O
Old Irmaladolce
Guest
A dire il vero mio marito mi ha tradito i primi tempi che eravamo fidanzati, ma ora no, ne sono certa. Poi tu parli di "movimenti". Io trovo riluttante "controllare i movimenti" del patner. Ammesso e non concesso che mi avesse tradito o che mi tradirà sarà a lui scegliere ed io spero che sceglierà di nuovo me. Panta rei diceva Platone, tutto è movimento, perchè non lo dovrebbero essere i rapporti di coppia. O crediamo alle favole "e vissero per sempre felici e contenti". Io vado alla sostanza delle cose. Se lui dovesse essere frustrato perchè sono dieci anni che sta con me e gli mancasse un pò di avventura... Che lo facesse senza farmi accorgere di nulla... Un suo tradimento non renderebbe meno grave il mio. Si parla sempre di sesso, sesso, come se fosse l'unica cosa che conta. Del resto nel sesso esprimiamo solo una parte di noi. Ci sono tanti altri aspetti.Capisco benissimo ..ma sai benissimo che non sei stata colpita da un colpo di fulmine (ma esiste? Cioè esiste la persona che ci colpisce al primo sguardo, ma basta poi cambiare strada..), ma ti sei colytiva l'intesa fino a trasformarla in sentimento e capisci bene che tra provare un sentimento...avere rapporti sessuali e avere una relazione sono gradi diversi...Certo che ne avevate parlato della possibilità tu e tuo marito...ma proprio per parlarne e non per tradirvi..Un appunto ..chi ne ha parlato per primo tu o tuo marito?Perché mio marito ne aveva parlato per primo e aveva dichiarato il suo amore imperituro per me e la sua comprensione e io mi ero sentita poi colpevole per un "pensiero" e gliene avevo parlato ...intanto lui viveva una relazione da anni ...Mentre tu "tradisci" al computer ..sei sicura dei "movimenti" di tuo marito?
Io non conosco la tua storia cara, ma ti dico che tradire il patner non significa necessariamente non amarlo. Tuo marito non è detto che non ti amasse più, magari ti ama ancora. Ci si sposa nel bene e nel male. Il tradimento non significa necessariamente fine del rapporto. Certo si pone nuovamente una scelta. Nel mio caso la scelta è ancora e sempre mio marito. Ma l'altro è divenuto parte della mia vita e non mi chiede niente. Quando ho pianto dopo averlo fatto mi ha asciugato le lacrime, ha detto che non sarebbe più successo se dovevo stare così male, che potevamo continuare il rapporto platonico. E poi non è più successo. Perchè è così fantastico?
Vi dico cose in più di lui. E' eccezionale, intelligentissimo, colto, ironico e di bell'aspetto. La moglie non vuole avere rapporti sessuali con lui. Quando litigano gli mette le mani addosso, e dorme ancora col figlio di sette anni nel lettone, evidente sintomo che vuole evitar il marito. Su mio consiglio l'ha affrontata, le ha detto che il rifiuto del sesso non è corretto, che così facendo lo allontana... Lei ha risposto che a lei il sesso non interessa e che lui si deve mettere l'animo in pace. Io mi chiedo, come si fa ad essere così egoisti? Sapete che la maggior parte degli uomini tradisce proprio perchè la moglie non vuole più avere rapporti sessuali? Neppure lui è il tipo che tradisce per il gusto di farlo. Se io fossi libera lascerebbe tutto per me. Io gli dico comunque di rendersi libero, perchè così almeno potrà incontrare la persona che merita e lui in questo periodo sta meditando di farlo. ma non lo deve fare per me. Lo deve fare per se stesso perchè è terribilmente infelice e se tiene duro è solo per il figlio. Ecco perchè mi è difficile troncare. Se un giorno ci sarà un'altra sarò felice di scomparire. Ma ora per lo meno la mia amicizia, la mia presenza non posso negargliele. Si è creato un rapporto simbiotico di confidenza, stima, affetto. Con lui ho tante affinità che non ho con mio marito, con il quale ne ho altre però.
Si potrò mantenere il rapporto platonico e serbare nel mio cuore quei momenti. Ma il sentimento, come ho detto resta. E mi chiedo perchè non lo conosciuto quando ero libera. Vorrei sapere come sarebbe stata una storia vera con lui. Vorrei sapere come sarebbe vedere un film insieme, uscire con gli amici, dividere il quotidiano. La verità è che ad una parte di me mancherà per sempre. Ma la vita è vero è fatta di scelte ed io l'ho già fatta dieci anni fa. E questo che mi ripeto.