Oggi e' un giorno NO, aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Dimenticavo...

e se invece l'altro ci mettesse profondità allora farebbe bene a tradire?

Proverò a dare un consiglio anche io,mi odio per il fatto che sto parlando umanamente con un traditore ma proverò.

10 validi motivi per cui hai sbagliato tutto:

1.E di questo non te ne fregherà niente ma il tradimento è sbagliato e fa soffrie gli altri

2.perchè l'amante non prova vero affetto mentre il partner sì, ti conviene rovinare il tuo matrimonio per uno che vuole solo intingere il biscottino nel tuo vasetto di marmellata?

3.perchè ti stai rovinando la vita e stai in pena inutilmente (seppur meritatamente)

4.perchè quando tuo marito ti abbraccerà affettuosamente cercando di consolarti, immaginandosi tutto fuorchè che tu soffra per un altro uomo proverai un enorme senso di colpa

5.Perchè sposarsi per poi andare a uomini è un controsesno, se volevi farlo potevi benissimo startene libera, avresti avuto tutte le storie che volevi e nessuno ti avrebbe detto niente.

6.Perchè se ti separi da tuo marito (cosa che tu hai detto di reputare intelligente) e con l'amante non funziona rimani col culo per terra e te ne stai sola come un cane mentre il cornuto già ha cominciato a sbattersi un'altra (com'è suo diritto)

7.Non so se hai dei figli, ma se li hai che esempio credi di dargli col tuo comportamento (vabbè questi non sono affari miei)?

8.Perchè vivere nel terrore di essere scoperti è brutto, ma a questo proposito puoi leggere i consigli della sezione traditori.

9.Perchè non vale la pena rivangare, ripensa con tenerezza ai momenti belli che hai passato con lui e non te ne preoccupare, MORALITA', UMANITA', RISPETTO, sono parole che devono scomparire dal tuo vocabolario (se ancora ci sono)

10.Perchè se mai un giorno ti cornifica anche lui allora avrà un avlido argomento da rinfacciarti, cioè il fatto che tu l'hai tradito per prima



Sono stato sufficientemente costruttivo?
dimenticavo che bisogna essere iper precisi se ci sei in giro tu....no non intendevo che se c'era profondità da parte dell'altro faceva bene a tradire, tradire è ( x me!) comunque sbagliato. Pero' a volte delle storie possono finire, anche se si è sposati, e magari puo' succedere di innamorarsi davvero reciprocamente di "un amante".
mi odio per il fatto che sto parlando umanamente con un traditore ma proverò:
nessuno ti ha chiesto questo sforzo,e comunque hai dato dei suggerimenti(posso chiamarli cosi'?) banalissimi, quelli che diamo sempre anche noi! uno superiore come te poteva fare di meglio!
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Morgana

Scusate lo sfogo ma oggi mi sento in fondo ad un pozzo e risalirne mi e’ difficile.
Vorrei scrollarmi di dosso una vecchia storia che pero’ continua a tormentarmi e ogni volta che mi sembra di farcela cado di nuovo giu’ e sono punto e a capo.

E’ stata un’avventura per lui , ne sono consapevole, pensavo lo fosse anche per me perche’ mi credevo abbastanza forte da gestire la cosa e invece sono passati anni e sono ancora qui con l’orgoglio ferito.
In sintesi: ci siamo conosciuti l’estate del 2004, entrambi sposati ma e’ scattata ugualmente la scintilla, poi nonostante la distanza di circa 250 km siamo riusciti a tenere vivo il rapporto .
Poi ,forse come e’ fisiologico che sia, le cose sono andate pian piano scemando , piu’ da parte sua che da parte mia.
Sempre meno telefonate, niente sms, pochi e brevi incontri, niente piu’ notti passate insieme. Lui non approfittava nemmeno piu’ dei viaggi di lavoro che portavano via mio marito per un paio di settimane al mese.
Io non ho mai chiesto nulla, prendevo atto dei suoi modi di fare e mi comportavo di conseguenza, tanto si sa, cio’ che piu’ chiedono gli uomini dall’amante e’ che (scusate il termine) “ non rompa le palle con le varie seghe mentali”. E lo capisco anche.

