più e che, in ogni caso, è avvenuto quando tra i partner non c’era ancora alcuna relazione.
Mia moglie, molto tempo fa e senza che glielo chiedessi, ha voluto raccontarmi il suo passato.
L’ho ascoltata con educazione, senza commentare né cercare ulteriori dettagli.
Da parte mia, ho sempre ridimensionato le mie numerose storie precedenti, definendole "superficiali" e prive di reale importanza.
Lei ha sempre fatto finta di crederci. Sono comunque argomenti di cui non parliamo mai.
Non mi è mai interessato il passato delle donne con cui ho avuto una relazione: quando un rapporto nasce, quello è l’anno "zero": tutto ciò che è accaduto prima non conta e non serve conoscere.
Credo che @Bentley l’abbia combinata grossa: non ha creduto alla sua compagna e si è impicciato della questione in modo pesante e fuori luogo.
Non riesco a capire come sua moglie sia riuscita a sopportarlo.
E poi, non si può sentire che si siano messi a leggere insieme l’"archivio sentimentale" di lei, riferito a un’epoca in cui nemmeno si conoscevano.
 

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma come fate a dire che il passato non conta? Il passato è la storia di quella persona, i suoi comportamenti, le sue evoluzioni o involuzioni.

Si può scegliere di tenerne poco conto, di sperare nella favola, ma comunque esiste.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho letto i primi due, mi rifiuto di leggere il resto.
Poi dite pure che mando tutti in terapia, ma questo non ne ha forse bisogno?
Almeno uno psicoterapeuta lo paga, per ascoltarlo.
Ha bisogno di un editor.

ascolta 😂 😂 😂 ho pure riletto😂😂
Non hai veramente un cszzo da fare tu.😀

Tempo addietro su un altro forum c'era una interessante discussione su un addio al nubilato durante il quale alla sposa (filmata di nascosto) era stato chiesto dalle amiche di fare una pagella sulle capacità sessuali dei suoi ex e del suo lui (futuro sposo).
A parte il cattivo gusto della cosa, siccome c'è sempre scemo e più scemo, qualcuna è andata a far vedere la pagella al futuro sposo, che di certo non ci è rimasto entusiasta, e pazienza per il sei e mezzo raccattato come capacità, c'erano anche dei nomi nella lista dei quali non era mai venuto a sapere, una ventina di relazioni precedenti che la sposina aveva taciuto.
Ma che schifo.

Mi ricorda vagamente (come intenti) il post di Jim in cui scriveva che sperava che la moglie lo tradisse😂
L'obiettivo in quel caso era probabilmente quello di levarsela dalle palle in grande stile.

La differenza - sostanziale, direi - è che nel mio caso si trattava di un tradimento subito in costanza di rapporto (2014) e di un altro, sebbene solo epistolare, che sarebbe arrivato (2022) qualche anno dopo quel post.
 
Top