Brunetta
Utente di lunga data
Che è stato montato un circo su un bambino malato.In che senso?
Che è stato montato un circo su un bambino malato.In che senso?
Questo è verissimo.In ogni caso e’ stato salvato un altro bimbo.
Forse la parola "circo" è eccessiva.Che è stato montato un circo su un bambino malato.
Male come merita spero. Ci sono ambiti in cui non ti puoi permettere errori, non di questa portata. Il settore medico purtroppo è uno di questi. Uno sbaglio e qualcuno ci lascia le penneimmagino come posa stare quel cristo che ha commesso l’errore zero
Eppure esistono e non a caso si punisce la colpa grave.Male come merita spero. Ci sono ambiti in cui non ti puoi permettere errori, non di questa portata. Il settore medico purtroppo è uno di questi. Uno sbaglio e qualcuno ci lascia le penne
No Gaia, questo non è un errore umano giustificabile. Non è una disgrazia durante un intervento che metti a conto. C'era una procedura da seguire con un cuore tra le mani, non è ammissibile una cosa del genere.L’errore umane accade. Si fanno protocolli proprio per minimizzare.
immagino come posa stare quel cristo che ha commesso l’errore zero cui sono seguiti gli altri.
Ma come credi che accadano le disgrazie durante gli interventi. Rimarresti sorpresa di sapere quanti errori umani si commettono in sala operatoria. Succede. Non dovrebbe succedere e per questo il sistema è fatto di protocolli. Eppure non si può evitare che accada talvolta.No Gaia, questo non è un errore umano giustificabile. Non è una disgrazia durante un intervento che metti a conto. C'era una procedura da seguire con un cuore tra le mani, non è ammissibile una cosa del genere.
Questo non è stato un errore, è stata un'incompetenza.Ma come credi che accadano le disgrazie durante gli interventi. Rimarresti sorpresa di sapere quanti errori umani si commettono in sala operatoria. Succede. Non dovrebbe succedere e per questo il sistema è fatto di protocolli. Eppure non si può evitare che accada talvolta.
E non è umana?Questo non è stato un errore, è stata un'incompetenza.
Se tu fai un intervento sai i rischi che corri. Qui bisognava trasportare un organo. Ed è stato trattato come se fosse uno straccio da piedi. Io non solidarizzo, io mi sarei sotterrata viva.Ma come credi che accadano le disgrazie durante gli interventi. Rimarresti sorpresa di sapere quanti errori umani si commettono in sala operatoria. Succede. Non dovrebbe succedere e per questo il sistema è fatto di protocolli. Eppure non si può evitare che accada talvolta.
In quasi tutti i lavori puoi permetterti degli errori, è grave ma pazienza, altri no. Se quest'uomo o donna ha bisogno di altri strumenti, di un protocollo diverso per evitare che si ripeta, va fatto. Ma se non sai la differenza tra il ghiaccio d'acqua e il ghiaccio secco non puoi trovarti a gestire un trasporto d'organi. Mai. In nessun caso. Per nessuna ragione.benzina sul fuoco su che sbaglia
Eppure ne fanno. Anche di molto idioti. Ripeto: succede.In quasi tutti i lavori puoi permetterti degli errori, è grave ma pazienza, altri no. Se quest'uomo o donna ha bisogno di altri strumenti, di un protocollo diverso per evitare che si ripeta, va fatto. Ma se non sai la differenza tra il ghiaccio d'acqua e il ghiaccio secco non puoi trovarti a gestire un trasporto d'organi. Mai. In nessun caso. Per nessuna ragione.
Perché pensi che i medici si facciano tutti quegli anni di studi e di tirocinio? Che costano eh. Come per un pilota di linea. Sono lavori dove un errore si trasforma in tragedia
Sulla giustizia farà il suo corso mi è partita una risataE non è umana?
forse non è chiaro. Io non giustifico l’errore però non mi piace nemmeno gettare benzina sul fuoco su che sbaglia.
Ormai il danno è fatto, la giustizia degli uomini (anche quella imperfetta) farà il suo corso. Una famiglia non avrà più un bimbo, un uomo tornando a casa guarderà la sua famiglia affranto dall’errore commesso. E forse, se siamo fortunati, creeranno un altro protocollo per tentare di arrivare al rischio zero ancora con maggiore attenzione.
Come migliaia ogni giorno.Mantenendomi sul tema di questo thread: quel bambino è deceduto purtroppo.
Come migliaia ogni giorno, vero. Peccato che se qualcuno avesse conosciuto la differenza tra ghiaccio e ghiaccio secco non sarebbe successoCome migliaia ogni giorno.
Ho parlato di Vermicino proprio per quanto.
Purtroppo accade che bambini poco sorvegliati, ma pure sorvegliati, si mettano in situazioni pericolose.
Cosa ha reso emblematico il caso di Alfredo Rampi un caso emblematico della deformazione dei media?
Quando è iniziata la diretta, tutti pensavano che sarebbe stata la storia di un salvataggio a lieto fine.
Con il trascorrere del tempo si è visto che il lieto fine era diventato molto difficile e poi impossibile.
Ma ormai la diretta “aveva preso la mano“.
Nessuno voleva speculare sul caso.
Anche perché al tempo non vi era la pubblicità da fare pagare cara, per essere inserita nella diretta.
Tutte le persone coinvolte erano in buona fede. Anzi si è creata una solidarietà enorme con proposte di strategie e uomini che hanno rischiato per cercare di salvare quel bambino.
Sì, ci sono stati anche fotografi che hanno ritratto la mamma con un gelato, per sbattere la mamma mostro un prima pagina, ma prevalentemente è stata solo alimentata solidarietà e sincera partecipazione emotiva.
Ma a me aveva respinto subito e mi respinge tuttora tutta la solidarietà per “i poveri bambini“ che non va oltre l’emozione del momento.
Se da questa vicenda provocasse un aumento della disponibilità alla donazione degli organi o della donazione di sangue, sarebbe un effetto positivo.
Si apprende in tanti modi.Come migliaia ogni giorno, vero. Peccato che se qualcuno avesse conosciuto la differenza tra ghiaccio e ghiaccio secco non sarebbe successo
Una notevole differenza direi
Nooo ero rimasta a stamani presto che ancora era vivo.Mantenendomi sul tema di questo thread: quel bambino è deceduto purtroppo.
Gli errori si sommano, e non si è rispettata la procedura. L'errore non è solo di una personaCome migliaia ogni giorno, vero. Peccato che se qualcuno avesse conosciuto la differenza tra ghiaccio e ghiaccio secco non sarebbe successo
Una notevole differenza direi