O
Old grace
Guest
so che è difficile, ripeto, ma la serenità dei figli ha un valore incommensurabile che sta al di sopra di tutto. oltre al fatto che in questo momento occuparti di questo ti farebbe sentire un uomo migliore di quanto non ti abbia fatto sentire tua moglie. di lei non parlerò. un'ultima cosa: dici di soffrire di depressione. trova un modo per uscirne.Cara Grace trovare un hobby comune con il figlio maggiore non è possibile, lo vedo solo sabato e domenica è via per studiare, questo gli è servito per lo meno a non vivere di persona tante litigate. Quello più piccolo purtroppo ha vissuto di persona tutti i casini e adesso cerca di evitarci, persino a scuola tutti e due vanno male. Proverò a ricostruire il rapporto con loro e a farli tornare il rispetto alla mamma.
se si tratta di un disturbo grave ti consiglio di curarti. hai una motivazione per farlo, di nuovo: fallo per i tuoi figli. se invece dovesse trattarsi "solo" della naturale reazione a tutto ciò che è ti è capitato, reagisci in qualche modo, evita di crogiolarti.
il piccolo ti evita ora, ma se farai tutto il possibile per riavvicinarti a lui lo capirà, anche negli anni. credo, infatti, che l'unico modo per depurare certe situazioni sia adoperarsi per difendere ideali superiori. e questo non solo nel caso di tradimenti, ma in linea generale, in tutte quelle situazioni in cui qualcuno intacca un valore lasciandoci completamente inerti. coraggio! grace