pastella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mirtilla

Guest
allora, premetto che per le verdure (fiori di zucca compresi) uso il preparato per il TEMPURA che si trova già pronto all'esselunga (reparto cibi etnici).....comodo e buonissimo. Andrebbe bene anche per il pesce, ma lopreferisco "tradizionale".

Però nn posso usare l'uovo, il mio omone è allergico....come posso fare?
 
O

Old angelodelmale

Guest
Pastella alla birra (per friggere le verdure)
  • Ingredienti per 4 persone: Per la pastella : 65 gr di farina, 1 dl di birra bionda, 1 cucchiaino d'olio d'oliva, 1 albume.
  • Mettete la farina a fontana in una ciotola con l'olio e un pizzico di sale e versate la birra a filo, mescolando con una frusta e raccogliendo a poco a poco la farina dai bordi della fontana.
  • Quando tutta la farina è stata incorporata, coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare per 30' a temperatura ambiente.
  • Al momento di friggere, montate l'albume a neve ben ferma con un pizzico di sale e unitelo alla pastella, mescolando delicatamente con un cucchiaio per non smontare il tutto.
  • Tuffate le verdure nella pastella, lasciatele sgocciolare per qualche secondo e tuffatele nell'olio caldo.
scusa la domanda, emma...

che è sta zozzeria?
 
O

Old angelodelmale

Guest
miii sole, mi hai preceduto di poco....avevo bisogno anch'io di un consiglio sulla pastella per i fritti, a me rimane attaccata ma quella fatta con la farina bianca nn diventa un granchè croccante e colorita.....soprattutto quando faccio il merluzzo e la frittura di pesce in genere....

per farla più croccante, metti acqua frizzante freddissima
 

Lettrice

Utente di lunga data
Per il pesce io non uso la pastella... fatta eccezione per le frittelle di GIANCHETTO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top