Scoprire tradimenti dopo 50 anni

danny

Utente di lunga data
Consiglio vivamente il cambio del nome del sito in « Protradimento se ventenni e fidanzati »
Quello che è accaduto, ripeto: in un momento in cui l’amore doveva essere al culmine, se dite che non è un motivo valido per distruggere un amore perché accaduto a metà Cretaceo, ok se volete ve la concedo. Ma mostra una persona che lui non conosceva e di cui non può essere innamorato. Ha questo diritto ?
Direi di sì.
Nel film in effetti va allo stesso modo ed è assolutamente credibile la sceneggiatura.
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
ti ricordo che hai tradito anche te
Certo, ho « tradito « quello che mi aveva tradita. E l’ho fatto dopo averlo scoperto. Dovevo prendere i voti? Anche no.
Fatto interessante che lui non aveva mai smesso di tradirmi anche dopo la scoperta, perché, parole sue, « non riusciva a smettere di andare a prostitute ».
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Consiglio vivamente il cambio del nome del sito in « Protradimento se ventenni e fidanzati »
Quello che è accaduto, ripeto: in un momento in cui l’amore doveva essere al culmine, se dite che non è un motivo valido per distruggere un amore perché accaduto a metà Cretaceo, ok se volete ve la concedo. Ma mostra una persona che lui non conosceva e di cui non può essere innamorato. Ha questo diritto ?
La mia prima morosina, proprio sui 20 anni, ovviamente mi riempì di corna, e sono convinto, tanto che lo sottoscriverei da un notaio col sangue, che se la storia fosse proseguita fino ad oggi avrei passato oltre 30 anni d'inferno, perchè per me se una ha un certo atteggiamento a 20 anni la probabilità che si trasformi è molto bassa, e infatti le poche sporadiche notizie che ho avuto di lei anni dopo lo confermano... ma il nostro amico NO. Dice, lui, che ha passato 50 anni felici, perchè evidentemente è incappato nella mosca bianca, beato lui... è questo che gli viene contestato, che non pesa i 50 anni felicissimi che lui asserisce di aver vissuto poi...
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Consiglio vivamente il cambio del nome del sito in « Protradimento se ventenni e fidanzati »
Quello che è accaduto, ripeto: in un momento in cui l’amore doveva essere al culmine, se dite che non è un motivo valido per distruggere un amore perché accaduto a metà Cretaceo, ok se volete ve la concedo. Ma mostra una persona che lui non conosceva e di cui non può essere innamorato. Ha questo diritto ?
no perchè è un cazzaro che sta costruendo una storia per giustificare la sua meschinità. e tu ricordo che hai tradito anche te, quindi meno talebanismo grazie
 
Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Ma è una nuova regola del forum: i tradimenti a 20 anni da fidanzati devono essere ingoiati , perdonati e magari anche premiati ? Boh…
Tutto è soggettivo ed è lecito chiedersi: se è stato tradito in un momento in cui l’amore doveva essere al culmine…allora è stato amore o amore di comodo ?
Ma perché l'amore deve essere al culmine a vent'anni? Normalmente amerai ben di più una persona con cui hai vissuto e avuto figli, di uno che vedevi ogni tanto il weekend, no?
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Certo, ho « tradito « quello che mi aveva tradita. E l’ho fatto dopo averlo scoperto. Dovevo prendere i voti? Anche no.
Fatto interessante che lui non aveva mai smesso di tradirmi anche dopo la scoperta, perché, parole sue, « non riusciva a smettere di andare a prostitute ».
il che non toglie che hai tradito anche te e come ogni buona traditrice stai cercando di giustificarti
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma perché l'amore deve essere al culmine a vent'anni? Normalmente amerai ben di più una persona con cui hai vissuto e avuto figli, di uno che vedevi ogni tanto il weekend, no?
Immaginami ora seduto in fondo alla stanza col ditino alzato...
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
La mia prima morosina, proprio sui 20 anni, ovviamente mi riempì di corna, e sono convinto, tanto che lo sottoscriverei da un notaio col sangue, che se la storia fosse proseguita fino ad oggi avrei passato oltre 30 anni d'inferno, perchè per me se una ha un certo atteggiamento a 20 anni la probabilità che si trasformi è molto bassa, e infatti le poche sporadiche notizie che ho avuto di lei anni dopo lo confermano... ma il nostro amico NO. Dice, lui, che ha passato 50 anni felici, perchè evidentemente è incappato nella mosca bianca, beato lui... è questo che gli viene contestato, che non pesa i 50 anni felicissimi che lui asserisce di aver vissuto poi...
Molti traditi sono felici se non lo sanno di essere traditi. Poi il mondo crolla.
 

