Il problema è che in ogni città ci sono delle zone che stanno diventando invivibili.
Quello che devi iniziare a pensare è anche al discorso sicurezza...fra qualche anno saremo vecchietti, camminare in mezzo alla delinquenza non è molto raccomandabile.
Il prezzo del tuo appartamento continuerà a calare, da me ci sono zone dove attici di 200 mq. vengono pressoché regalati, anzi, qualcuno non vorrebbe neppure niente, basterebbe toglierseli dai piedi visto che spesso sono case che sono state già abbandonate per tornare in zone più vivibili, quindi oltretutto su un appartamento che non vale quasi niente i proprietari si ritrovano a pagare pure le tasse come seconda casa.
Queste case non verranno mai vendute ne affittate visto che si trovano in zona stazione dove c'è un accoltellamento a sera, col cavolo che ci porterei le mie figlie a vivere.
Anche la zona da dove vengo io sta diventando invivibile, ci hanno costruito un sacco di case popolari in aggiunta a quelle già esistenti con il risultato che anche qui stanno nascendo bande di baby gang che fanno macello, io ci sono cresciuta nelle case popolari e sinceramente non c'erano mai stati questi problemi...avevo anche comprato casa in quella zona perché è da sempre la mia zona, vicinissima a tutto, molto comoda, casa che mi piaceva un sacco, buon condominio...una volta capito la parata con mio marito abbiamo venduto e acquistato in frazione, abbiamo fatto in tempo a vendere bene, comprato bene casa da ristrutturare, un po' più scomoda per la posizione ma almeno c'è un bell'ambiente e la sera quando parcheggiamo per rientrare a casa non c'è da guardarsi intorno.
Danny è in bell'impegno cambiare casa e zona ma se sei cosciente del fatto che casa tua è in una zona che con il tempo andrà solo a peggiorare inizia veramente a muoverti per traslocare, più aspetti e peggio sarà.