Premesso che non sono d'accordo con le regole d'ingaggio della polizia americana.. ma ogni americano sa che se ti ferma la polizia , il comportamento da tenere più o meno è questo
Altrimenti si rischia la vita.. devi sempre pensare, cosa non comprensibile per un italiano, che lì le persone girano armate e le reazioni della polizia sono molto più veloci e violente per questo motivo, i poliziotti rischiano di rimanere ammazzati ogni giorno e se leggi quanti ne muoiono, comprendi le condizioni in cui lavorano.
Comunque questo comportamento
.. diventa comprensibile solo quando mentre giri per una città americana, senti sparare, (a me è successo), ti caghi sotto e ti nascondi , l'unica cosa che ti dà un minimo di tranquillità in quei momenti , è la polizia che corre armi alla mano e intima a tutti di stare giù.. sai che non esiteranno un attimo a sparare e uccidere.
Per quanto ripensandoci mi sembra tutto assurdo e questo proliferare di armi indecente, bisogna sempre tenere a mente che è il loro paese, le loro leggi , il loro modo di vivere, e spetta solo a loro cambiarlo.