sto diventando paranoico senza ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
AHAHAHAH


Ulisse è il prototipo dell'AMBIVALENT MEN di oggigiorno!!
Ecco perché a scuola ci dicevano che è così "Moderno"!
Ribadisco il VAFFANCULO!!!


Bacio!
 
O

Old zzzanzara

Guest
Cattivi/e

Non vi si può lasciare soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me ne vado qualche giorno e cosa leggo al mio ritorno????????

Siete cattivi!!!!!!!!!!! infierire su quel caro ragazzo!!!!!!!!!!!!!

Lasciatelo in pace!!!!!!!!!!!
Ci penserà la sua ragazza


zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Bruja

Utente di lunga data
Ma .... giusto per sapere

Quell'osannato Omero, poeta immortale, secondo voi tutte quelle belle cosucce epiche pensate le abbia scritte perchè doveva glorificare la sua terra o perchè in qualche modo sapeva che non sarebbe stato dimenticato? Quindi che poteva importare a lui se nella narrazione infarciva di fantasia quella che poteva essere la base storica. Questo per dire che di ideucce su tradimenti di amici, di guerra e di donne ne aveva una bella conoscenza.............praticamente tutti i tipi di tradimenti sono rappresentati nei suoi poemi!
E poi lo sappiamo che fino al secolo scorso il tradimento coniugale era solo quello della donna, per l'uomo era corso normale delle cose.
Bruja
 

Old Otella82

Utente di lunga data
Salve,sicuramente troverete che ciò che vi scirvo è stupido ma vi parlerò di una mia paura. Ho una bellissima storia con una bellissima ragazza che mi ama e non mi tradirebbe mai, non sono mai stato geloso eppure di recente mi sto facendo continue fisse. Dovunque mi giro vedo infedeltà, sembra che ormai il tradimento venda. Ci viene insegnato fin da bambini e proposto come un modello da seguire da adulti. Proprio l'altro giorno mi capita sottomano una rivista femminile e leggo la lettera di una donna che chiede consiglio alla psicologa perchè è sposata ma ha una storia con un altro uomo e vuole sapere come comportarsi, bene come risponderebbe qualsiasi persona intelligente se non urlandole contro qualsiasi sorta di (meritatissimo) insulto? Ma questa che le dice? Cerca di fare chiarezza su ciò che vuoi e se necessario lascia tuo marito. Ma siamo matti? ROBA DA GALERA!!! Vorrei conoscere nomi e cognomi di coloro che danno la licenza di praticare la professione medica a gente che approva il tradimento.
Che dire poi del cinema che propone continuamente storie di corna, sono rimasto inorridito vedendo la scena della bellucci che monta scamarcio in manuale d'amore. Ma chi fa certi film ci pensa che saranno visti anche da ragazzini? Che idea si faranno sul tradimento crescendo?
E' un continuo bombardamento mediatico, io non ho mai avuto particolari simpatie per la religione islamica ma comincio a chiedermi se la pratica di tagliare gli uccelli ai traditori sia davvero così sbagliata.
Tutti mi dicono che devo considerarmi fortunato dato che ho una ragazza che manco morta mi tradirebbe, ma io vedendo il mondo che mi circonda non riesco a sentirmi tranquillo. Il tradimento ormai non solo non è più condannato né punito ma è pure pubblicizzato.
Ci tengo a precisare che per i traditori io provo il più estremo, bestiale e disumano disprezzo, solo per i pedofili provo maggiore disgusto.
Non voglio diventare morbosamente geloso perchè farei soffrire la mia ragazza, ma al tempo stesso non riesco a mettermi il cuore in pace,pur sapendo di avere trovato una mosca bianca. Lei si è accorta di questo mio atteggiamento ed ha praticamente smesso di uscire per non farmi stare in ansia (ci tengo a precisare che non sono io ad averglielo imposto).
Sono stufo di vedere solo corna intorno a me, non riesco a godermi le fortune che ho.Se non vi sembro matto o paranoico datemi un consiglio.