Rimaniamo amici , nel senso che al mattino mi manda il messaggio del buongiorno, ci si scambia racconti quotidiani, lavoro, famiglia , interessi. Sono consapevole del fatto che non fa cosi’ solo con me, mi ha sempre detto anche in tempi non sospetti che le sue ex ha sempre mantenuto i ottimi rapporti , mai un rancore ma un piu’ semplice “è stato bello finche’ e’ durato”.

Voglio precisare il fatto che non ce l’ho con lui, che non lo reputo stronzo, bastardo (per quanto abbia avuto episodi di pessimo gusto, ma orami e’ acqua passata), eccc ma coerente per quanto non condivida il suo comportamento.
Già perche’ io non ce la faccio, ed e’ qua che sta il problema:
Ogni volta che ho finito una storia io ho bisogno di sapere il momento in cui finisce, ho bisogno dei normali periodi in cui si smette di sentisi , vedersi ,comunicare. perchè ci si e’ lasciati e ho bisogno di elaborare il mio dolore.
Non riesco a passare dalla passione all’amicizia , senza essermi prima disintossicata ed essermene rimasta da sola, proprio non riesco.
Ma a lui non voglio dirlo , non voglio dirgli “non farti piu vivo, voglio stare senza di te, non voglio fingere di fare l’amica, non lo sono , almeno non per ora.”
Vorrei non rispondere piu’ alle mail o agli sms, ma cosi’ facendo mi dimostrerei immatura, una donna di 35 anni che non e’ capace di gestire una semplice avventura e non fa “spallucce” quando questa finisce? No , non voglio essere cosi’. Continuo a fare l’indifferente parlandogli del tempo, di shopping, ecc come fa lui o sparisco e mi dileguo?

Sono stata logorroica, scusatemi

Morgana

Cara Morgana, come si deve comportare una donna di 35 anni dopo una delusione, cosa debba sentire, come si debba comportare QUESTO LO DEVI STABILIRE SOLO TU, E TE NE DEVI STRACATAFOTTERE DI QUELLO CHE VUOLE LUI.

Ha stabilito le regole del gioco? bene, congratulazioni anche a lui.

Le regole per il tuo benessere ( e non il suo ) le devi stabilire solo tu cara amica. E se usare il silenzio significherà per te stare meglio, per elaborare un tuo sentimento ..tesoro bello VEDI DI FARLO! e sbattitene i cocomeri di utilizzare quella delicatezza d'animo che lui non ha mai usato nei tuoi confronti.

Non lo capisce?

cacchietti suoi...aspettatelo che non capisca...

del resto da uno che tradisce sistematicamente la propria compagna che attenzioni emotive puoi aspettarti? che cacchio di attenzione per quello che senti puo' riservarti?

Solo il suo egocentrismo esiste. nulla di piu'.

Immatura? immatura di che? verso che cosa? la sola cosa che dimostri nel continuare con lui questa messa in scena è che tu ci soffri x assecondare la sua volontà...

"le sue ex"..ecchissenefrega delle sue illustrissime ex, Tu sei MORGANA!!! ( pure quelle tirano in ballo ....eccerto..tutto fa parte del loro sistema egoplanetario...coi satelliti intorno che girano...e te lo ricordano pure qualora tu avessi l'ambizione di comportarti per il tuo bene e non per il loro...a testate sarebbero da prendere.


Dipendenti ( e parlo al plurale..perchè anche io mi comportai cosi ) dalla loro volontà fino alla fine..e loro che che dettano regole prima , durante e dopo...

Morgana, chiudi e basta tesoro! se questo ti farà sentire meglio! Abbi rispetto per te stessa sempre.

tu non dimostrerai di non saper gestireuna relazione che è finita, ma dimostrerai di essere Morgana, con una propria individualità e quindi un proprio volere, che sa quello che le fa bene e quello che male le fa.

