Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
ma ieri non si diceva che fargli presente quanto e chi è stato più o per primo stronzo, è controproducente?
e poi non cadono in prescrizione dopo un po' ti tempo certe cose? se l'avesse tradito tra 10 anni ancora si sarebbe dovuto ammutolire perché in fondo era corresponsabile?

più che vittimismo, io leggo rabbia nelle sue parole. e mi chiedo come non capirlo.
Ma la realtà è che non è successo 10 anni fa!

O

Old angelodelmale

Guest
Magari potrebbe provare a simulare indifferenza e vedere come lei reagisce. Lei si accorgerebbe di quello che sta perdendo e probabilmente cercherebbe il dialogo... ma forse è un consiglio stupido...

ma davvero riusciresti a fingere indifferenza?
oh beata te. io se sto di merda sto di merda e non riesco a fingere indifferenza. piuttosto mi allontano, con le lacrime, ma mi allontano.
beata te donna de fero.

Nobody

Utente di lunga data
ma ieri non si diceva che fargli presente quanto e chi è stato più o per primo stronzo, è controproducente?
e poi non cadono in prescrizione dopo un po' ti tempo certe cose? se l'avesse tradito tra 10 anni ancora si sarebbe dovuto ammutolire perché in fondo era corresponsabile?

più che vittimismo, io leggo rabbia nelle sue parole. e mi chiedo come non capirlo.
Non so amichetta, non certo io... no, non cadono mai in prescrizione, almeno finchè non le si elaborano seriamente.
Si vede che leggiamo due cose diverse...
comunque quando c'è vittimismo, la rabbia segue sempre a ruota.

Kid

Utente un corno
Infatti era un consiglio stupido...scusate

Stupido solo in parte, perchè ora come ora non riesco nemmeno a guardarla in faccia. Provo davvero ribrezzo. Questa notte ho dormito sul divano anche se lei ha insistito perchè io andassi a letto e lei lì, ma io non riesco a sdraiarmi sul letto dove abbiamo fatto l'amore migliaia di volte.

Io capisco quando mi dite di reagire, di essere forte... so che sarebbe la cosa giusta, ma io devo sfogare il mio dolore, mi sento una cosa dentro che brucia.

O

Old Asudem

Guest
Stupido solo in parte, perchè ora come ora non riesco nemmeno a guardarla in faccia. Provo davvero ribrezzo. Questa notte ho dormito sul divano anche se lei ha insistito perchè io andassi a letto e lei lì, ma io non riesco a sdraiarmi sul letto dove abbiamo fatto l'amore migliaia di volte.

Io capisco quando mi dite di reagire, di essere forte... so che sarebbe la cosa giusta, ma io devo sfogare il mio dolore, mi sento una cosa dentro che brucia.
kid non ti aiuta o fa riflettere pensare che sia la stessa cosa che ha bruciato tua moglie??
non potrebbe essere proprio questo dolore che avete provato entrambi che potrebbe riavvicinarvi?
d'altronde se non vi amaste davvero non soffrireste così tanto per un tradimento.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ti capisco, ma cerca sempre di tener presente che di questo stato di cose sei anche tu comunque responsabile. Il vittimismo non aiuta.
Ecco appunto.
Carissimo Kid,
Mi scuso per le mie parole, che non volevano assolutamente essere denigratorie. Volevo solo squoterti. Dirti che nella vita ci sono motivi più gravi per piangere. Forse mi è saltata la mosca al naso, perchè sai, anche per me è stato molto offensivo, qui dentro, dopo aver spiegato il motivo dei motivi perchè mi capita di scrivere Borgo al posto di Bordo, ho visto derisa una patologia che a me ha causato non poche paure e danni.
Era un mio modo per dirti, che questa situazione spiacevole, è un'occasione d'oro per tirar fuori le palle ed essere uomo adulto.

Non so quali siano i motivi che ti abbiano portato a tradire, ma è ovvio, che se arrivi a tradire, non t'importa molto di tua moglie.

Quindi per me, chi ha tradito, non può poi piangere se a sua volta subisce un tradimento.

Forse ho il cuore duro, come dice argutamente Anna A, sono un sopravissuto.

Per me il vero tradimento che ho subito è sempre stato questo: il girarsi dall'altra parte, tremando come una foglia, le uniche volte che mi sono trovato nel bisogno. Ho sempre dovuto trovare in me le forze per reagire.

Quando sei così, trovi sempre molto "prosaica" la cosidettà solidarietà.

Ti viene da dire...." Si si...ok...ma intanto tu stai bene, è facile parlare per te, quello che sta andando al creatore sono io!".