Vorrei solo dirti 2 cose (perchè credo che tu stia ancora qui anche se non scrivi):
la prima riguarda la prima frase in neretto. ti capisco, non sono esattamente sanguigna come te, ma capita di avere paura, e la paura è una cosa difficile da gestire. se ti fidi di lei come dici, cerca di capire cosa senti tu, da cosa deriva nello specifico questa tua ossessione: perchè ora?! perchè così forte?! perchè con lei?!
la seconda, sulla psicologa, ovvero la seconda frase in neretto. a cosa serve che la consulente riempia di insulti chi le va a chieder un consiglio mettendo a nudo le proprie colpe e fragilità?! non serve a niente, se non a far sentire le persone ancora più impaurite a a commettere altri errori. la traditrice deve davvero pensare a cosa sente, fustigarla non serve a nulla, e il marito cornuto merita, se lei si accorge di non amarlo più, di essere lasciato e di rifarsi una vita, invece che vivere nella menzogna. trovo che sia una risposta adattissima quella della psicologa, forse un po' stringata se si presenta così, ma vera.
Concludo dicendo..
si vede che sei ipersensibile su questo argomento, ma questo è il luogo di incontro fra traditi e traditori, dove ci si confronta e si mettono a confronto storie di vita. ammazzarci a vicenda non serve a niente, e se tu ti prendessi la briga di leggere altri post invece di aggredire le persone che sono entrate qui dentro a rispondere a te, forse ti renderesti conto che il tradimento queste persone lo tollerano meno di te perchè lo hanno subito o perpetrato, e ne hanno provato il vero dolore sulla propria pelle.
Rispetto innanzitutto, che è alla base di una relazione d'amore e di tutti i rapporti umani. parlane dove vuoi di questo tuo problema se non vuoi farlo qui, ma tratta le persone con rispetto, o non è detto che tu debba riceverlo indietro.
quanto all'altro tuo post:

HEy,modera le parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi è che può innamorarsi di un altro?????????????? Ma cosa ti fa credere che si permetterebbe di fare una cosa del genere?? Ma per che razza di z*****a l'hai presa???

Lei non sta con me in attesa di trovarsi uno migliore!!!!!!!!!! Non è una di quelle che quando è impegnata continua a guardarsi in giro!!!! E' una che quando è impegnata è impegnata !!!!!!!!!!!

Mamma mia,dopo questa non ci rimango vermanete più su questo sito.



Credo che dovresti fare un bel respirone e ragionare un attimo. non ti è stata fatta la predizione della sibilla e non sono state fatte accuse contro di lei. e lei, come chiunque, non è che si "permette" di innamorarsi di qualcuno, sono semplicemente cose che accadono, più forti di noi, specialmente quando una storia si logora (che non è il tuo caso a quanto sembra). sembra che tu non contempli nemmeno per scherzo che questa tua storia possa un giorno finire..
è veramente inquietante la terminologia che usi per questa tua fidanzata, sembra quasi che sia una tua proprietà, il prolungamento del tuo essere e non possa "permettersi" di fare alcunchè senza la tua approvazione.
l'importante è che rimanga una persona che rispetta il suo prossimo, che non ti prenda ingiro, e che decida di prendere altre strade prima di tenere il piede in due scarpe.

 
S

Steel Ricky

Guest
Nonostante tutto credo di dovervi ringraziare, sono riuscito ad affrontare l'argomento con la mia ragazza, ho letto i vostri consigli ed alcuni di essi mi sono serviti. Proprio oggi sono tornato sul sito ed ho letto alcuni dei messaggi assieme alla mia ragazza che mi ha confessato di avere le mie stesse paure in fondo al cuore, abbiamo parlato a lungo e mi ha detto che non mi lascerebbe né tradirebbe mai, nemmeno se si dovesse innamorare di un altro (ma ho ottimi motivi per credere che non succederà,la mia era effettivamente una paranoia stupida). Mi è piaciuto in particolare l'intervento di otella82, è molto ben dettagliato sebbene non ne approvi alcune parti, mi spiace solo che questo sito sia rovinato da alcuni buoi che danno dei cornuti agli asini (paragone azzeccatissimo direi...) facendo patetiche battute alle quali ridono solo loro. E' ora di crescere ragazzi, io e la mia ragazza l'abbiamo fatto.