Non coinciderà con quello che lui si aspetta da te?

Digli di andare a pascolare altrove..visto che ci riesce cosi bene.

ti abbraccio, Micio.

ps. il tuo nik è proprio carino.
 
S

Steel ricky

Guest
dimenticavo che bisogna essere iper precisi se ci sei in giro tu....no non intendevo che se c'era profondità da parte dell'altro faceva bene a tradire, tradire è ( x me!) comunque sbagliato. Pero' a volte delle storie possono finire, anche se si è sposati, e magari puo' succedere di innamorarsi davvero reciprocamente di "un amante".
mi odio per il fatto che sto parlando umanamente con un traditore ma proverò:
nessuno ti ha chiesto questo sforzo,e comunque hai dato dei suggerimenti(posso chiamarli cosi'?) banalissimi, quelli che diamo sempre anche noi! uno superiore come te poteva fare di meglio!
Dove? Dove sono questi suggerimenti che date sempre voi,postami un link,che voglio leggerli
E comunque mi scuserai se ho dato consigli banali,ma io i consigli sono abituato a darli a persone per cui ho stima,affetto e rispetto, e comunque sono dell'idea che se uno non ha la testa per capire da solo che il tradimento è sbagliato e che non può venirgliene nulla di buono allora merita di soffrire in abbondanza in preda al dolore che infligge agli altri.
 

Old simo

Utente di lunga data
No comment

Dove? Dove sono questi suggerimenti che date sempre voi,postami un link,che voglio leggerli
E comunque 2. mi scuserai se ho dato consigli banali,ma io i consigli sono abituato a darli a persone per cui ho stima,affetto e rispetto, e comunque sono dell'idea che se uno non ha la testa per capire da solo che il tradimento è sbagliato e che non può venirgliene nulla di buono allora merita di soffrire in abbondanza in preda al dolore che infligge agli altri.

Allora questa tua affermazione da uomo superiore indica due cose:
1. che non leggi o non vuoi leggere quello che si scrive, io frequento questo forum da qualche mese e ci sono molti post con le stesse cose che hai detto tu (cercateli!!!!)

2. appunto ma chi te li ha chiesti???? non hai stima rispetto ecc pero' stai ancora qui'....ma chi li vuole i tuoi consigli da falso moralista, perchè mio caro questo sei! un bigotto che vede solo le sue ragioni, che sa dare giudizi, e che parla a vanvera. Sei felice con la tua ragazza? hai una storia perfetta? sono (credimi senza ironia!) felicissima per te! ma smettila di sparare a zero sulle condizioni degli altri! ti ripeto non sai un cavolo di cio' che si prova ne a tradire ne ad essere traditi...quindi smettila di dire banalità. Come ti ha detto Fa tutti(o quasi) siamo passati dalla fase critica al massimo(io x lo meno ci sono passata), ma ti assicuro che se ti trovi a vivere le situazioni le cose cambiano...
 
S

Steel Ricky

Guest
Parlare con te inizia ad irritarmi,ti risponderò per l'ultima volta. Cosa si provi ad essere traditori non lo so, sono certo che si soffre, ma conosci il proverbio "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" ? Chi invece non è causa del proprio mal sono i traditi.
La nostra cara morgana che cosa ha fatto: si è sposata con un uomo che non ama, lo tradisce senza sentirsi in colpa,e viene qua a sbandierare la sua storia a mo' di trofeo di guerra. Tu hai stima per una persona simile? io onestamente non ce l'ho. Piantala di dare del bigotto a chi non la pensa come te e prova a capire le ragioni di chi legge certe cose.
 

