La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Vediamo se capisci.
sarà arduo visto che sei na papera, ma io sono ottimista.
Nella teoria dei giochi, il giocatore razionale che si trovi di fronte a un giocatore irrazionale, deve uscire dal gioco.
Eccoti spiegato il nonsense.
Mia nonna che ha studiato di meno te lo avrebbe spiegato in un modo più semplice che ti rendo esplicito e che vista la sua semplicità sarà facilmente comprensibile da una papera.
I matti vanno assecondati.
Baciotti paperotto!
I matti vanno assecondati, tipica massima da deboli. Io i matti li uso o li rinchiudo.
I paraculi, se sono forti li assumo, se sono deboli li argino ancora di più perché quando un debole è sveglio, poiché non potrebbe vincere in uno scontro diretto, lavora di logoramento.
Esattamente come hai fatto tu quando ti ho colta in contraddizione sul fatto che hai scelto tuo marito come tuo pari e gli hai messo le corna, l'hai buttata in coglionella.
E sei serena
E sei Jessica
E sei salcazzo.
Tanto l'imene non ti ricresce mica :LOL:
 

cipolino

Utente di lunga data
La mia maestra era sposata e facevamo le nostre cose a casa sua, sul divano o sul tappetto del salotto.
Oltre il salotto di quella casa ho visto soltanto il bagno e un corridoio. La stanza della loro camera da letto era sempre chiusa.
Possono sembrare dettagli insignificanti ma per me oggi fanno una enorme differenza. Anche se all'epoca certi particolari mi sfuggivano.
Puoi tradire tuo marito nel fisico senza tradirne anche la dignità.
Fortunello lui!
 

Gaia

Utente di lunga data
I matti vanno assecondati, tipica massima da deboli. Io i matti li uso o li rinchiudo.
I paraculi, se sono forti li assumo, se sono deboli li argino ancora di più perché quando un debole è sveglio, poiché non potrebbe vincere in uno scontro diretto, lavora di logoramento.
Esattamente come hai fatto tu quando ti ho colta in contraddizione sul fatto che hai scelto tuo marito come tuo pari e gli hai messo le corna, l'hai buttata in coglionella.
E sei serena
E sei Jessica
E sei salcazzo.
Tanto l'imene non ti ricresce mica :LOL:
Ma sai che sei un po ‘ distratto? Io ho sempre messo in luce le mie contraddizioni.
non c’è contraddizione nel mio matrimonio. Semmai ero in contraddizione con parentesi.
Ciò nonostante io sto bene dove sono e riesco in una cosa in cui tu hai fallito trascinandoti per anni da una passera a un’altra costruendo e disfacendo una serie di rapporti umani che invece ti parevano perfetti all’inizio l, come del resto quello con la bionda di passaggio ora.
mi auguro che resti, magari capisci la complessità dei rapporti umani e degli individui all’interno di essi.
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Pero' qui e' il lavoro della terapia.
Io devo imparare, e penso mi farebbe bene, che non serve dare sempre il 120%.
Penso mi farebbe bene perché' quando mi e' stato chiesto perché' lo faccio, ho fatto l'esempio di un incendio.
Se c'e' un incendio non aspetto che qualcun altro lo spenga - ci penso io, subito e con il massimo delle mie forze.
Pero' non tutto e' un incendio, ci può essere magari un piccolo fuoco, nel camino e lo puoi guardare con la persona che hai accanto.

E' un inizio: pero' la terapia lavora cosi, capisci un tuo meccanismo di risposta (come sta cosa del 120%).
Cerchi di capire dove questo meccanismo e' funzionale e dove non lo e'.
Quando ti arriva nelle situazioni in cui non e' funzionale, lo disinneschi.
Per farlo, probabilmente devi anche capire da dove ti arriva: perché' mi viene sempre da dare sempre il 120%?