ORa sono più felice che mai, domani è il mio compleanno e raggiungerò la veneranda età di 23 anni e festeggerò davanti ad un buon piatto di risotto ai gamberetti, a giugno mi laureo, il cesena ha vinto 2-0, mia nonna mi ha sganciato 50€, tra un mese me ne vado ad amsterdam, insomma ho passato un momentaccio ma per ora la vita mi sorride, speriamo bene.

Il mio disgusto per i traditori e la mia ipersensibilità verso il tema non se ne sono andate e forse mai se ne andranno, però ho capito che in fondo altro non sono che dei poveri stronzi insoddisfatti con qualche prurito inguinale dovuto all'età, tutto sommato mi fanno più pena che rabbia.

Bene,quello che dovevo dire l'ho detto, credo di non avere più nulla da fare qui.
 
O

Old Fa.

Guest
Io non so a chi ti riferisci Steel Ricky .... sul fatto che il bue da del cornuto all'asino, .... non mi sento in causa, ... mah ... chi lo sa !?!

Se fossi in te ci andrei pianino su questi giudizi, ci sono una trentina di persone che rispondono in un titolo, ... ed è chiaro che non saranno tutte le medesime campane che suonano, ... e ci sono pure delle battute che possono non piacere, ... ma il forum è fatto in questo modo. se vuoi sentire quello che vuoi, ... non è sicuramente in un forum il posto più indicato.

Forse hai scordato dove stai scrivendo, ... e forse non hai letto bene il domino del sito, ... che cosa ti aspettavi ?

Buon per te che scegli le risposte che ti piacciono e trascuri le altre, ... è un modo come un altro per avere un punto di vista.


PS: hai ragione a dire che non hai più nulla da fare qui, ... dopo questa frase puoi giurarci che sia meglio non farti più vedere, ... avrei qualcosa in riserva da dirti. Goditi la vita ... ed evita in futuro di sbattere la porta in faccia alla gente.
 
Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
Era proprio lui..

Sigh!!

Resteremo soli in questa valle di lacrime!!!





Ps. Tar, quando torni (perchè tanto torni, purtroppo lo sappiamo, i paranoici di solito così fanno!) usa pure il tuo nick originario, di minus come te per fortuna ce ne son davvero pochi in giro!
 

La Lupa

Utente di lunga data
Siamo molto felici per te!


Vas con Dios!
 

Nobody

Utente di lunga data
Nonostante tutto credo di dovervi ringraziare, sono riuscito ad affrontare l'argomento con la mia ragazza, ho letto i vostri consigli ed alcuni di essi mi sono serviti. Proprio oggi sono tornato sul sito ed ho letto alcuni dei messaggi assieme alla mia ragazza che mi ha confessato di avere le mie stesse paure in fondo al cuore, abbiamo parlato a lungo e mi ha detto che non mi lascerebbe né tradirebbe mai, nemmeno se si dovesse innamorare di un altro (ma ho ottimi motivi per credere che non succederà,la mia era effettivamente una paranoia stupida). Mi è piaciuto in particolare l'intervento di otella82, è molto ben dettagliato sebbene non ne approvi alcune parti, mi spiace solo che questo sito sia rovinato da alcuni buoi che danno dei cornuti agli asini (paragone azzeccatissimo direi...) facendo patetiche battute alle quali ridono solo loro. E' ora di crescere ragazzi, io e la mia ragazza l'abbiamo fatto.

