TRADIMENTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Irmaladolce

Guest
Capisco benissimo ..ma sai benissimo che non sei stata colpita da un colpo di fulmine (ma esiste? Cioè esiste la persona che ci colpisce al primo sguardo, ma basta poi cambiare strada..), ma ti sei colytiva l'intesa fino a trasformarla in sentimento e capisci bene che tra provare un sentimento...avere rapporti sessuali e avere una relazione sono gradi diversi...​
Certo che ne avevate parlato della possibilità tu e tuo marito...ma proprio per parlarne e non per tradirvi..​
Un appunto ..chi ne ha parlato per primo tu o tuo marito?​
Perché mio marito ne aveva parlato per primo e aveva dichiarato il suo amore imperituro per me e la sua comprensione e io mi ero sentita poi colpevole per un "pensiero" e gliene avevo parlato ...intanto lui viveva una relazione da anni ...​
Mentre tu "tradisci" al computer ..sei sicura dei "movimenti" di tuo marito?​
A dire il vero mio marito mi ha tradito i primi tempi che eravamo fidanzati, ma ora no, ne sono certa. Poi tu parli di "movimenti". Io trovo riluttante "controllare i movimenti" del patner. Ammesso e non concesso che mi avesse tradito o che mi tradirà sarà a lui scegliere ed io spero che sceglierà di nuovo me. Panta rei diceva Platone, tutto è movimento, perchè non lo dovrebbero essere i rapporti di coppia. O crediamo alle favole "e vissero per sempre felici e contenti". Io vado alla sostanza delle cose. Se lui dovesse essere frustrato perchè sono dieci anni che sta con me e gli mancasse un pò di avventura... Che lo facesse senza farmi accorgere di nulla... Un suo tradimento non renderebbe meno grave il mio. Si parla sempre di sesso, sesso, come se fosse l'unica cosa che conta. Del resto nel sesso esprimiamo solo una parte di noi. Ci sono tanti altri aspetti.
Io non conosco la tua storia cara, ma ti dico che tradire il patner non significa necessariamente non amarlo. Tuo marito non è detto che non ti amasse più, magari ti ama ancora. Ci si sposa nel bene e nel male. Il tradimento non significa necessariamente fine del rapporto. Certo si pone nuovamente una scelta. Nel mio caso la scelta è ancora e sempre mio marito. Ma l'altro è divenuto parte della mia vita e non mi chiede niente. Quando ho pianto dopo averlo fatto mi ha asciugato le lacrime, ha detto che non sarebbe più successo se dovevo stare così male, che potevamo continuare il rapporto platonico. E poi non è più successo. Perchè è così fantastico?
Vi dico cose in più di lui. E' eccezionale, intelligentissimo, colto, ironico e di bell'aspetto. La moglie non vuole avere rapporti sessuali con lui. Quando litigano gli mette le mani addosso, e dorme ancora col figlio di sette anni nel lettone, evidente sintomo che vuole evitar il marito. Su mio consiglio l'ha affrontata, le ha detto che il rifiuto del sesso non è corretto, che così facendo lo allontana... Lei ha risposto che a lei il sesso non interessa e che lui si deve mettere l'animo in pace. Io mi chiedo, come si fa ad essere così egoisti? Sapete che la maggior parte degli uomini tradisce proprio perchè la moglie non vuole più avere rapporti sessuali? Neppure lui è il tipo che tradisce per il gusto di farlo. Se io fossi libera lascerebbe tutto per me. Io gli dico comunque di rendersi libero, perchè così almeno potrà incontrare la persona che merita e lui in questo periodo sta meditando di farlo. ma non lo deve fare per me. Lo deve fare per se stesso perchè è terribilmente infelice e se tiene duro è solo per il figlio. Ecco perchè mi è difficile troncare. Se un giorno ci sarà un'altra sarò felice di scomparire. Ma ora per lo meno la mia amicizia, la mia presenza non posso negargliele. Si è creato un rapporto simbiotico di confidenza, stima, affetto. Con lui ho tante affinità che non ho con mio marito, con il quale ne ho altre però.
Si potrò mantenere il rapporto platonico e serbare nel mio cuore quei momenti. Ma il sentimento, come ho detto resta. E mi chiedo perchè non lo conosciuto quando ero libera. Vorrei sapere come sarebbe stata una storia vera con lui. Vorrei sapere come sarebbe vedere un film insieme, uscire con gli amici, dividere il quotidiano. La verità è che ad una parte di me mancherà per sempre. Ma la vita è vero è fatta di scelte ed io l'ho già fatta dieci anni fa. E questo che mi ripeto.