Old simo

Utente di lunga data
Parlare con te inizia ad irritarmi,ti risponderò per l'ultima volta. Cosa si provi ad essere traditori non lo so, sono certo che si soffre, ma conosci il proverbio "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" ? Chi invece non è causa del proprio mal sono i traditi.
La nostra cara morgana che cosa ha fatto: si è sposata con un uomo che non ama, lo tradisce senza sentirsi in colpa,e viene qua a sbandierare la sua storia a mo' di trofeo di guerra. Tu hai stima per una persona simile? io onestamente non ce l'ho. Piantala di dare del bigotto a chi non la pensa come te e prova a capire le ragioni di chi legge certe cose.

Steel su una cosa siamo d'accordo....la prima frase prima della virgola. Ti auguro tanta tanta felicità, e te lo dico con affetto sincero. No more contacts!!!
Simo.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Steel

si è sposata con un uomo che non ama,
Questo non lo so io e non lo sai nemmeno tu.

lo tradisce senza sentirsi in colpa

Questo non lo so io e nemeno tu. E non credendo di potermi sostituire alla sua Coscienza, caro amico, non entro nemmeno nel merito di questa sfera cosi personale.

Morgana non ha chiesto giudizio, ma ascolto...e non essendo nè tu e nè io, padri confessori e tantomeno Dei, ci dovremmo porre in ascolto di lei come di chiunque altro che con la stessa umiltà si affaccia in questo luogo fatto di umanità.


,e viene qua a sbandierare la sua storia a mo' di trofeo di guerra.
Non sbandiera proprio nulla Morgana.

Semmai mi chiedo come mai la tua osservazione, in generale, tema cosi tanto il vessillo di una bandiera che non è del tradimento in sè stesso, ma di chi lo esercita....aggredendo cosi gratuitamente le persone qui dentro...

Come mai ti fa cosi paura? lo hai subito?

O ti odi cosi tanto da innorridire al solo pensiero ...fino a volerti suicidare?



Tu hai stima per una persona simile? io onestamente non ce l'ho.
Io ho ascolto per una persona che me lo chiede, ho stima per quello che scrive nel momento in cui decido di risponderle.

Tu dici di non averne?

pazienza...

La stima e l'attenzione che regaliamo agli altri è una cosa che accresce noi stessi...e se di questo tu ne puoi fare a meno buon per Te .

Voglio sperare che con chi ti sta al fianco, quotidianamente,nel reale, non userai la stessa attenzione che hai dimostrato qui.
 
O

Old Fa.

Guest
Steel su una cosa siamo d'accordo....la prima frase prima della virgola. Ti auguro tanta tanta felicità, e te lo dico con affetto sincero. No more contacts!!!
Simo.
Simo, se andate avanti di questo passo, ..... tra poco vi innamorate voi due ......
 

Old simo

Utente di lunga data
Fa Fa....

Simo, se andate avanti di questo passo, ..... tra poco vi innamorate voi due ......

Piuttosto mi innamoro di te!!!! sei piu'...come dire "terra terra"...lascio agli altri anzi altre uomini superiori!


sei un mito!
 
S

Steel Ricky

Guest
Dunque,vedrò di risponderti per punti:
Lo tradisce quindi indubbiamente non lo ama lo prende per i fondelli e niente altro. tu se ami qualcuno gli fai l corna? non penso


Non mi pare proprio che si senta in colpa sennò,avrebbe già chiuso con simili comportamenti.

ha chisto ascolto certo e ho letto quello che hai risposto, ma ora ti chiedo una cosa, se suo marito scrivesse nel forum a lui tu cosa risponderesti?
mi manda in bestia che la si faccia passare per la poverina della situazione, ti sei scordata che se lei è in questa situazione è perchè lo ha VOLUTO, compiendo un'azione alla quale nessuno l'ha costretta: il tradimento.

