Come sempre................
Non ci siamo concettualmente.
Io non sto a giudicare nè folletto nè il marito, ho letto ed annotato i fatti...............ripeto i fatti!
Una volta per sempre le nostre sensazioni e percezioni sono nostre e le possiamo applicare finchè ci pare ma se vogliamo contestare allora siamo contestabili tutti perchè partiamo dalla NOSTRA opinione applicata ad una vicenda.
Torniamo a bomba!
Folletto ha detto chiaro che ha tradito e ha postato per renderci testimonianza di quanto un tradimento sia devastante e crei disastri.
E' una traditrice che ha cercato di farsi perdonare come tantissiome altre...... e il marito è un uomo che non riesce a perdonare come tantissimi altri, nulla da eccepire!
Si sono separati alla svelta perchè non ne voleva sapere di stare in un matrimonio che riteneva non più tale e legittimamente ne è uscito!
D'accordo non è un puttaniere perchè va con persone in situazione di separazione, ma scusate, concettualmente non sarebbe il caso che, considerato il recentissimo eventoche, si consoli con tanta solerzia e dovizia, è grave se posso trovare abbastanza difficile credere che quello che sta elaborando sia un lutto devastante e stremante e non piuttosto un vae vistis???
Perdonatemi, ma per parafrasare la traduzione del Parini in una sua piacevole poesia, più che un uomo distrutto mi pare un homo lardis.
Folletto si è tirata tutto quello che le è successo, ma quanto inutile zelo nel risponderle di quella "porcata" del giorno di S.Valentino. E poco pregio ha che sia lei che ha cercato di parlargli e che lui spazientito anzichè dirle che la cosa era definitivamente chiusa ha preferisco metterla al corrente della bravata.
Forse sarebbe anche una persona "delicata" nei rapporti umani ma se ha già liquidato quella di S.Valentino (oggi è il 18/2) per una che conosceva (?) già da tanto in palestra, voi potete star qui a parlarmi fino a Pasqua ma che lui, adesso, sia un uomo distrutto lo credo facendo uno sforzo su me stessa e rivolgendomi ad un atto di fede.
E' vero, lui non l'ha tradita, non ci piove, e si è coerentemente separato, ma poichè è nel prosieguo delle reazioni che si vede la stoffa di un uomo, per quanto possa capirlo e comprenderlo, e ritenga reprensibile Folletto e giusta la scelta di lui, sui semtimenti che tutti dite non abbiano un interruttore, lui doveva avere una derivazione laterale non proprio scomoda visto che quella stoffa non si è dimostrata nè seta, nè lana, nè velluto..............ma una tela strandard, che è solida, normale, utile e di uso comunissimo.
E' ovviamente solo la mia opinabilissima opinione, che tengo per me e non ho la presunzione sia condivisa...........
Bruja
p.s. Ultima chiosa, Folletto è venuta testimoniando quanto un errore lo si possa pagare caro, non è venuta a perorare la sua causa di traditrice nè a sostenere di avere della ragioni, ha solo esternato il suo dolore nel vedere a cosa l'ha portata il tradimento...........
Io ci ho letto questo e non sono andata oltre con le elucubrazioni perchè è abbastanza raro che non ci si trovi di fronte alla solita traditrice che accampa scuse e rivendica concorsi di colpa assolventi. Il suo post è un atto d'accusa amaro verso il tradimento e Dio sà se ne abbiamo bisogno.............