O

Old Irmaladolce

Guest
Cara Simo perdonami ma non ti sembra di esagerare? Personalmente ne conosco piu' di 3 di casi di coppie fedeli......100%, va bene che il tradimento è lo sport del nuovo millennio, ma se si ragiona così, le coppie future si tradiranno perchè sanno che prima o dopo qualcuno tradirà..........mi sa che questa storia l'hanno inventata gli infedeli per crearsi un alibi............
Caro Fabrizio e come fai ad essere certo che le coppie che conosci siano fedeli al 100%? Sai quanti uomini che non avrei mai reputato infedeli mi si sono proposti? di recente il marito di una delle mie migliori amiche, sono stata anche testimone di nozze, aveva alzato un pò il gomito e davanti alla moglie ed a mio marito ha confessato che sogna di fare l'amore con me! Così di getto, come se fosse stata una cosa normale. Siamo restati tutti congelati. Non ci siamo più visti per quasi un anno. Ora abbiamo ricominciato a frequentare la coppia stendendoci sopra un velo pietoso, anche se ovviamente non è più come prima.
E le donne? Sapeste quante mi hanno raccontato di aver tradito. A volte solo per noia, a volte solo perchè si sono sentite desiderate e non gli era mai capitato perchè magari non avevano mai avuto successo con gli uomini. Ed un collega? Ha da sette anni una storia con una donna sposata con la quale si vede tipo due volte all'anno. Questo anche prima che lei si sposasse.
Un mio amico aveva una storia con una ragazza che il giorno prima di sposarsi lo ha chiamato per fare l'amore con lui per l'ultima volta.
Devo continuare? A volte penso che invece io mi faccio molti più problemi della gente normale che tradisce con la massima leggerezza e non si sente neppure in colpa. E per questo va avanti anni proprio perchè non cambia di una virgola...
Poi ci sono le persone che proclamano fedeltà ed a volte penso: e ci credo, già è un miracolo che ne hanno trovato uno di patner. E' facile quando non ti guarda nessuno.
Mio marito ha sempre saputo che sono desiderata, in un certo senso la cosa lo intriga, altrimenti non mi avrebbe sposata. Non è mai stato geloso più di tanto. Quando qualcuno ha esagerato gliel'ho sempre detto e vi assicuro che può andare in giro a testa alta, almeno nella sua città. Anche io sono una che nessuno lo direbbe mai perchè nei posti piccoli si sparge la voce ed io passo come una impossibile e lo sono a parte la cosa che mi è successa in modo così imprevedibile e inaspettato.

Old simo

Utente di lunga data
Forse sono strana io....

A chi è stato tradito dico: un conto è il menefreghismo di tanti patner che tradiscono sistematicamente per il gusto di farlo. Un conto è incontrare una persona che ci prende e che non è detto che metta in discussione il rapporto:

Non capisco una cosa: come fa un tradimento(perchè comunque hai tradito) a non mettere in discussione un rapporto? siete una di quelle coppie che si definiscono "libere"(cioè dove ognuno fa come vuole)? no perchè io ne conosco e vivono pure bene, allora in quel caso ovvio non si mette in discussione il rapporto. Pensi che se tuo marito sapesse del tuo atto d'amore, il tuo rapporto sarebbe lo stesso? in realtà il tuo rapporto non è piu' lo stesso xchè come hai detto tu c'è sempre l'altro nei tuoi pensieri, pur avendo scelto tuo marito. Io sinceramente preferirei subire (come è stato) il tradimento "classico"(quello dalle scuse cretine tipo: è successo, è stato sesso, l'ho fatto tanto x farlo ecc...)anche se ovviamente non sistematico!!!! piuttosto che sentirmi dire amo anche l'altra...

Può essere un collega, una persona alla quale col tempo ci si affeziona. Una persona diversa dal patner al quale si è giurato fedeltà, che ci fa sentire cose non migliori, ma semplicemente diverse ed altrettanto vere.