Non ho paura dei traditori, solo un disgusto infinito, per ciò che sono, per ciò che fanno, per ciò che chiedono.
Detesto la loro arroganza, la loro immotivata e perversa voglia di far soffrie il prossimo in nome del loro immorale piacere, la loro irresponsabilità,la loro mancanza di senso del dovere...e molto altro ancora.
E' brutto vedere come mostriate comprensione a simili mostri, brutto,doloroso e mortificante. Magari è davvero un mio limite ma non mi è fisicamente possibile considerarli esseri umani come me o te.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Steel

Dunque,vedrò di risponderti per punti:
Lo tradisce quindi indubbiamente non lo ama lo prende per i fondelli e niente altro. tu se ami qualcuno gli fai l corna? non penso


Non mi pare proprio che si senta in colpa sennò,avrebbe già chiuso con simili comportamenti.

ha chisto ascolto certo e ho letto quello che hai risposto, ma ora ti chiedo una cosa, se suo marito scrivesse nel forum a lui tu cosa risponderesti?

Risponderei nel merito come ho fatto diverse volte Steel. Se stesse soffrendo di questo comportamento di sua moglie tenterei di aiutarlo a trovare le forze per re-agire alla passività che spesso , in alcuni, porta la sofferenza.


mi manda in bestia che la si faccia passare per la poverina della situazione, ti sei scordata che se lei è in questa situazione è perchè lo ha VOLUTO, compiendo un'azione alla quale nessuno l'ha costretta: il tradimento.
ma quale poverina e non poverina Steel...

Tu temi che attraverso un giudizio accondiscendente nei confronti di Morgana, si possa avvalorare, accrescere, rafforzare, l'idea che un consumo dei sentimenti sia non solo doveroso ma anche auspicabile.

Tu temi che attraverso questi nostri confronti si possa in qualche maniera sminuire chi crede ancora nell'esercizio di alcuni valori fondamentali.

Ti sbagli...e di grosso!!!

Non ho paura dei traditori, solo un disgusto infinito, per ciò che sono, per ciò che fanno, per ciò che chiedono.
Stell...ma se una cosa ti disgusta...tu che fai?


Io la sposto se puzza.

E se la vivo, la combatto.

Se la subisco, ne soffro..e cerco di reagire...

Ho letto il tuo post iniziale Steel, tu sei ossessionato da questa realtà..e probabilmente per ragioni che appartengono al tuo vissuto...perchè pare che la tua compagna non te ne abbia dato i motivi per esserlo...( pare )

e dunque...hai capito perchè stai vivendo questa ossessione? E' insicurezza?


Magari è davvero un mio limite ma non mi è fisicamente possibile considerarli esseri umani come me o te.

Steel, guarda che è forte quello che hai scritto..e non perchè anche io appartenga a quella categoria di coloro che si sono sentiti in colpa....

Riflettici bene...
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Veramente... ehm... cuore... mmmm... insomma....


Biddì, cosa ti devo dire?
Sono quasi rassegnata.


... vabbè... ma non ci racconti niente?

Cosa vuole sta qua?
ma non so mica bene, probabilmente che gli dica che la mia vita è tornata come prima, che è tutto a posto o cavolate simili. ma, in ogni caso, non ho accettato - per il momento - anche se diosolo sa quanto avrei voluto farlo...... dice di volere amicizia...... ma è un pò difficile parlare di amicizia. stasera appena atterro mi ubriaco modello barbone ... devo spegnermi.

pensaci lupacchiotta, non hai già sofferto abbastanza, non è meglio che la smettiamo di vivere di eccessi? forse è l'ora che mettiamo la testa a posto....

bastardo dentro
 
O

Old Morgana

Guest
Ringrazio tanto Miciolidia che ha colpito nel segno, ma ringrazio davvero tutti quanti per i loro consigli /pareri/ punti di vista anche quando , e li capisco benissimo, considerano il mio modo di fare assolutamente sbagliato.

Non fa testo Steel che fa affermazioni di un'ignoranza abissale (ignoranza inteso come colui che ignora) , posso solo augurargli tutta la felicità del mondo con la sua ragazza.