E questo e' solo uno dei temi, che ho analizzato su di me.
Poi lei avra' i suoi, poi li dovremo mettere insieme - vedere se possono coesistere.
Roba lunga e faticosa insomma.
Stessa cosa è stata fatta notare a me ,mi faccio carico di tutto, quasi mi sento la totale responsabile
Mio marito quando è in difetto mi dice che sono maniaca del controllo.
Va bene faccio un passo indietro e resisto.
E li inizia il lamento,la polemica, che poi le cose non le faccio per DISPETTO,ma stiamo scherzando!
Se l'è faccio è troppo se non le faccio è ripicca, in tutto questo ha trovato una soluzione per rovesciare ancora di più le responsabilità su di me.
Detto questo ho valutato attentamente il mio stato emotivo dove mi preoccupo eccessivamente, ho imparato a lasciare perdere le piccole cose e monitorare quelle più importanti. Ma alla fine se non vogliamo trovarci nella monnezza mi devo muovere io.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sai che sei un po ‘ distratto? Io ho sempre messo in luce le mie contraddizioni.
non c’è contraddizione nel mio matrimonio. Semmai ero in contraddizione con parentesi.
Ciò nonostante io sto bene dove sono e riesco in una cosa in cui tu hai fallito trascinandoti per anni da una passera a un’altra costruendo e disfacendo una serie di rapporti umani che invece ti parevano perfetti all’inizio l, come del resto quello con la bionda di passaggio ora.
mi auguro che resti, magari capisci la complessità dei rapporti umani e degli individui all’interno di essi.
I matti vanno assecondati, tipica massima da deboli. Io i matti li uso o li rinchiudo.
I paraculi, se sono forti li assumo, se sono deboli li argino ancora di più perché quando un debole è sveglio, poiché non potrebbe vincere in uno scontro diretto, lavora di logoramento.
Esattamente come hai fatto tu quando ti ho colta in contraddizione sul fatto che hai scelto tuo marito come tuo pari e gli hai messo le corna, l'hai buttata in coglionella.
E sei serena
E sei Jessica
E sei salcazzo.
Tanto l'imene non ti ricresce mica :LOL:
Scusate se interrompo l'idillio, ma mi chiedevo, se venisse uno da voi che si vuole separare e vi chiedesse di redigere un ricorso per giudiziale visto che l'altra parte non collabora, ma allo stesso tempo vi dicesse che sta facendo terapia per vedere il da farsi e magari ricomporre, a parte pensare "soldi facili!", avreste qualcosa da consigliargli o andrebbe bene così?
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Scusate se interrompo l'idillio, ma mi chiedevo, se venisse uno da voi che si vuole separare e vi chiedesse di redigere un ricorso per giudiziale visto che l'altra parte non collabora, ma allo stesso tempo vi dicesse che sta facendo terapia per vedere il da farsi e magari ricomporre, a parte pensare "soldi facili!", avreste qualcosa da consigliargli o andrebbe bene così?
Terapia di coppia, tentativi, colloqui… tutte cose che, male che vada, tornano utili per dimostrare che ci hai provato quando servirà metterlo nero su bianco davanti a un giudice.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Scusate se interrompo l'idillio, ma mi chiedevo, se venisse uno da voi che si vuole separare e vi chiedesse di redigere un ricorso per giudiziale visto che l'altra parte non collabora, ma allo stesso tempo vi dicesse che sta facendo terapia per vedere il da farsi e magari ricomporre, a parte pensare "soldi facili!", avreste qualcosa da consigliargli o andrebbe bene così?
A questi due frega ncazzo, basta fatturare. 😂😂😂
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma sai che sei un po ‘ distratto? Io ho sempre messo in luce le mie contraddizioni.
non c’è contraddizione nel mio matrimonio. Semmai ero in contraddizione con parentesi.
Sei in contraddizione con te stessa.
Gli altri sono contingenze
 

Gaia

Utente di lunga data
Scusate se interrompo l'idillio, ma mi chiedevo, se venisse uno da voi che si vuole separare e vi chiedesse di redigere un ricorso per giudiziale visto che l'altra parte non collabora, ma allo stesso tempo vi dicesse che sta facendo terapia per vedere il da farsi e magari ricomporre, a parte pensare "soldi facili!", avreste qualcosa da consigliargli o andrebbe bene così?
Io mi faccio pagare prima. Se tu sei matto io ci devo rimettere tempo?
 

Brunetta

Utente di lunga data
Sottovaluti sempre la forte attrazione, se i sani principi vacillano o in fondo sono stati sempre un po' flebili cedere non è più così difficile.
Certo è inaccettabile, per chi lo subisce, di differente opinione è chi lo compie.
Il patto viene infranto con relative conseguenze, in molti casi il traditore conta di non essere scoperto e continuare la vita coniugale.
Però fermiamoci sul discorso tradimento,se dobbiamo spaziare su violenze, sottomissione e via dicendo si entra in disturbi più profondi.
Comunque lui sta facendo il suo percorso e tiene comunque attivo il discorso della giudiziale , per cosa?
Vabbè dai ma mica tutti (quando si dice la combinazione!) trovano una persona irresistibile nella scrivania vicina! Prevalentemente si è una massa di persone mediamente gradevoli o sgradevoli che si puntellano a vicenda le proprie frustrazioni.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Non è che la vediamo diversamente. Sei tu che stai oggettivizzando il soggettivo.
Per questo sei in loop.
Quando vai in loop non bastano tutti i byte dell'universo :LOL:
Non è che sia impossibile capire tua moglie.
Semplicemente tu non ne sei in grado.

Altrimenti invece di cercare di incollarti a lei, e quel che è peggio cercare ogni appiglio logico razionale per rimanere incollato a lei, cercheresti la giusta distanza.
Che per inciso a mio modestissimo parere è anche l'unico posto sicuro da cui eventualmente pianificare un domani insieme.
Altrimenti avresti realizzato al volo il perché e il percome.
Suo posto è un cimitero di persone che non hanno capito un cazzo e hanno passato dieci anni magari qua dentro o dallo strizzacervelli a razionalizzare la loro verità.
Leggi ovunque e troverai le loro macerie.
Cerchiamo magari di non avere noi la pretesa, sulla base degli elementi offerti da @PrimaVoce, di pensare di aver capito, con assoluta certezza, com'è fatta la moglie e cosa l'ha spinta a tradirlo.
 

Nicky

Utente di lunga data
Vabbè dai ma mica tutti (quando si dice la combinazione!) trovano una persona irresistibile nella scrivania vicina! Prevalentemente si è una massa di persone mediamente gradevoli o sgradevoli che si puntellano a vicenda le proprie frustrazioni.
Essere irresistibili non è una qualità oggettiva, ma ogni tanto siamo irresistibili per qualcuno e non dipende solo dalle frustrazioni. Ci sono persone che ci attirano molto anche quando stiamo benissimo. E' lì che si gioca la scelta.
 
Top