ci si affeziona a molte persone durante la nostra vita(e meno male!) anche se si è sposati o fidanzati....Scusami se mi ripeto, ma mi sembra di aver capito che la storia con l'altro è nata pian piano, parlando e conoscendosi...credo che forse e dico forse se avessi voluto avresti potuto fermarla in tempo. Una volta ho conosciuto un ragazzo, sensibile, gentile...e non ero affatto in crisi con il mio. abbiamo iniziato a parlare lui si confidava ecc....Ora è il mio migliore amico anzi direi fratello! anche se ci sentiamo molto meno, ma credimi mai e poi mai ci è venuto in mente di andare oltre quella bella e vera amicizia che si è creata, x me soprattutto perchè amavo/amo il mio lui(nonostante tutto) e poi xchè davvero si sarebbe rovinato tutto. Questo solo x dire ancora una volta che il mio limite sta nel non riuscire a capire come ci si possa innamorare di qualcuno se già si ama e si sta bene con qualcun'altro.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
A dire il vero mio marito mi ha tradito i primi tempi che eravamo fidanzati, ma ora no, ne sono certa. Poi tu parli di "movimenti". Io trovo riluttante "controllare i movimenti" del patner. Ammesso e non concesso che mi avesse tradito o che mi tradirà sarà a lui scegliere ed io spero che sceglierà di nuovo me. Panta rei diceva Platone, tutto è movimento, perchè non lo dovrebbero essere i rapporti di coppia. O crediamo alle favole "e vissero per sempre felici e contenti". Io vado alla sostanza delle cose. Se lui dovesse essere frustrato perchè sono dieci anni che sta con me e gli mancasse un pò di avventura... Che lo facesse senza farmi accorgere di nulla... Un suo tradimento non renderebbe meno grave il mio. Si parla sempre di sesso, sesso, come se fosse l'unica cosa che conta. Del resto nel sesso esprimiamo solo una parte di noi. Ci sono tanti altri aspetti.
Io non conosco la tua storia cara, ma ti dico che tradire il patner non significa necessariamente non amarlo. Tuo marito non è detto che non ti amasse più, magari ti ama ancora. Ci si sposa nel bene e nel male. Il tradimento non significa necessariamente fine del rapporto. Certo si pone nuovamente una scelta. Nel mio caso la scelta è ancora e sempre mio marito. Ma l'altro è divenuto parte della mia vita e non mi chiede niente. Quando ho pianto dopo averlo fatto mi ha asciugato le lacrime, ha detto che non sarebbe più successo se dovevo stare così male, che potevamo continuare il rapporto platonico. E poi non è più successo. Perchè è così fantastico?
Vi dico cose in più di lui. E' eccezionale, intelligentissimo, colto, ironico e di bell'aspetto. La moglie non vuole avere rapporti sessuali con lui. Quando litigano gli mette le mani addosso, e dorme ancora col figlio di sette anni nel lettone, evidente sintomo che vuole evitar il marito. Su mio consiglio l'ha affrontata, le ha detto che il rifiuto del sesso non è corretto, che così facendo lo allontana... Lei ha risposto che a lei il sesso non interessa e che lui si deve mettere l'animo in pace. Io mi chiedo, come si fa ad essere così egoisti? Sapete che la maggior parte degli uomini tradisce proprio perchè la moglie non vuole più avere rapporti sessuali? Neppure lui è il tipo che tradisce per il gusto di farlo. Se io fossi libera lascerebbe tutto per me. Io gli dico comunque di rendersi libero, perchè così almeno potrà incontrare la persona che merita e lui in questo periodo sta meditando di farlo. ma non lo deve fare per me. Lo deve fare per se stesso perchè è terribilmente infelice e se tiene duro è solo per il figlio. Ecco perchè mi è difficile troncare. Se un giorno ci sarà un'altra sarò felice di scomparire. Ma ora per lo meno la mia amicizia, la mia presenza non posso negargliele. Si è creato un rapporto simbiotico di confidenza, stima, affetto. Con lui ho tante affinità che non ho con mio marito, con il quale ne ho altre però.
Si potrò mantenere il rapporto platonico e serbare nel mio cuore quei momenti. Ma il sentimento, come ho detto resta. E mi chiedo perchè non lo conosciuto quando ero libera. Vorrei sapere come sarebbe stata una storia vera con lui. Vorrei sapere come sarebbe vedere un film insieme, uscire con gli amici, dividere il quotidiano. La verità è che ad una parte di me mancherà per sempre. Ma la vita è vero è fatta di scelte ed io l'ho già fatta dieci anni fa. E questo che mi ripeto.

rispetto la tua idea ma non la condivido. colpa forse della "voracità" dei miei sentimenti della mia voglia di condivisione di vari aspetti della vita, seri, giocosi, intimi. io per primo ho pensato di poter "condividere" ed "essere condiviso". non io, non la mia idea di sentimento, può finire, può durare un giorno, ma in quel giorno, in quell'istante ci deve essere l'eterno, e la tua mente, il tuo corpo, i quell'istante devono essere lì, solamente lì sulla persona che stai abbracciando su colei che stai guardando negli occhi. nessun retropensiero, niente io personalmente amo così e ho, a mie pesantissime spese, capito che quel tipo di sentimento ha un unico carattere: l'esclusività.

ti abbraccio

bastardo dentro

Verena67

Utente di lunga data
A Panta rei diceva Platone, tutto è movimento, perchè non lo dovrebbero essere i rapporti di coppia. O crediamo alle favole "e vissero per sempre felici e contenti". Io vado alla sostanza delle cose. Se lui dovesse essere frustrato perchè sono dieci anni che sta con me e gli mancasse un pò di avventura... Che lo facesse senza farmi accorgere di nulla... Un suo tradimento non renderebbe meno grave il mio. Si parla sempre di sesso, sesso, come se fosse l'unica cosa che conta. Del resto nel sesso esprimiamo solo una parte di noi. Ci sono tanti altri aspetti. .

Ti illudi, Irma, te lo dico con tenerezza. C'è una letteratura sterminata sull'argomento, ed è statisticamente porvato che il sesso è una componente fondamentale dell'alchimia matrimoniale, che si faccia poco, o male, o tanto, e bene, o per niente. Le coppie "aperte" non funzionano e non hanno mai funzionato proprio per questo. Ci sono dinamiche di coppia profonde dove non è affatto vero che "panta rei", altrimenti certe cose tra coniugi ce le si direbbe, no?

