ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
A volte la cosa più dura da accettare è che le motivazioni (magari non ben note agli stessi autori) sono di una banalità disarmante.Si, non fa una piega. Qui hai ragione, non la sto vedendo in tutte le sue sfumature.
La vedo triste adesso, turbata da quando la cosa e' iniziata (o penso sia iniziata) e pur non volendo la de-responsabilizzo.
Non devo farlo: quello che ha fatto e' inaccettabile.
Purtroppo le motivazioni le vorrei sapere....
E credo che in definitiva il punto non siano tanto i fatti, le motivazioni o perfino chi sia lei veramente, se si sia rivelata o sia cambiata, ma il significato che hai adesso per lei, il ruolo che ti viene assegnato nella commedia fra voi 2. Infatti per me, per la mia esperienza, non si tratta neanche di un meccanismo di azione (lei si fa igrufolare)/ reazione (tu la scopri e la molli), bensì di una questione di ruoli. Finchè il ruolo che sentiamo di recitare ci calza a pennello va tutto bene, nel momento in cui ci rendiamo conto di essere stati riscritturati per una parte che non ci appartiene, non ci sono più santi che tengano, e non c'è da parlare o spiegare proprio niente, solo prenderne atto IMHO