ORa sono più felice che mai, domani è il mio compleanno e raggiungerò la veneranda età di 23 anni e festeggerò davanti ad un buon piatto di risotto ai gamberetti, a giugno mi laureo, il cesena ha vinto 2-0, mia nonna mi ha sganciato 50€, tra un mese me ne vado ad amsterdam, insomma ho passato un momentaccio ma per ora la vita mi sorride, speriamo bene.

Il mio disgusto per i traditori e la mia ipersensibilità verso il tema non se ne sono andate e forse mai se ne andranno, però ho capito che in fondo altro non sono che dei poveri stronzi insoddisfatti con qualche prurito inguinale dovuto all'età, tutto sommato mi fanno più pena che rabbia.

Bene,quello che dovevo dire l'ho detto, credo di non avere più nulla da fare qui.
Si si...certo. Prendiamo lezione di maturità da te.
Che ti esalti perchè i musulmani tagliano l'uccello agli adulteri (cosa non vera tra l'altro, lapidano le donne adultere, ai maschietti come sempre non gli fanno nulla).
Vai a Dam e fatti le canne di nascosto coi 50 euri di nonna
 

Lettrice

Utente di lunga data
Allora problemi non ne hai.​

O forse sì ..visto che vivi come minaccia stupidi articoli di giornale o notizie di gossip..​

Io non mi sento minacciata dalla "cultura" del tradimento o dalla "cultura" dell'intolleranza sul piano personale.​

Sul piano personale mi sento minacciata dai fatti reali.​



A me era venuto il dubbio che fossi Tar sotto altro nick ..ora ho qualche certezza in più
Chi e' Tar?
 

Old Otella82

Utente di lunga data
Lieta che tu abbia parlato con la tua ragazza e risolto, anche se l'ipersensibilità al tema rimane, e non ti vedo molto portato per un dialogo e un confronto.
Attento, perchè perdi la possibilità di crescere facendo così, e oltre a non risultare poi simpatico alla gente, fai un torto a te stesso.
 
O

Old Airforever

Guest
Nonostante tutto credo di dovervi ringraziare, sono riuscito ad affrontare l'argomento con la mia ragazza, ho letto i vostri consigli ed alcuni di essi mi sono serviti. Proprio oggi sono tornato sul sito ed ho letto alcuni dei messaggi assieme alla mia ragazza che mi ha confessato di avere le mie stesse paure in fondo al cuore, abbiamo parlato a lungo e mi ha detto che non mi lascerebbe né tradirebbe mai, nemmeno se si dovesse innamorare di un altro (ma ho ottimi motivi per credere che non succederà,la mia era effettivamente una paranoia stupida).

..sapessi quante volte la mia ex mi ha detto e ripetuto che non mi avrebbe mai cornificato..
..sapessi quante volte la mia ex mi ha detto e ripetuto che non mi avrebbe mai lasciato..
..sapessi quanti giuramenti sui propri cari mi ha fatto..(penso sia rimasta orfana, senza zii, senza nonni..)..
Comunque sia, spero la tua lei sia sincera..ma vacci piano prima di dichiarare la sua sincerità con matematica certezza..
Trovo in te un pizzico di immaturità: sembra quasi che tu faccia leggere alla tua lei quel che scrivi di lei (scusa il bisticcio)..sembra tu voglia dimostrarle che ti fidi di lei, che la proteggi in caso qualcuno di noi tenda a sottovalutarla..scusa se te lo dico ma sei strano..
Air
 
O

Old Irmaladolce

Guest
Io uno come te lo cornificherei e non mi sentirei neppure in colpa, tanto le pippe mentali te le fai ugualmente, almeno ti darei un motivo reale per farti apparire meno paranoico...
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aspetta ..te lo cerco

..un attimo...è imperdibile ...ma poi ha imperversato in tante discussioni....

"Traditorialrogo" ??? E' possibile avere il link di esordio nel forum di questo "Savonarola"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top