Ti auguro di cuore di uscire da questo empasse etico con la maggior leggerezza possibile, ostenti un certo vitale menefreghismo, mi auguro per te che sia realistico, perché queste storie scottano e parecchio, e te lo dice una che c'è passata....

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Irma

Devi perdonarmi se canto fuori dal coro, ma non voglio neppure entrare nelle disquisizioni che fai circa il tradimento tuo o di tuo marito........siamo sempre sul campo delle opinioni opinabili, a cui porto il massimo rispetto.
E' altro quello che mi trova perplessa............ hai descritto la situazione del tuo "lui" come una disastro coniugale che si regge per il figlio.......... e lui da persona intelligente, spiritosa, in gamba etc...... accetta questo compromesso? Cerchiamo di intenderci, certe scelte sarebbero molto più dignitose se fossero affrontate da uomo e non da "lo faccio per il figlio"............ tanto più che il figlio giudicherà e capirà, e non è detto che lui ne possa uscire vincente solo per questo sottinteso "spirito di sacrificio".
Altra sensazione, se non avesse scelto questa condizione ed avesse operato per una scelta coraggiosa, tu come saresti messa con il tuo tradimento in trattativa?
A volte, e non sarà il suo caso certamente, si resta nel matrimonio perchè l'amante non abbia a rivendicare alcunchè.
Lo dico sempre, io sono cattiva, malfidente e scettica, ma ............. capita che abbia abbastanza frequentemente ragione.
Bruja

O

Old Irmaladolce

Guest
A chi è stato tradito dico: un conto è il menefreghismo di tanti patner che tradiscono sistematicamente per il gusto di farlo. Un conto è incontrare una persona che ci prende e che non è detto che metta in discussione il rapporto:

Non capisco una cosa: come fa un tradimento(perchè comunque hai tradito) a non mettere in discussione un rapporto? siete una di quelle coppie che si definiscono "libere"(cioè dove ognuno fa come vuole)? no perchè io ne conosco e vivono pure bene, allora in quel caso ovvio non si mette in discussione il rapporto. Pensi che se tuo marito sapesse del tuo atto d'amore, il tuo rapporto sarebbe lo stesso? in realtà il tuo rapporto non è piu' lo stesso xchè come hai detto tu c'è sempre l'altro nei tuoi pensieri, pur avendo scelto tuo marito. Io sinceramente preferirei subire (come è stato) il tradimento "classico"(quello dalle scuse cretine tipo: è successo, è stato sesso, l'ho fatto tanto x farlo ecc...)anche se ovviamente non sistematico!!!! piuttosto che sentirmi dire amo anche l'altra...

SI è VERO SIMO ANCHE IO PENSO CHE IL TRADIMENTO MENTALE SIA ANCHE PIù GRAVE, MA DEL RESTO SE LUI NON MI AVESSE PRESO DI MENTE OGGI NON STAREI IN QUESTO FORUM. IL RAPPORTO CON MIO MARITO NON è IN DISCUSSIONE DA PARTE MIA, PERCHè NON PENSO DI LASCIARLO. AL CONTRARIO SPERO DI RIUSCIRE A CONTINUARE UN RAPPORTO SOLO PLATONICO CON L'ALTRO COME è STATO PER DUE ANNI.
Può essere un collega, una persona alla quale col tempo ci si affeziona. Una persona diversa dal patner al quale si è giurato fedeltà, che ci fa sentire cose non migliori, ma semplicemente diverse ed altrettanto vere.

ci si affeziona a molte persone durante la nostra vita(e meno male!) anche se si è sposati o fidanzati....Scusami se mi ripeto, ma mi sembra di aver capito che la storia con l'altro è nata pian piano, parlando e conoscendosi...credo che forse e dico forse se avessi voluto avresti potuto fermarla in tempo. Una volta ho conosciuto un ragazzo, sensibile, gentile...e non ero affatto in crisi con il mio. abbiamo iniziato a parlare lui si confidava ecc....Ora è il mio migliore amico anzi direi fratello! anche se ci sentiamo molto meno, ma credimi mai e poi mai ci è venuto in mente di andare oltre quella bella e vera amicizia che si è creata, x me soprattutto perchè amavo/amo il mio lui(nonostante tutto) e poi xchè davvero si sarebbe rovinato tutto. Questo solo x dire ancora una volta che il mio limite sta nel non riuscire a capire come ci si possa innamorare di qualcuno se già si ama e si sta bene con qualcun'altro.
ANCHE IO HO TANTI AMICI UOMINI CON CUI MI CONFIDO AI QUALI VOGLIO BENE, MA CON LUI è STATO DIVERSO. QUANDO CI SIAMO VISTI è STATO TRAVOLGENTE. NON LO AVREI MAI IMMAGINATO.

