http://it.youtube.com/watch?v=Byajm6ho720
io e te.
da sole.
fuori.
solo il dito bannatore più veloce sopravviverà.
io e te.
da sole.
fuori.
solo il dito bannatore più veloce sopravviverà.
non verena, anna bolena!!!
Ma tu che ne capisci con quei 4canali olandesi che ti ritrovi?
Solo il fumo ti salverà!!!!!
Bella sceneggiatura, adeguati costumi, tempi non troppo lenti.... ma come aderenza storica.... insomma....e ti sono piaciuta?!?![]()
![]()
![]()
Mi sa di no![]()
Comunque la scena della mia de - capitazione in America è già andata in onda![]()
OTEcco il video della decapitazione:
http://www.youtube.com/watch?v=n7S6S5XOmNM&feature=related
Bacio!
come no?!?!?e ti sono piaciuta?!?![]()
![]()
![]()
Ma questa e' Maria Bolena che fu solo amante...Anna venne sposata dal Enrico ma mi pare ebbe solo una figlia e nessun maschio...mo controllo...da wikipedia
Circa un anno dopo il matrimonio Maria diventò l'amante di Enrico VIII e lo rimase per circa sei anni. Maria ha seguito diverse altre donne nel favore del re, ma solo una di esse, Elizabeth Blount, che aveva dato al re un figlio nel 1519. La cosa aveva fatto molto scalpore. Anche nel 1524, quando Maria mise al mondo il suo primo figlio, e più tardi un secondo il loro rapporto non è stato gravemente compromesso. Nonostante il pedaggio del tempo e delle gravidanze, attrazione del re per Maria non diminuì, come dimostra la rapida ascesa del padre. La nascita di un maschio da un'amante reale avrebbe potuto creare uno scandalo, ma in questo caso vi è stato nessuno perché non è stato riconosciuto dal re: Enrico evidentemente scelse di non credere che il figlio fosse suo, anche se il bambino è stato concepito durante il suo rapporto con Maria ed Henry è stato battezzato in suo onore.
Maria ebbe due figli, ma nessuno seppe mai se fossero del re o di suo marito:
- Caterina Carey (c. 1524 - 15 January 1568), dama d'onore di Anna di Cleves e Caterina Howard, che sposò Sir Francis Knollys. Divenne poi dama di corte di sua cugina, Elisabetta I. Una delle sue figlie, Lettice Knollys, divenne moglie di Robert Dudley, favorito di Elisabetta.
- Enrico Carey(4 marzo 1526 - 23 luglio 1596), primo Barone di Hunsdon, che divenne primo consigliere e cortigiano alla corte di Elisabetta
Ebbe una figlia se non erro...
anche un maschio, mi pare, ma credo che morì presto.
La figlia invece visse a lungo. Solo dopo queste nascite il re se ne stancò......
Questa la é la Storia documentale, non sempre interessante ai fini dello sceneggiato che é comunque un pochino romanzato.....no, Anna non ebbe alcun figlio vivente oltre Elisabetta. Abortì un paio di volte, e in un caso pare il feto fosse deforme, cosa che fu usata contro di lei nel processo per tradimento e stregoneria.
Se parliamo della sorella Maria, nel libro (e film) l'Altra Donna Del Re, ebbe dal Re (?) due figli (un maschio e una femmina). Il maschio ebbe una carriera come giurista, la femmina sposo' Lord Knollis, ministro del Regno di sua cugina (della moglie) Elisabetta I, e fondarono insieme un importante dinastia inglese.
Ma questo nel serial non si vede.
Questa la é la Storia documentale, non sempre interessante ai fini dello sceneggiato che é comunque un pochino romanzato.....![]()
Bruja
Un pochino? Ti leggo ottimista... buono a sapersi...