Nicky

Utente di lunga data
Immaginami ora seduto in fondo alla stanza col ditino alzato...
Mi riferisco a una coppia che sta bene insieme. I tuoi genitori, ad esempio, certo saranno stati innamorati a vent'anni e con intensità, passione, ma il loro legame ora è più ricco. Di certo a mandarlo per aria ora ci penserebbero milioni di volte, più che a vent'anni!
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Molti traditi sono felici se non lo sanno di essere traditi. Poi il mondo crolla.
Non dubiterai mica che in realtà lui sia pieno di corna prese negli ultimi 50 anni, vero????
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi riferisco a una coppia che sta bene insieme. I tuoi genitori, ad esempio, certo saranno stati innamorati a vent'anni e con intensità, passione, ma il loro legame ora è più ricco. Di certo a mandarlo per aria ora ci penserebbero milioni di volte, più che a vent'anni!
Certo!
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
il che non toglie che hai tradito anche te e come ogni buona traditrice stai cercando di giustificarti
Non mi giustifico, pensa che non lo considero neanche un tradimento. A lui glielo avevo detto. Uno dei motivi per cui glielo avevo detto era per fermare i suoi approcci. Perché lui si, mi cercava, voleva « ricostruire « ma mi aveva detto anche che lui alle prostitute non riusciva a rinunciare.
Dove vedi il tradimento ?
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non mi giustifico, pensa che non lo considero neanche un tradimento. A lui glielo avevo detto. Uno dei motivi per cui glielo avevo detto era per fermare i suoi approcci. Perché lui si, mi cercava, voleva « ricostruire « ma mi aveva detto anche che lui alle prostitute non riusciva a rinunciare.
Dove vedi il tradimento ?
lara te hai piantato tuo marito per metterti con l'amante che peraltro qui descrivevi come il dono di Allah alle donne, se non riesci a cogliere, il problema è tuo
 

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi giustifico, pensa che non lo considero neanche un tradimento. A lui glielo avevo detto. Uno dei motivi per cui glielo avevo detto era per fermare i suoi approcci. Perché lui si, mi cercava, voleva « ricostruire « ma mi aveva detto anche che lui alle prostitute non riusciva a rinunciare.
Dove vedi il tradimento ?
Per me, nella storia di Dormiente ti sei persa che lui non la voleva sposare e si è fatto convicere dalle famiglie a 26 anni. Però poi dice che lei doveva sentirsi vincolata proprio all’inizio quando lui era assente per mesi.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma è una nuova regola del forum: i tradimenti a 20 anni da fidanzati devono essere ingoiati , perdonati e magari anche premiati ? Boh…
Tutto è soggettivo ed è lecito chiedersi: se è stato tradito in un momento in cui l’amore doveva essere al culmine…allora è stato amore o amore di comodo ?
I tradimenti devono essere gestiti. Sempre.
Da tutti. Traditi, traditori, amanti. Tutti.
A seconda di come gestisci il tradimento, chi legge forma il suo giudizio.
Il come vince sul cosa. Non esistono categorie intrinsecamente buone o cattive, così come non esistono crediti morali o debiti morali che nascono dal nulla.
Dipende tutto da come fai le cose.

Poi, come stanno davvero le cose tra due persone che stanno insieme, lo sanno solo i diretti interessati.
 

danny

Utente di lunga data
La mia prima morosina, proprio sui 20 anni, ovviamente mi riempì di corna, e sono convinto, tanto che lo sottoscriverei da un notaio col sangue, che se la storia fosse proseguita fino ad oggi avrei passato oltre 30 anni d'inferno, perchè per me se una ha un certo atteggiamento a 20 anni la probabilità che si trasformi è molto bassa, e infatti le poche sporadiche notizie che ho avuto di lei anni dopo lo confermano... ma il nostro amico NO. Dice, lui, che ha passato 50 anni felici, perchè evidentemente è incappato nella mosca bianca, beato lui... è questo che gli viene contestato, che non pesa i 50 anni felicissimi che lui asserisce di aver vissuto poi...
Sai, a 20 anni hai sete di esperienze e inevitabilmente le fai.
Può anche essere che la promiscuità sia dovuta solo a quello e col tempo scemi.
Può anche essere il contrario, certo.
Il problema è che se non hai modo di comprendere la natura di una persona, ti resta appiccicato un tarlo che ti rode, e lo fa per tutta la vita percorsa.
Ti rendi conto che non hai più davanti una persona che riesci a comprendere.
 
Top