O

Old Irmaladolce

Guest
Devi perdonarmi se canto fuori dal coro, ma non voglio neppure entrare nelle disquisizioni che fai circa il tradimento tuo o di tuo marito........siamo sempre sul campo delle opinioni opinabili, a cui porto il massimo rispetto.
E' altro quello che mi trova perplessa............ hai descritto la situazione del tuo "lui" come una disastro coniugale che si regge per il figlio.......... e lui da persona intelligente, spiritosa, in gamba etc...... accetta questo compromesso? Cerchiamo di intenderci, certe scelte sarebbero molto più dignitose se fossero affrontate da uomo e non da "lo faccio per il figlio"............ tanto più che il figlio giudicherà e capirà, e non è detto che lui ne possa uscire vincente solo per questo sottinteso "spirito di sacrificio".
QUI SONO D'ACCORDO CON TE. INFATTI LUI DICE CHE IO LO SPRAVALUTO, CHE FORSE NON MERITA LA MIA STIMA. IO CREDO CHE NON SIA ANCORA PRONTO E CHE SOPRATTUTTO ABBIA MOLTA PAURA.
Altra sensazione, se non avesse scelto questa condizione ed avesse operato per una scelta coraggiosa, tu come saresti messa con il tuo tradimento in trattativa?
IO SPERO CHE LUI FACCIA QUESTA SCELTA E CHE TROVI UN'ALTRA PERSONA PERCHè LA SUA COMPAGNA NON SONO E NON SARò IO.
A volte, e non sarà il suo caso certamente, si resta nel matrimonio perchè l'amante non abbia a rivendicare alcunchè.
IN CHE SENSO? NON COMPRENDO BENE...
Lo dico sempre, io sono cattiva, malfidente e scettica, ma ............. capita che abbia abbastanza frequentemente ragione.
Bruja
In realtà la cosa è abbastanza semplice, mi sono presa di un'altra persona, ma sto lottando perchè la cosa finisca o si affievolisca col tempo. Ho controllato la situazione a lungo ma una volta, una sola volta, ho ceduto alla passione fisica e sto soffrendo molto, perchè dentro di me ho già scelto che la storia con l'altro deve finire. Ho parlato di amore sì perchè per me "non c'è sesso senza amore" e non c'è amore senza sesso.
Mi state dando un grosso aiuto perchè sono ancora in tempo a fare marcia indietro ed è quello che voglio anche se una parte del mio cuore si spezzerà.

Old simo

Utente di lunga data
Irma

Scusa ma come si fa a continuare un rapporto platonico (che comunque è sempre un rapporto!) con un uomo di cui sei, mi sembra di aver capito, totalmente presa, innamorata o come vuoi tu???? io davvero non lo capisco, ma soprattutto come continueresti il rapporto con tuo marito?? Oddio mi sa che sono proprio limitata!

P.S. mi riaggancio al post che hai lasciato a"decido io. ma il vostro parere mi aiuterebbe": tu in una risposta dici: parli come il mio amante..... ma se ami l'altro, se avete un feeling perfetto, e se soprattutto hai detto che hai scelto tuo marito e che stai cercando di far affievolire i tuoi sentimenti....perchè lo chiami amante????

O

Old Irmaladolce

Guest
Scusa ma come si fa a continuare un rapporto platonico (che comunque è sempre un rapporto!) con un uomo di cui sei, mi sembra di aver capito, totalmente presa, innamorata o come vuoi tu???? io davvero non lo capisco, ma soprattutto come continueresti il rapporto con tuo marito?? Oddio mi sa che sono proprio limitata!

P.S. mi riaggancio al post che hai lasciato a"decido io. ma il vostro parere mi aiuterebbe": tu in una risposta dici: parli come il mio amante..... ma se ami l'altro, se avete un feeling perfetto, e se soprattutto hai detto che hai scelto tuo marito e che stai cercando di far affievolire i tuoi sentimenti....perchè lo chiami amante????
Lo chiamo amante per comodità, non so come altro chiamarlo. Devi tenere conto simo di come è nata la cosa, due anni senza esserci visti, si è formato un legame profondo. Solo una volta ho veramente tradito mio marito e subito mi sono pentita, sono scoppiata a piangere. Forse ho perso il senso della realtà... Non comprendo neppure io. Ora la cosa alla quale stento a rinunciare forse è proprio l'amico, la persona che mi capisce, che mi fa sentire bene. E' questo ciò che mi manca con mio marito. La forte devo essere sempre io, lui è sempre un pò preso dalle sue cose, dai suoi problemi ed io passo in secondo piano. Sono piccole cose che non giustificano un tradimento, ma si vede che alla lunga mi sono sentita sola. Ha avuto una crisi depressiva ed è come se avesse succhiato tutta la mia energia. Ora va meglio, ma io mi sono sentita svuotata. Ci sono altri particolari ma rischio di andare troppo in la. Forse sto drammatizzando troppo.
Quando dico che c'è gente che si spegne lentamente e gente che brucia significa che qualcuno ha bisgno di forti sentimenti per sentirsi vivo. Forse io sentivo che mi stavo spegnendo che era la routine a guidarmi. Almeno ora so che scelgo ancora una volta mio marito che veramente voglio invecchiare con lui. E' facile non tradire quando non c'è la tentazione. Si può sbagliare.
Ho trovato giudizi molto severi, molto più severi nei miei confronti che nei confronti di Klaurus, mi pare si chiami. Eppure la situazione è analoga. Forse il tradimento femminile è ancora meno accettato di quello maschile.
Anche dire che non si può amare due persone. Dove sta scritto? Il cuore umano è così grande. Si amano i genitori, i figli, gli amici. Sono amori diversi. Certo si deve fare una scelta.
Comunque grazie anche per i giudizi severi, mi riportano alla realtà delle cose.
Vorrei solo che capiste che anche chi tradisce soffre, ma a volte è bello riprovare sensazioni che non si sentivano più da tanto e diventano droga. Ma si può uscire, questo si.
Anche io davo giudizi severi fino a quando non è successo a me.
Sto cercando di razionalizzare e sono certa anche di stare sulla buona strada, anche grazie a voi.

