In primo e secondo grado i tribunali hanno detto che non c'erano prove sufficienti riguardo alla volontà di Eluana.
In terzo grado i giudici hanno accettato la testimonianza del padre senza un'indagine approfondita.
Ti ho postato la cronaca (presunta) del consiglio dei ministri perché tu dicevi che non si è trattata di una decisione presa secondo coscienza ma di un mero calcolo politico.
Silvio sarà anche una schifezza d'uomo ma in questo caso, secondo me, ha compiuto una scelta coraggiosa.
Io conosco persone handicappate che non sono mai state lucide in vita loro e che non sanno nemmeno parlare. Grazie a Dio i genitori non vogliono farle morire.
Giobbe sinceramente...che tu possa dire che i giudici abbiano accettato la testimonianza senza un'indagine approfondita è un inutile tentativo di mistificazione e di delegittimazione del loro giudizio inaccettabile.
Così come volersi far portavoci del volere di Dio (chi si esprime son uomini, tali e quali quei giudici!).
E l'uso strumentale del presunto volere di Dio in questo caso come in quello delle cellule staminali dagli embrioni è un ABOMINIO!
Qua è ok l'uso della scienza per tener in vita una persona, là è un abuso della scienza...bel paraculismo, permettimi!
Parli di handicappati non lucidi mentalmente che però una carezza la colgono, un abbraccio pure, così come una puntura di spillo...Giobbe, questi un'interazione col mondo l'hanno, son vivi e anche solo il caldo e il freddo, il sole e la noptte li distinguono.....Eluana neanche quello!
Strano però che nessuno dica nulla quando vien decretata una morte cerebrale e magari autorizzato un espianto di un cuore ancora pulsante...
Qualcuno è arrivato a dire che ha percepito minimi movimenti...anche se insufli aria nei polmoni di un morto hai dei movimenti eh, così come vi son contrazioni anche post mortem per l'attività elettrica del corpo (hai presente gli esperimenti sulle rane?)
Io arriverei addirittura a dire che chi vuol mantenerla in vita ad ogni costo è un bestemmiatore e un eretico...perchè impedisce il naturale finire della vita ed impedisce ad un'anima di salire a Dio...dando la preferenza alla vita materiale, fisica, terrena rispetto a quella spirituale...