I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho riportato un articolo del Corriere.
Non ho riportato un decalogo dettato da Dio.
Lo scopo era ragionare sui segni preoccupanti. Non fare le pulci su ogni frase.
Comunque io non ero gelosa.
Altrimenti avrei scoperto prima.
Per me la gelosia fa vivere male tutti.
Cioè non hai mai avuto alcuna paura al pensiero di "perdere" il ciabattante?
 

Brunetta

Utente di lunga data
Cioè non hai mai avuto alcuna paura al pensiero di "perdere" il ciabattante?
Prima che ci mettessimo insieme, sì.
Ma dopo no.
Ognuno era libero di chiudere.
Non lo pensavo capace di mentire.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Prima che ci mettessimo insieme, sì.
Ma dopo no.
Ognuno era libero di chiudere.
Non lo pensavo capace di mentire.
E si che il Dr. House lo dice chiaramente fin dalla prima puntata che TUTTI MENTONO...
 

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
È malattia mentale.
È una cosa da affrontare con uno psichiatra. Perché può riemergere in altre forme e più violente.
Daje co sta malattia
Per me una gelosia sana è normale, mille volte preferibile di chi non è geloso.
Generalmente significa che non te ne frega niente.
vedi che c’è ? Che tu ti racconti la favola del se è gelosa ci tiene. In molti lo fanno. Io non sono gelosa. Mai stata gelosa.
E ho tenuto davvero tanto agli uomini con cui sono stata. Però lo dimostravo non scassando per minchiate.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Daje co sta malattia

vedi che c’è ? Che tu ti racconti la favola del se è gelosa ci tiene. In molti lo fanno. Io non sono gelosa. Mai stata gelosa.
E ho tenuto davvero tanto agli uomini con cui sono stata. Però lo dimostravo non scassando per minchiate.
Uno, che ha l’ossessione di chiedere la stessa cosa per un anno è mezzo, sta bene?
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E poi che ognuno fosse libero di chiudere é normale, ma non vuol dire che non sarebbe stata comunque un'eventualità spiacevole, credo. Perché se io devo stare con una che se c'è o non c'è non fa differenza, cosa ci sto a fare?
 

Brunetta

Utente di lunga data
E poi che ognuno fosse libero di chiudere é normale, ma non vuol dire che non sarebbe stato comunque un'eventualità spiacevole, credo. Perché se io devo stare con una che se c'è o non c'è non fa differenza, cosa ci sto a fare?
Cosa c’entra l’indifferenza?
Davvero non ti capisco, non VI capisco.
La fiducia è rispetto.
Se una persona dice che ha fatto una cosa, non devo metterlo in dubbio.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è malato mentale. Ogni cosa è malattia mentale. Secondo me è il risultato delle pizze in faccia che non ha preso.
Quindi lei avrebbe dovuto dargli due sberle e chiusa lì?
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Cosa c’entra l’indifferenza?
Davvero non ti capisco, non VI capisco.
La fiducia è rispetto.
Se una persona dice che ha fatto una cosa, non devo metterlo in dubbio.
Se non hai paura di perdere l'altro come la chiamiamo?
 

Nicky

Utente di lunga data
L'episodio di cui parli non mi pare un comportamento normale.
Non grave ma non rientra in un ambito di normalità.
Ecco, vedi, per me era tollerabile perché mio papà era geloso e controllante, perciò ho una soglia elevata che mi rende difficile capire se una cosa è "oltre".
Tollero molto, mentre provo poca gelosia perché dentro di me ho sempre un limite, mi lego ma non del tutto.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sua madre avrebbe dovuto zaccagnarlo bene. Non lei.
Probabilmente è quello che è successo e lo ha reso insicuro.
Guardiamo i fatti reali.
Questo sembra una personaggio di Verdone.
Invece l’ha ammazzata.

 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma tu hai paura di essere investito sul marciapiede?
Io no.
Ma può succedere.
Però se vedo un'auto da lontano che comincia a sbandare non è che resto lì ad aspettare che mi investa perché tanto è genericamente improbabile
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
La mia non molto a dire il vero...io mi sono trovata molto bene con il suo metodo tanto che l'ho replicato sulle mie figlie e per ora non mi pento affatto...sono un po' fuori dagli schemi di oggi ma per me va bene così.
io invece lascio ai miei figli una libertà di manovra incredibile
fino ad ora non mi hanno deluso
 

Brunetta

Utente di lunga data
Però se vedo un'auto da lontano che comincia a sbandare non è che resto lì ad aspettare che mi investa perché tanto è genericamente improbabile
Ma appunto devono esserci segnali di pericolo.
Altrimenti si vive sereni.
 

Brunetta

Utente di lunga data
io invece lascio ai miei figli una libertà di manovra incredibile
fino ad ora non mi hanno deluso
Ma poi non vedo perché controllare qualcuno, se non per un bisogno personale di controllo.
Anche controllati, chiunque fa quello che vuole.
Solo impara a raccontare balle.
 
Top