Bruja

Utente di lunga data
Irma.....

Premetto che personalmente non ho fatto differenze fra te e Kourus......... la diversificazioni riguardano solo le differenti situazioni e contingenze individuali.
quanto alle tue domande, ecco cosa penso.
Lui non ha solo paura, non si vuole mettere in discussione, e dire che lo sopravvaluti è un vero jolly per non affrontare questa realtà.
Credo che comunque lui abbia capito che tu on puoi essere e non sarai altro che quella che sei stata fino ad ora, quindi non vede il motivo di vaere un minimo cambiamento verso di te.
Spesso accade, e l'ho detto prima non sarà il tuo caso, che un amante abbia tutta la voglia di consumare il tradimento e la tresca ma non ci pensi neppure di striscio a mettere in discussione il suo matrimonio, anche se ne va dicendo di cotte e di crude della moglie.
Questo permette al traditore di restare nella relazione adulterina ma di non dover affrontare eventuali rivendicazioni dell'amante; esistono donne che vogliono che si divida e conviva con loro, quindi sostenere che non è possibile separarsi è un ottimo alibi e quieta le eventuali richieste in merito.
Credo comuqnue che tu sia vicina ad una buona analisi introspettiva e sono certa che ti porterà ad una valutazione seria e concreta di questa tua crisi.
Bruja

O

Old Irmaladolce

Guest
Premetto che personalmente non ho fatto differenze fra te e Kourus......... la diversificazioni riguardano solo le differenti situazioni e contingenze individuali.
quanto alle tue domande, ecco cosa penso.
Lui non ha solo paura, non si vuole mettere in discussione, e dire che lo sopravvaluti è un vero jolly per non affrontare questa realtà.
Credo che comunque lui abbia capito che tu on puoi essere e non sarai altro che quella che sei stata fino ad ora, quindi non vede il motivo di vaere un minimo cambiamento verso di te.
Spesso accade, e l'ho detto prima non sarà il tuo caso, che un amante abbia tutta la voglia di consumare il tradimento e la tresca ma non ci pensi neppure di striscio a mettere in discussione il suo matrimonio, anche se ne va dicendo di cotte e di crude della moglie.
Questo permette al traditore di restare nella relazione adulterina ma di non dover affrontare eventuali rivendicazioni dell'amante; esistono donne che vogliono che si divida e conviva con loro, quindi sostenere che non è possibile separarsi è un ottimo alibi e quieta le eventuali richieste in merito.
Credo comuqnue che tu sia vicina ad una buona analisi introspettiva e sono certa che ti porterà ad una valutazione seria e concreta di questa tua crisi.
Bruja
Comprendo le tue riserve su di lui, ma non è così. Lui cerca solo il chiodo scaccia chiodo, forse ha paura della solitudine. Questo glielo ripeto sempre. In realtà è lui che si dice disposto a lasciare la moglie per me. Ma io non voglio. Neppure se fossi libera. Se lo fa lo deve fare per se stesso.
Io non voglio essere nulla di più di ciò che sono stata fino ad ora, forse non hai capito. Anzi io vorrei fare un passo indietro. Se lui fosse ciò che dici non avrebbe problemi a trovarsi una amante vera che gli dia tutto il sesso che vuole. Con me c'è stato solo una volta e a metà perchè io mi sono imparanoiata.
Ma lui vuole l'amore, non il sesso. E quando gli dico di trovare una vera amante lui si arrabbia e dice che non vuole, che gli va bene anche solo così.
Non so che fare. Ma credimi se ti dico che questa non è la situazione classica.