Ossia proprio non sopporto di essere commiserato.

Vieppiù la tua esperienza, mi ha ancora di più convinto, della necessità di non frugare mai nella vita privata della moglie, appunto perchè, potresti scoprire cose che non capisci o non ti piacciono.

Credimi Kid, io non sarei MAI capace di leggere la posta di mia moglie. MAI.

Secondo me, ti sta sfidando e mettendo alla prova, proprio per vedere come reagisci a questa situazione.

Comunque scusami, e scusa la mia sincerità.

Pensa a TE. Concentrati sul tuo lavoro, sulla tua arte, prova a farti una vita TUA, indipendente da quella della moglie.

Vedrai che se lei vede, che tu, fai benissimo senza di lei, senza del suo amore, verrà in cerca di te.

Se hai salute, e questo dolore ti sembra schiacciante, fai un giro in qualche ospedale, e vedi come va a tante altre persone.

Per favore, non piangerti addosso.
Va bene?

Scusami ancora.
Lord

Kid

Utente un corno
kid non ti aiuta o fa riflettere pensare che sia la stessa cosa che ha bruciato tua moglie??
non potrebbe essere proprio questo dolore che avete provato entrambi che potrebbe riavvicinarvi?
d'altronde se non vi amaste davvero non soffrireste così tanto per un tradimento.

Non è per sembrare arrogante, ma non riesco davvero a paragonare quello che mi ha fatto lei con quello che ho fatto io. Lei ora sembra più che altro scocciata per averla scoperta. Da una delle mail si era già messa d'accordo con lui per organizzare una cenette venerdi prossimo, perchè io non ci sarei stato. E' una cosa reiterata, fatta con un amico e sotto agli occhi. Mi ha tolto dignità nella peggiore delle maniere. Addirittura a volte mi lasciava il bambino, oppure alla nonna per vedersi con lui.

Un tradimento lo potrei sopportare di più, una cosa così per me è aberrante.

Lettrice

Utente di lunga data
Kid ho capito che devi sfogare il dolore... ma alla fine sono cose che avete gia' provato, anche tu hai tradito puoi tranquillamente comprendere che puo' non voler dire un casso.
Pero' se continui il piagnisteo capisco tua moglie io m'incazzerei troppo... tu non riconosci piu' tua moglie e tua moglie pensa di aver sposato la bella lavanderina!( Non prenderla come un'offesa per carita')
Per me ti ci vuole una guerra lampo... deciso vai e conquista la collina se e'quello che vuoi... ma lo devi fare ora.... piu' tentenni piu' la perdi.

Kid

Utente un corno
Ecco appunto.
Carissimo Kid,
Mi scuso per le mie parole, che non volevano assolutamente essere denigratorie. Volevo solo squoterti. Dirti che nella vita ci sono motivi più gravi per piangere. Forse mi è saltata la mosca al naso, perchè sai, anche per me è stato molto offensivo, qui dentro, dopo aver spiegato il motivo dei motivi perchè mi capita di scrivere Borgo al posto di Bordo, ho visto derisa una patologia che a me ha causato non poche paure e danni.
Era un mio modo per dirti, che questa situazione spiacevole, è un'occasione d'oro per tirar fuori le palle ed essere uomo adulto.

Non so quali siano i motivi che ti abbiano portato a tradire, ma è ovvio, che se arrivi a tradire, non t'importa molto di tua moglie.

Quindi per me, chi ha tradito, non può poi piangere se a sua volta subisce un tradimento.

Forse ho il cuore duro, come dice argutamente Anna A, sono un sopravissuto.

Per me il vero tradimento che ho subito è sempre stato questo: il girarsi dall'altra parte, tremando come una foglia, le uniche volte che mi sono trovato nel bisogno. Ho sempre dovuto trovare in me le forze per reagire.

Quando sei così, trovi sempre molto "prosaica" la cosidettà solidarietà.

Ti viene da dire...." Si si...ok...ma intanto tu stai bene, è facile parlare per te, quello che sta andando al creatore sono io!".

Ossia proprio non sopporto di essere commiserato.

Vieppiù la tua esperienza, mi ha ancora di più convinto, della necessità di non frugare mai nella vita privata della moglie, appunto perchè, potresti scoprire cose che non capisci o non ti piacciono.

Credimi Kid, io non sarei MAI capace di leggere la posta di mia moglie. MAI.

Secondo me, ti sta sfidando e mettendo alla prova, proprio per vedere come reagisci a questa situazione.

Comunque scusami, e scusa la mia sincerità.

