The Reverend
Utente di lunga data
La corona (con o senza limone ) non è birra!La birra è dallo 0,75 in su . La corona con limone è una birretta.
La corona (con o senza limone ) non è birra!La birra è dallo 0,75 in su . La corona con limone è una birretta.
Ok. Detto in breve?Complice un paio di giorni che non mi sono potuto collegare, ho avuto modo di leggere certi commenti severi, sulla possessività, tossicità, insicurezza, cosa è giusto e cosa non è giusto....come avviene spesso si porta tutto all'estremizzazione, senza invece considerare le vie di mezzo.
Innanzitutto il pretendere, moralmente, di conoscere la persona con cui si inizia un rapporto penso sia cosa normalissima, poi ognuno fa come vuole, però la reciproca conoscenza, a meno che non si sia di fronte ad un rapporto esclusivamente fisico, fa parte dell'innamoramento e di quello che si costruisce ed alimenta dopo. Naturalmente questo non vuol dire che appena ci si conosce ci si interroga reciprocamente e si consegna un curriculum vitae firmato, io intendo man mano che la conoscenza/relazione diventa sempre più profonda.
Poi io, avendo saputo che lei ha avuto due storie durature prima di me, non ho mai, sottolineo mai, fatto domande sui particolari, cosa avete fatto, che posizione, dove lo avete fatto...MAI....perchè ritengo che in una relazione normale di 1 o 2 anni c'è una intimità abbastanza avanzata, per cui non esiste nessuna pretesa e nessuna ossessione. Però se capita un evento che porta all'attenzione un qualcosa del passato mi sembra logico e normale fare delle domande, soprattutto se da una parte ci sono espressioni molto esplicite, e ti danno una immagine della persona che hai conosciuto negli anni diversa da quella che conosci e che ti è stata trasmessa negli anni, raccontata e non.
Ultima cosa, sarebbe pure stupido ossessionare l'altra persona senza motivo in quanto chiunque potrebbe aver fatto di tutto e di più e non dirlo....impossibile pretendere di conoscere tutto, ma quando due persone si amano ritengo lecito e reciprocamente scontato non dirsi fesserie o bugie, tutto qua.
La corona sulla spiaggia dopo ore e ore di immersioni prima di salire a pranzo da nonna non me la toccare.La corona (con o senza limone ) non è birra!![]()
???La birra è dallo 0,75 in su . La corona con limone è una birretta.
Consodera che Ssai parlando con uno che la birra non la beve. Tranne la Corona d'estate e la Guinness ogni tanto l'inverno.???
Cazzo di boccali avete a Roma?
Qua piccola, media, punta
La piccola la dovrebbero vietare per legge
Le birre in bottiglia amo berle a canna, meglio da 33 o 50 cl, da 0.75 sembri solamente uno scaricatore di porto![]()
No okConsodera che Ssai parlando con uno che la birra non la beve. Tranne la Corona d'estate e la Guinness ogni tanto l'inverno.
Però giro per pub da sempre.
Boccale? 0,40 che è la piccola o il litro. O bottiglia da 0,75. O lo stivale da 2 litri ma solo in certi pub. Perché c'è altro nell'universo?
Quelle mi mandano a comprare. Di solito Ichnusa non filtrataNo ok
Ma visto che hai tirato fuori subito lo 0.75 come misura ho chiesto
Ma se ho scritto "vengo a sapere" presuppongo una scoperta casuale, senza bisogno di sapereIl dubbio su te stesso dovrebbe esserci per il bisogno di sapere.
Perchè magari uno valuta come soddisfacente un rapporto nel suo insieme, e la sessualità è uno dei componenti di questo insieme, sicuramente importante ma non il solo. Poi ripeto che "vengo a sapere" per me vuol dire scoperta incidentale, non interrogarsi su cosa faceva prima l'altro.Ma più che altro, se uno è insoddisfatto o si annoia, perché non dirlo e andare invece a interrogarsi su ciò che faceva prima l'altro?
Ogni rapporto ha le sue caratteristiche, magari una può pensare che all'altro piaccia quel modo e non altro.
Lo stivale da noi la chiedono solo i boci o gli immigrati dell'est.Consodera che Ssai parlando con uno che la birra non la beve. Tranne la Corona d'estate e la Guinness ogni tanto l'inverno.
Però giro per pub da sempre.
Boccale? 0,40 che è la piccola o il litro. O bottiglia da 0,75. O lo stivale da 2 litri ma solo in certi pub. Perché c'è altro nell'universo?