Old simo

Utente di lunga data
Irma

Prima di tutto vorrei scusarmi se ti ho dato l'impressione di aver dato dei giudizi sulla tua storia, credimi non era mia intenzione (la mia intenzione era solo quella di esporre le mie idee, ma a volte l'ho fatto male!) visto che sono davvero la persona meno adatta a dare giudizi! Poi vorrei dire solo una cosa: da quello che avevi scritto avevo capito, forse erroneamente, che il rapporto con tuo marito era ok...poi hai scritto che l'altra persona:
mi fa sentire bene. E' questo ciò che mi manca con mio marito. La forte devo essere sempre io, lui è sempre un pò preso dalle sue cose, dai suoi problemi ed io passo in secondo piano. Sono piccole cose che non giustificano un tradimento....Io credo che in un rapporto queste non siano affatto piccole cose! (concordo con te sul fatto che non giustifichino un tradimento....ma semplicemente xchè credo fermamente, magari sbagliando, che nulla giustifichi il tradimento, meglio mollare se non si risolvono eventuali problemi!) Il fatto di essere sempre forte....ogni tanto va bene ed è giusto che sia cosi', ma sempre non so, il fatto di 2passare in secondo piano"....ok qualche volta ma anche qui' il troppo stroppia. Ora mi è tutto piu' chiaro, nel senso che, anche se x te sono cose minime, qualcosa che non va nel tuo rapporto c'è....ed è forse questo che ha fatto nascere il tutto. Come ti ripeto io non credo(cosa mia e basta!) che se si ami qualcuno senza nessun problema di coppia possa nascere qualcosa x un'altra persona. E' vero che il cuore umano è tanto grande....ma ci sono diversi tipi di amore e di gradazioni....

O

Old Fa.

Guest
...... Con me c'è stato solo una volta e a metà .......
Se posso entrare nell'argomento.

Questa è una situazione classica e anche di brutto. Sono quelli che fanno paranoie anche sul tradimento, ... quando questo dovrebbe essere proprio la parte più interessante e quella che presenta meno problemi.

Comunque, io avevo già sentito la frase sopra, ... un giorno qualcuno mi deve spiegare cosa significa fare l'amore (sesso) a metà ....

Se si considera fare sesso solo con la penetrazione, ... allora direi che come cornuto, ... ho fatto storie per niente.

O

Old Irmaladolce

Guest
Se posso entrare nell'argomento.

Questa è una situazione classica e anche di brutto. Sono quelli che fanno paranoie anche sul tradimento, ... quando questo dovrebbe essere proprio la parte più interessante e quella che presenta meno problemi.

Comunque, io avevo già sentito la frase sopra, ... un giorno qualcuno mi deve spiegare cosa significa fare l'amore (sesso) a metà ....

Se si considera fare sesso solo con la penetrazione, ... allora direi che come cornuto, ... ho fatto storie per niente.
Infatti io sono una pessima amante, fare l'amante non è per me. Cmq fare sesso a metà significa iniziare e non finire. Infatti ad un certo punto mi sono tirata indietro.

SI SIMO, ma in quale matrimonio non ci sono problemi incomprensioni, stanchezza, nervosismi, crisi, ecc... Tutto ciò va messo in preventivo. Anche il prete durante il mio matrimonio ha detto: la crisi ci sarà di certo, ma dovrà essere affrontata all'interno del vostro matrimonio, ricordando questo giorno e le promesse che vi siete fatti.
L'idillio non esiste, ecco perchè tante infedeltà. Ma di certo il mio rapporto non si può definire in crisi nonstante era un periodo in cui si litigava parecchio a causa delle sue frustrazioni. Forse l'altro ha evitato che io prendessi decisioni drastiche, il senso di colpa mi ha aiutato a sopportare. L'altro mi ha anche dato consigli, mi ha fatto sfogare mi è stato asentire, mi ha aiutato sul lavoro... Le solite cose. Una persona presente, interessata veramente a me, all'inizio pensavo fosse una cosa innocente. Ecco perchè la sorpresa, ecco perchè ci sono caduta così. Avevo le difese abbassate totalmente con lui. Eppure ho tanti amici, corteggiatori, ma con gli altri sono sempre in guardia e mai ho avuto neppure un pensiero di infedeltà. Credo veramente che forse l'altro poteva essere un grande amore. Pensate che a volte ci mandiamo lo stesso messaggio nello stesso momento!!! Ma non lo saprò mai perchè rinuncerò a lui.

O

Old Fa.

Guest
Infatti io sono una pessima amante, fare l'amante non è per me. Cmq fare sesso a metà significa iniziare e non finire. Infatti ad un certo punto mi sono tirata indietro......
Non lo so, ... ognuno intende iniziare e fermarsi su punti differenti.

La mia ex intendendeva che fare "bocchini e manovelle" .... era una cosa a metà, ... tu non sei la mia ragazza e quindi non sono curioso di capire cosa tu intenda per fermarsi, ... e a che punto.

Si può intendere di fermarsi anche al solo bacio, ... ma fare l'amore a metè, ... era la prima trovata che mi ha detto la mia ex, ... da allora ci penso spesso ...

