Ti capisco, ma cerca sempre di tener presente che di questo stato di cose sei anche tu comunque responsabile. Il vittimismo non aiuta.
Ecco appunto.
Carissimo Kid,
Mi scuso per le mie parole, che non volevano assolutamente essere denigratorie. Volevo solo squoterti. Dirti che nella vita ci sono motivi più gravi per piangere. Forse mi è saltata la mosca al naso, perchè sai, anche per me è stato molto offensivo, qui dentro, dopo aver spiegato il motivo dei motivi perchè mi capita di scrivere Borgo al posto di Bordo, ho visto derisa una patologia che a me ha causato non poche paure e danni.
Era un mio modo per dirti, che questa situazione spiacevole, è un'occasione d'oro per tirar fuori le palle ed essere uomo adulto.
Non so quali siano i motivi che ti abbiano portato a tradire, ma è ovvio, che se arrivi a tradire, non t'importa molto di tua moglie.
Quindi per me, chi ha tradito, non può poi piangere se a sua volta subisce un tradimento.
Forse ho il cuore duro, come dice argutamente Anna A, sono un sopravissuto.
Per me il vero tradimento che ho subito è sempre stato questo: il girarsi dall'altra parte, tremando come una foglia, le uniche volte che mi sono trovato nel bisogno. Ho sempre dovuto trovare in me le forze per reagire.
Quando sei così, trovi sempre molto "prosaica" la cosidettà solidarietà.
Ti viene da dire...." Si si...ok...ma intanto tu stai bene, è facile parlare per te, quello che sta andando al creatore sono io!".
Ossia proprio non sopporto di essere commiserato.
Vieppiù la tua esperienza, mi ha ancora di più convinto, della necessità di non frugare mai nella vita privata della moglie, appunto perchè, potresti scoprire cose che non capisci o non ti piacciono.
Credimi Kid, io non sarei MAI capace di leggere la posta di mia moglie. MAI.
Secondo me, ti sta sfidando e mettendo alla prova, proprio per vedere come reagisci a questa situazione.
Comunque scusami, e scusa la mia sincerità.
Pensa a TE. Concentrati sul tuo lavoro, sulla tua arte, prova a farti una vita TUA, indipendente da quella della moglie.
Vedrai che se lei vede, che tu, fai benissimo senza di lei, senza del suo amore, verrà in cerca di te.
Se hai salute, e questo dolore ti sembra schiacciante, fai un giro in qualche ospedale, e vedi come va a tante altre persone.
Per favore, non piangerti addosso.
Va bene?
Scusami ancora.
Lord