Per quello che mi rigurda faro' il possibile per risalire la china per fare finalmente cio' che e' meglio per me. Il mio problema e' che ho scarsa autostima e forse e' proprio per questo che ho questo malessere ne vivere una storia simile.
Anzi non e0' nemmeno piu' una sotria, sonoio che sono rimasta attaccata a ricordi che non fanno piu' parte della realtà.
cerchero' di risalire e volermi bene, spariro' e non mi faro' viva,e quando lui dopo qualche giorno mi dirà "va tutto bene?, è un po' che non rispondi alle mail", io gli diro' che ho avuto molto da fare.

Beh..io non vi prometto i risultati , ma che ci provero' ve lo posso promettere.
 

Rebecca

Utente di lunga data
LOL

9.Perchè non vale la pena rivangare, ripensa con tenerezza ai momenti belli che hai passato con lui e non te ne preoccupare, MORALITA', UMANITA', RISPETTO, sono parole che devono scomparire dal tuo vocabolario (se ancora ci sono)
Grazie steel. Cercavo appunto qualcuno in grado di darmi lezioni di umanità...
Sei davvero l'ideale.
 

Rebecca

Utente di lunga data
Fa

Ciao Morgana, ... mi piace il tuo nick


Sparire e dileguarsi è un atteggiamento premiato dagli orgogliosi, ... ma non sembra molto ricercato o che possa dare in cambio soddisfazioni.

Io sono per tormentare la persona fino a quando non ci si scarica e si finisce per dimenticarla, ... non per volontà certamente, ... ma perchè è più simpatico sentire da soli la stanchezza di un nostro simile atteggiamento.
Può dare una guarigione più rapida, Fa.
 

Rebecca

Utente di lunga data
Dico bene per principio

Sai quel sottofondo di insoddisfazione? Per ispirarmi a Guccini, è tutto il dì che mi canticchio in testa "E io, sentivo un'infelicità vicina"...
Ma è appunto solo vicina. Capisco molto Morgana. Mi concemtro su un pensiero solo: il mio valore. Magari non sono chissachè, ma in confrtonto a Cialtry sono una bella persona che rifulge.

Il pensiero piacevole di far crescere i miei lati positivi aiuta.
Ma per far questo occorre la lontananza assoluta....
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Sai quel sottofondo di insoddisfazione? Per ispirarmi a Guccini, è tutto il dì che mi canticchio in testa "E io, sentivo un'infelicità vicina"...
Ma è appunto solo vicina. Capisco molto Morgana. Mi concemtro su un pensiero solo: il mio valore. Magari non sono chissachè, ma in confrtonto a Cialtry sono una bella persona che rifulge.

Il pensiero piacevole di far crescere i miei lati positivi aiuta.
Ma per far questo occorre la lontananza assoluta....
 
S

Steel Ricky

Guest
Non fa testo Steel che fa affermazioni di un'ignoranza abissale (ignoranza inteso come colui che ignora) , posso solo augurargli tutta la felicità del mondo con la sua ragazza.
E io posso solo augurare tutta la felicità del mondo a tuo marito con una donna seria che lo ami davvero
 

La Lupa

Utente di lunga data
ma non so mica bene, probabilmente che gli dica che la mia vita è tornata come prima, che è tutto a posto o cavolate simili. ma, in ogni caso, non ho accettato - per il momento - anche se diosolo sa quanto avrei voluto farlo...... dice di volere amicizia...... ma è un pò difficile parlare di amicizia. stasera appena atterro mi ubriaco modello barbone ... devo spegnermi.

pensaci lupacchiotta, non hai già sofferto abbastanza, non è meglio che la smettiamo di vivere di eccessi? forse è l'ora che mettiamo la testa a posto....

bastardo dentro
Allora ho indovinato, sull'altro topic... hai bevuto.

Io penso che è meglio se la smettiamo di vivere di cessi.

Per il resto, sorry, non conosco altro modo.
Tanto pure se ci provo a star lontana, sono gli eccessi che mi vengono a cercare.
Che ci devo fare?

A sto giro è così, vorrà dire che la prossima vita me la passo in convento.

Scusa Morgana per lo stupro, ma biddì va preso così, a basso dosaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top