Tranquilla, ... non ne faccio affatto una storia particolare, ... ma questo termine mi colpisce sempre

O

Old fabrizio56

Guest
Caro Fabrizio e come fai ad essere certo che le coppie che conosci siano fedeli al 100%? Sai quanti uomini che non avrei mai reputato infedeli mi si sono proposti? di recente il marito di una delle mie migliori amiche, sono stata anche testimone di nozze, aveva alzato un pò il gomito e davanti alla moglie ed a mio marito ha confessato che sogna di fare l'amore con me! Così di getto, come se fosse stata una cosa normale. Siamo restati tutti congelati. Non ci siamo più visti per quasi un anno. Ora abbiamo ricominciato a frequentare la coppia stendendoci sopra un velo pietoso, anche se ovviamente non è più come prima.
E le donne? Sapeste quante mi hanno raccontato di aver tradito. A volte solo per noia, a volte solo perchè si sono sentite desiderate e non gli era mai capitato perchè magari non avevano mai avuto successo con gli uomini. Ed un collega? Ha da sette anni una storia con una donna sposata con la quale si vede tipo due volte all'anno. Questo anche prima che lei si sposasse.
Un mio amico aveva una storia con una ragazza che il giorno prima di sposarsi lo ha chiamato per fare l'amore con lui per l'ultima volta.
Devo continuare? A volte penso che invece io mi faccio molti più problemi della gente normale che tradisce con la massima leggerezza e non si sente neppure in colpa. E per questo va avanti anni proprio perchè non cambia di una virgola...
Poi ci sono le persone che proclamano fedeltà ed a volte penso: e ci credo, già è un miracolo che ne hanno trovato uno di patner. E' facile quando non ti guarda nessuno.
Mio marito ha sempre saputo che sono desiderata, in un certo senso la cosa lo intriga, altrimenti non mi avrebbe sposata. Non è mai stato geloso più di tanto. Quando qualcuno ha esagerato gliel'ho sempre detto e vi assicuro che può andare in giro a testa alta, almeno nella sua città. Anche io sono una che nessuno lo direbbe mai perchè nei posti piccoli si sparge la voce ed io passo come una impossibile e lo sono a parte la cosa che mi è successa in modo così imprevedibile e inaspettato.

Cara Irma, tu mi porti questi esempi, io potrei dartene altrettanti esattamente contrari, ma penso che sia una discussione inutile e sterile, semplicemente per me il fatto di conoscere coppie che si tradiscono.......ne conosco anche io.........non significa che non ci siano coppie fedeli, tutto quì.

Permettimi invece di ricollegarmi ad un tuo post in cui affermi di poter controllare il sentimento che ti lega all'altro.......io te lo auguro.......ma credimi a volte la forza dei sentimenti è piu' potente di una bomba atomica.

Fabrizio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Irmaladolce

Ti ho chiesto se sei sicura dei movimenti di tuo marito ..non di controllarlo..
Era per farti vedere un altro lato del problema ..magari l'essere preso dalle sue cose di tuo marito è per cose che non immagini..
Di mio marito ci ho creduto perché scoperti sms ha raccontato tutto lui ...mai avrei sospettato...
Ma oltre al fatto che tutto può essere ...devi riflettere cosa rischi di perdere...Non sarei tanto sicura di poter rinunciare a quel che hai per qualcosa di immaginato..ma che nella realtà potrebbe rivelarsi deludente..
Gli uomini sono molto meno comprensivi delle donne..in genere ..e quel che si dice PRIMA è molto diverso da quel che si fa DOPO

E anche rispetto al tuo "amico di mail" le cose che racconta sono poco credibili ..non tanto che la moglie non voglia sesso quanto che lei si tenga nel letto un bambino di sette anni ..il marito non la faccia curare ..il bambino non le dica di lasciarlo in pace! Ribadisco con altre parole: è grave per il bambino ed è imperdonabile che il tuo tipo si preoccupi solo della sua mancanza di sesso e che neppuri lo sfiori che il comportamento della moglie non è cattiveria, ma depressione!!!!!

P.S. x Simo ...esagerate ..mica si può condividere tutto con un'unica persona per una vita ..avrai anche spazi autonomi ..e in questi spazi si può inserire qualòcun altro..

Tutto sta nel scegliere di chiudere prima che abbia infilato un piede nella porta

Ultima modifica:

Old simo

Utente di lunga data
Persa

P.S. x Simo ...esagerate ..mica si può condividere tutto con un'unica persona per una vita ..avrai anche spazi autonomi ..e in questi spazi si può inserire qualòcun altro..

Certo che ho spazi autonomi....come li ha lui, e ci puo' stare anche qualcun'altro, ma se con il qualcun'altro ci fai sesso...beh qualcosa non torna, ma sono punti di vista!!!!(in questo caso il mio)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cerrrrto

Certo che ho spazi autonomi....come li ha lui, e ci puo' stare anche qualcun'altro, ma se con il qualcun'altro ci fai sesso...beh qualcosa non torna, ma sono punti di vista!!!!(in questo caso il mio)
Ma tu sembrava che dicessi che se non si condivide tutto ...allora il rapporto è in crisi e si comprende il tradimento..se non si affrontano i problemi ..io volevo sottolineare che avere spazi non significa avere problemi, ma che i problemi ci sono quando si tradisce ...forse ho interpretato male il tuo pensiero..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.