x folletto
Bruja, ma quale puttaniere in pectore????
ma scherzi?
abbiamo un uomo tradito dalla moglie, che è il dolore più grande che la vita possa riservare ad un uomo sensibile (la morte di un caro la si accetta, perchè non è colpa tua. il tradimento no, perchè: quando sei devoto a tua moglie, irreprensibile, e quella se ne va... ti senti morto. davvero morto (e ne so qualcosa). senza niente per cui vivere (ancora oggi mi commuovo scrivendo pensando a come mi sono sentito questa estate ed anche prima).
dall'altra abbiamo una moglie FALSAMENTE pentita. sì, falsamente, cara folletto. lo si capisce ad un kilometro dal tenore dei tuoi post. hai usato frasi del tipo:
"A questo punto potrei aver smosso davvero qualcosa in lui che si trova ora spiazzato e sta brancolando nel buio e prende quello che gli capita senza guardare in faccia a nessuno".
ma che ne sai tu? che ne sai che brancola nel buio e che invece finalmente sta dedicando la sua vita a sè stesso visto che la vita dedicata a te è stata uno SPRECO!
io spero che lui davvero possa un giorno trovare il vero amore che non sei affatto tu. gli vuoi levare questa possibilità? pensi davvero che lui vada con altre per "sfogare la sua rabbia" o "per fare dispetto alla moglie?" (lo hai detto in un post).
e se invece non gliene fregasse nulla di te e le cose che fa le fa per lui stesso? o per trovare un amore? o per stare da solo?
sei così presuntuosa da pensare che la sua vita sia nelle tue mani o giri attorno a te?
tu gli stai appresso solo perchè la storia col tuo amante è andata a puttane (ti ha scaricato, no?) e perchè ti brucia che il tuo ex marito abbia più palle di te e si sia ripreso la sua vita in fretta.
la fretta in cui lo ha fatto mica vuol dire che non ti amava, sai? vuol dire che ti amava, e pure tanto, ma che, lo ripeto, quest'uomo ha palle da vendere.
inoltre sei stizzita ed hai un senso di possesso nei suoi confronti.
l'amore non c'entra un beneamato!
tu non ami affatto tuo marito!
se tornaste insieme, gli metteresti le corna la settimana dopo.
dammi retta, lascialo perdere e trovati qualcuno con cui cominciare da zero e non rifare gli stessi errori.
nella tua storia, mi rivedo totalmente (da tradito). quando la mia ex mi cercò due anni dopo era patetica. era lì solo perchè il tipo l'aveva scaricata. lei non si fece scrupoli a tradirmi ed a lasciarmi proprio nel periodo più brutto della mia vita, in cui avevo proprio bisogno che lei mi stesse vicino e non che aggiungesse problemi a problemi. quando lei è tornata, aveva una spocchia malcelata (come la tua) orribile. Mi diceva : "ma come, non sei contento di rivedermi"? tirava fuori anche lei le sue teorie sul perchè io non le stessi più appresso, parlando di "orgoglio", "rabbia nei suoi confronti", "cosa hai fatto in questi anni"... ecc.. ecc..
per la prima volta, da disamorato, mi sono reso conto di che esserino patetico avevo di fronte. un esserino a cui avevo dato (per ben 3 anni della mia vita) tutto, amore, devozione, protezione, rispetto, fedeltà, priorità, ecc..
un bel giorno, all'ennesima uscita da proto-amici che trombicchiano, le dissi, ed era vero: "guarda che io per te non provo più amore, ma neanche rabbia, odio, risentimento... per te non provo proprio nulla. ti considero forse come un vecchio conoscente che non vedo più da anni... come un compagno delle scuole elementari".
il giorno dopo è sparita.
adesso vado a fare la hola...