Pensa a TE. Concentrati sul tuo lavoro, sulla tua arte, prova a farti una vita TUA, indipendente da quella della moglie.

Vedrai che se lei vede, che tu, fai benissimo senza di lei, senza del suo amore, verrà in cerca di te.

Se hai salute, e questo dolore ti sembra schiacciante, fai un giro in qualche ospedale, e vedi come va a tante altre persone.

Per favore, non piangerti addosso.
Va bene?

Scusami ancora.
Lord
Lord io non ho nulla contro di te, anche se a volte trovo i tuoi interventi un pò stonati.

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma credo semplicemente che siamo troppo diversi per capirci.

O

Old Asudem

Guest
Non è per sembrare arrogante, ma non riesco davvero a paragonare quello che mi ha fatto lei con quello che ho fatto io. Lei ora sembra più che altro scocciata per averla scoperta. Da una delle mail si era già messa d'accordo con lui per organizzare una cenette venerdi prossimo, perchè io non ci sarei stato. E' una cosa reiterata, fatta con un amico e sotto agli occhi. Mi ha tolto dignità nella peggiore delle maniere. Addirittura a volte mi lasciava il bambino, oppure alla nonna per vedersi con lui.

guarda che il tradimento E' aberrante !!!
ora però non mi dire che il tuo era meno grave eh??Il tradimento è tradimento. PUNTO!
il tradimento è:
Bugia
slealtà
inganno
le modalità sono irrilevanti.
La sostanza non cambia

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Kid ho capito che devi sfogare il dolore... ma alla fine sono cose che avete gia' provato, anche tu hai tradito puoi tranquillamente comprendere che puo' non voler dire un casso.
Pero' se continui il piagnisteo capisco tua moglie io m'incazzerei troppo... tu non riconosci piu' tua moglie e tua moglie pensa di aver sposato la bella lavanderina!( Non prenderla come un'offesa per carita')
Per me ti ci vuole una guerra lampo... deciso vai e conquista la collina se e'quello che vuoi... ma lo devi fare ora.... piu' tentenni piu' la perdi.
Ecco appunto...proprio quello che intendevo...io squotendolo...e non deridendolo...

soleluna80

Utente di lunga data
ora però non mi dire che il tuo era meno grave eh??Il tradimento è tradimento. PUNTO!
il tradimento è:
Bugia
slealtà
inganno
La sostanza non cambia

Kid, mi spiace tantissimo x quanto ti è successo, è davvero triste e choccante.
Ho quotato Asu perchè non sono d'accordo con quanto nerettato, è vero il tradimento è tutto quanto hai scritto ma ci possono essere aggravanti e quella della moglie di Kid è un'aggravante, ma come avete giustamente già detto non serve a nessuno ricordare quanto sia stato + stronzo tizio o caio.
Secondo me dovresti allontanarti e prendere del tempo x riflettere x capire se puoi perdonare quello che ti ha fatto tua moglie, anche alla luce di quello che le hai fatto tu. Certamente x il bimbo non sarà una situazione piacevole ma credo fermamente che ai bambini faccia bene una famiglia che rimane unita sulla base dell'amore reciproco mentre nuoccia quella famiglia che resta insieme solo in nome dei figli medesimi.
Ti faccio tanti cari in bocca al lupo

Nobody

Utente di lunga data
Straquoto!

Nobody

Utente di lunga data
il tradimento è:
Bugia
slealtà
inganno
La sostanza non cambia
Si, ed è anche molto frequente. Quindi bisogna tenere presente che nella vita prima o poi è molto facile cascarci dentro, da carnefici o da vittime. E a volte in entrambi i ruoli.

brugola

Utente di lunga data

forse non vorrai apparire arrogante ma lo sembri eccome.
ancora a soppesare se sei stato più delicato tu o lei.
avete sbagliato tutti e due.
se lei adesso iniziasse a cospargersi il capo di cenere e ti supplicasse, come hai fatto tu, di dirle ti amo, di essere affettuoso e di farti coccole tu accetteresti con serenità?
ma dai.
e poi che dignità ti avrebbe tolto nella peggiore delle maniere??
agisci ora con dignità

O

Old Iris2

Guest
E' vero Kid, arrogante e piagnucoloso.
Te lo stiamo dicendo tutti, non è che stabilendo chi è più bastardo in questa storia, che se ne esce.
Se ritieni onestamente che tua moglie sia imperdonabile (e tu invece lo eri), allora lasciala, ma smettila di lamentarti.
Il matrimonio lo avete distrutto in due, e se dovete risollevarne le sorti, in due dovete prendervi le vostre responsabilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.