O
Old Anna A
Guest
mi sembra che quelli alla milanese prevedano solo ossobuchi di vitello e non di maiale. i secondi sono più duri a cuocere.forse non era buona la carne o forse proprio non sono capace
mi sembra che quelli alla milanese prevedano solo ossobuchi di vitello e non di maiale. i secondi sono più duri a cuocere.forse non era buona la carne o forse proprio non sono capace
non solo....tanto è abituata con mcdonald.....![]()
tritati insieme?io li faccio da Dio!!
il segreto è la scorza di limone col prezzemolo alla fine![]()
questa è un'opzione......Scusa...ma perchè non fate la spesa insieme e vi mettete ai fornelli?
E' più divertente...consumerete in piedi e vi godrete la parte migliore in altro modo![]()
la buccia del limone la gratti con la gattugiatritati insieme?
Guarda mica da scartare. Così rimane tutta bella e profumata per il dopo. C'ha una vita per spadellare....andare al ristorante??![]()
non è stasera, ma domani, però..... il cous cous di pesce mi attira un casino!!!Beh..è venerdì ( di quaresima pure...) il pesce glielo puoi riproporre.
Magari il cous cous di pesce (ci puoi mettere lo zafferano); e contorni vari (insalata mista colorata); poi zucchine trifolate
quotoGuarda mica da scartare. Così rimane tutta bella e profumata per il dopo. C'ha una vita per spadellare....
questa è la ragione per cui in un mese e mezzo non l'ho ancora invitato.... che sia chiaro da subito: cucinare mi piace, ma il ristorante è sempre la prima scelta!Guarda mica da scartare. Così rimane tutta bella e profumata per il dopo. C'ha una vita per spadellare....
Beh, io ho fatto così con Marco. Non se ne è mai lamentato, e ha sempre trovato la mia cucina fantastica.questa è un'opzione......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e io che ho detto stordita??In terzo luogo, niente manzo ma solo VITELLO.
In quarto luogo, il segreto dell'amalgama dei sapori sta nella "gremolada", ovvero nell'ABBONDANTE trito finissimo di scorza gialla di limone non trattato, prezzemolo fresco e acciuga dissalata e diliscata, che va unito agli ossi buchi tre minuti prima di spegnerli.
Tutto qui.
Ingredienti
Quattro ossi buchi di vitello, mezza cipolla, mezza carota (opzionale), burro e olio, brodo, vino bianco, sale, pepe bianco, concentrato di pomodoro in tubetto, scorza gialla di limone non trattato, prezzemolo fresco, acciughe dissalate e diliscate.
Procedimento:</B>
Infarinate quattro ossi buchi, alti almeno un paio di dita, dopo aver inciso in tre o quattro punti la pellicola che li circonda. Fate sudare in una pentola bassa e larga a fondo spesso (NO acciaio!!! Rame stagnato o alluminio) una mezza cipolla (option anche una mezza carotina) affettate fini fini in abbondante burro e olio (non "burro O olio", ma "burro E olio").
TOGLIETE la cipolla (e la carota), mettendole in un piattino, e fate rosolare gli ossi buchi prima da un lato e poi dall'altro. Bagnate con un bicchiere di vin bianco, aggiungendo poi sale, pepe bianco, 3 cm di concentrato di pomodoro in tubetto e infine la cipolla (e la carota) gia' stufate. Abbassate il fuoco al minimo, coprite, muovendo spesso gli ossi buchi perche' non si attacchino e grattando dolcemente il fondo della pentola con una spatola di legno.
Lasciate cuocere un'ORA E MEZZA. Eventualmente aggiungete qualche cucchiaio di brodo, ma poco poco. Unite la gremolada, un mezzo mestolino di brodo, girate gli ossi buchi da entrambi i lati... tre minuti ed ecco fatto.
L'accompagnamento ideale, va da se', e' un risotto giallo, ma leggero leggero e con pochissimo parmigiano, se proprio ci tenete (io no).
e io che ho detto stordita??![]()
mi sembra che quelli alla milanese prevedano solo ossobuchi di vitello e non di maiale. i secondi sono più duri a cuocere.
mmmm.... per domani mi sa che non si può fare la spesa insieme, perchè lui di certo arriverà verso le 20.30-21 e i super sono chiusi, però il cucinare insieme 'fingendo' che quello che ho in frigo sia lì per caso...Beh, io ho fatto così con Marco. Non se ne è mai lamentato, e ha sempre trovato la mia cucina fantastica.
PS Così non farà certo confronti con la cucina di mammà.![]()
sono talmente facili che pensavo non ce ne fosse bisognomi hai dato 1 info in croce...mi serviva tutto!!!![]()
questa è la ragione per cui in un mese e mezzo non l'ho ancora invitato.... che sia chiaro da subito: cucinare mi piace, ma il ristorante è sempre la prima scelta!![]()
![]()
![]()
![]()
mirtilla, ti ho ringraziata?!?!?!Io si!
Sulla leccarda metti la carta da forno, ci posi le costine d'agnello, le patate tagliate a dadi medi e i pachino tagliati a metà ( tutto alla rinfusa neh? nn fare le "strisce"), cospargi di sale grosso (q.b.) e rosmarino fresco a volontà (assolutamente niente olio!!). Forno 180° x 40 minuti. Da leccarsi le dita! E nel frattempo prepari il primo!