jack-jackson
Utente di lunga data
Quando è necessario ? Brunetta abita in un appartamento, ci sono altri modiSe l'ho detto è perché so che, quando possibile e necessario, si può fare.
Altrimenti sarei stata zitta, come in altri casi.
Quando è necessario ? Brunetta abita in un appartamento, ci sono altri modiSe l'ho detto è perché so che, quando possibile e necessario, si può fare.
Altrimenti sarei stata zitta, come in altri casi.
Io metto un innaffiato al posto della tanica, è più pratico.Quando è necessario ? Brunetta abita in un appartamento, ci sono altri modi
Noi in ufficio scarichiamo in lavandino.Lastrico solare piano.
Certamente faccio fatica a scaricare la tanica. Posso tenere la tanica grande e scaricarla più spesso, ma è molto noioso.
La pompa per lo scarico dell'acqua può essere una soluzione, ma il manutentore me lo sconsigliò. Se la installi nell'elemento presente in camera da letto, di notte fa comunque rumore e ti può dare fastidio.Chiederò.
Specialmente in climi piovosi ,come su da voi , l'inverno nel riscaldare una stanza toglie tutta l'umidità e quindi si riempie facilmente . Ah una cosa il tubo di scarico non deve toccare mai l'acqua perché potrebbe scaricare tensione e quindi brucia o può rovinare il condizionatore , così mi è stato detto dal tecnico .Lastrico solare piano.
Certamente faccio fatica a scaricare la tanica. Posso tenere la tanica grande e scaricarla più spesso, ma è molto noioso.
Pannelli solari con accumulo no ti conviene metterli ? Non so che grandezza di giardino o tetto hai ,quindi un preventivo lo chiederei , scusa non ricordo la piscina in Sardegna o da noi? Se da noi non conviene aspetti il sole che riscalda l'acqua ,stessa cosa in Sardegna tanto l'inverno non ti fai il bagno o noMa no, 12 kW. Solo la piscina se ne fa 4 e mezzo.
Io l'inverno vado anche sott'acquaPannelli solari con accumulo no ti conviene metterli ? Non so che grandezza di giardino o tetto hai ,quindi un preventivo lo chiederei , scusa non ricordo la piscina in Sardegna o da noi? Se da noi non conviene aspetti il sole che riscalda l'acqua ,stessa cosa in Sardegna tanto l'inverno non ti fai il bagno o no![]()
Non so come siano i vostri rapporti, ma mi pare un po' allucinante che un genitore chieda soldi a un figlio, se non in caso di indigenza.Il suo terzo varrebbe sui 200. Ma siccome mi ha millantato che sarebbe un prestito (che tanto poi non mi ridarà) intanto me la faccio intestare. Poi ci prendo sopra i finanziamenti regionali.
Così poi il genio del male dirà che non vuole immobili ipotecati perché lui non si abbassa a chiedere, tipo il conte Mascetti che girava con l'orso al guinzaglio, e io mi tengo tutto.
Comunque sono all’ultimo piano, come si evince dai problemi di infiltrazioni.Quando è necessario ? Brunetta abita in un appartamento, ci sono altri modi
Il mio problema non è quello di versare l’acqua, ma di trasportare la tanica pesante.Io metto un innaffiato al posto della tanica, è più pratico.
Dicci altre soluzioni
Non uso il condizionatore come pompa di calore, se non occasionalmente, perché ho il riscaldamento condominiale.Specialmente in climi piovosi ,come su da voi , l'inverno nel riscaldare una stanza toglie tutta l'umidità e quindi si riempie facilmente . Ah una cosa il tubo di scarico non deve toccare mai l'acqua perché potrebbe scaricare tensione e quindi brucia o può rovinare il condizionatore , così mi è stato detto dal tecnico .
Altra cosa il primo che ho messo sul mio lastricato solare oil tubo si scarico della condensa l'ho allungato fino o nei pressi del bocchettone che porta via l'acqua piovana ,lo so che esteticamente può essere brutto ma eviti di svuotare la tanica piccola o grande che sia
Ad un amico è successo molto tempo fa di tentare di recuperare la Mercedes che avevano rubato al padre.Mi sento come quando da ragazzino ti rubavano il motorino poi ti telefonavano per il riscatto e tu dovevi pagare la seconda volta la roba tua...
Io invece, la pompa di calore la uso per integrare il riscaldamento condominiale. Tengo i termostati bassi, per mantenere una temperatura ambiente sui 20°. Nelle giornate più fredde, accendo la pompa di calore per mantenere la temperatura. Questo mi consente di non agire sui termostati dell'impianto impedendogli di entrare in regime transitorio (che è quello che fa aumentare i consumi).Non uso il condizionatore come pompa di calore, se non occasionalmente, perché ho il riscaldamento condominiale.
Ma non fa più realmente freddo.Io invece, la pompa di calore la uso per integrare il riscaldamento condominiale. Tengo i termostati bassi, per mantenere una temperatura ambiente sui 20°. Nelle giornate più fredde, accendo la pompa di calore per mantenere la temperatura. Questo mi consente di non agire sui termostati dell'impianto impedendogli di entrare in regime transitorio (che è quello che fa aumentare i consumi).
Pluviale?Sono molto distanti.
Tesoro, loro sono due poveri pensionati con milioni di immobili sotto al culo, tutti ereditati. Io sono il professionista imprenditore affermato al picco della sua carriera lavorativa che ha molto meno di loro ma che ha il flusso di cassa.Non so come siano i vostri rapporti, ma mi pare un po' allucinante che un genitore chieda soldi a un figlio, se non in caso di indigenza.
Bah, le persone sono strane.
L'innaffiatoio lo scegli di 5 o 7 litri,infili il tubo dalla parte del becco per evitare riversamento in casa.Il mio problema non è quello di versare l’acqua, ma di trasportare la tanica pesante.
Utilizzare gli scarichi della casa già esistenti come ha detto Ivan. Ci sono dei tubicini coperti da piccolo profilo che vanno a gravità fino agli scarichiIo metto un innaffiato al posto della tanica, è più pratico.
Dicci altre soluzioni
Si l'avevo capitoComunque sono all’ultimo piano, come si evince dai problemi di infiltrazioni.
Li ho lontaniUtilizzare gli scarichi della casa già esistenti come ha detto Ivan. Ci sono dei tubicini coperti da piccolo profilo che vanno a gravità fino agli scarichi