Non lo so. Secondo me, se non c'è intesa fisica é perché c'è qualcosa che non funziona nella relazione, qualche blocco che impedisce di essere davvero liberi e aperti con l'altro è credo sia difficile, perciò, non accorgersene, indipendentemente da ciò che ha fatto nella sua vita l'altro.Perchè magari uno valuta come soddisfacente un rapporto nel suo insieme, e la sessualità è uno dei componenti di questo insieme, sicuramente importante ma non il solo. Poi ripeto che "vengo a sapere" per me vuol dire scoperta incidentale, non interrogarsi su cosa faceva prima l'altro.
Ma chi ha detto che non c'è intesa fisica? Magari uno è convinto che vada bene così. D'altra parte la sessualità di una coppia è funzione di 2 variabili indipendenti, dunque si realizza quello che si deve realizzare dal contributo delle 2 parti. E proprio perchè magari è convinto che vada bene così, mica si va ad interrogare se con altri andava diversamente. Se poi incidentalmente viene a sapere che con altri andava diversamente, allora si pone delle domande.Non lo so. Secondo me, se non c'è intesa fisica é perché c'è qualcosa che non funziona nella relazione, qualche blocco che impedisce di essere davvero liberi e aperti con l'altro è credo sia difficile, perciò, non accorgersene, indipendentemente da ciò che ha fatto nella sua vita l'altro.
No, io non me le farei, proprio perché penso che ogni coppia sviluppi un suo modo di stare insieme e se è soddisfacente, non ha nessuna importanza che con altri venissero fatte pratiche diverse.Ma chi ha detto che non c'è intesa fisica? Magari uno è convinto che vada bene così. D'altra parte la sessualità di una coppia è funzione di 2 variabili indipendenti, dunque si realizza quello che si deve realizzare dal contributo delle 2 parti. E proprio perchè magari è convinto che vada bene così, mica si va ad interrogare se con altri andava diversamente. Se poi incidentalmente viene a sapere che con altri andava diversamente, allora si pone delle domande.
Colpa mia che non mi spiego. Se lo vieni incidentalmente a sapere è del tutto naturale che una discrepanza rilevante faccia sorgere delle domande, la cui risposta poi logicamente è "non sono cose confrontabili, anche se potrebbero sembrare"No, io non me le farei, proprio perché penso che ogni coppia sviluppi un suo modo di stare insieme e se è soddisfacente, non ha nessuna importanza che con altri venissero fatte pratiche diverse.
Le domande me le faccio e le faccio se non sono soddisfatta, se mi manca qualcosa.
Guardare a come si svolgono le cose con altri, mi pare quasi una competizione.
Ma no, non è colpa tua.Colpa mia che non mi spiego. Se lo vieni incidentalmente a sapere è del tutto naturale che una discrepanza rilevante faccia sorgere delle domande, la cui risposta poi logicamente è "non sono cose confrontabili, anche se potrebbero sembrare"
Ma no stavamo parlando dei primi approcci?Non lo so. Secondo me, se non c'è intesa fisica é perché c'è qualcosa che non funziona nella relazione, qualche blocco che impedisce di essere davvero liberi e aperti con l'altro è credo sia difficile, perciò, non accorgersene, indipendentemente da ciò che ha fatto nella sua vita l'altro.
No, questa è la discussione dei vent'anni dopoMa no stavamo parlando dei primi approcci?
E' un terreno scivoloso, metti che chiedi a una tua amica di uscire e ti dice "ma, non so, forse sto in casa" e poi vieni a sapere che sono uscite tutte meno te perchè nessuna ti ha chiamato.. hai voglia a dire "eh ma tanto non si può confrontare". E comunque è diverso dall'esempio di prima, perchè se vieni a sapere che con altri sta facendo cose che con te non fa, allora la faccenda cambia radicalmente.Ma no, non è colpa tua.
Io sono abituata a creare dei compartimenti. Per esempio, anche con le amiche. Quando ero ragazzina, mi capitavano amiche che confrontavano cosa facevi con un'altra, con lei sei uscita tre volte, con me una. Io mi sentivo male!
È leggermente diversoE' un terreno scivoloso, metti che chiedi a una tua amica di uscire e ti dice "ma, non so, forse sto in casa" e poi vieni a sapere che sono uscite tutte meno te perchè nessuna ti ha chiamato.. hai voglia a dire "eh ma tanto non si può confrontare". E comunque è diverso dall'esempio di prima, perchè se vieni a sapere che con altri sta facendo cose che con te non fa, allora la faccenda cambia radicalmente.
È molto diverso, però anche lì un conto è una giornata di shopping, un conto è venire a sapere che è una cosa regolare.È leggermente diverso
Un rapporto d amicizia non può essere paragonato ad una relazione
Tra non essere stata inclusa in una giornata di shopping ed avere le corna preferisco essere esclusa dalle amiche...