Turn, sa bene anche Lei (non La reputo affatto ignorante) che si tradisce solo ed esclusivamente se si vuole tradire. Che poi non lo si voglia ammettere, è tutta un'altra cosa.
Laura
Sì, io concordo sostanzialmente. Quel che mi resta in dubbio è l'ulteriore "perchè":
perchè si vuole tradire? o meglio, perchè TU (io il lei lo sopporto poco, mi spiace, mi piace riferirmi così solo agli anziani per rispetto, per il resto .. solo con persone con le quali voglio mantenere le distanze.) tradisci?
Sei stata tradita, ne hai sperimentato la profonda sofferenza. Hai un fidanzato che oggi scegli di tradire. Perchè?!
Sei per caso della scuola che si ama il proprio partner anche se si tradisce? Lo fai per comodità.. o meglio, per paura?! il classico "lo faccio prima io, così se dovessi trovarmi di nuovo a subirlo stavolta siamo pari e soffrirò di meno"?
Mi chiedo che senso abbia una vita di bugie, che senso abbia affannarsi e perder tempo a tenere i piedi in due scarpe scomode quando si potrebbe avere a disposizione un intero negozio di scarpe, non legandosi proprio a nessuno, ma conducendo una vita di tante frivole soddisfazioni appaganti senza vivere di occultamenti.
Per me i traditori si complicano la vita. Specialmente chi è solo fidanzato e non sposato o convivente da decenni con figli a carico. è complicarsi la vita, temendo la solitudine.
due palle.. (commento generale eh, non rivolto a te Laura nello specifico)
ps= benvenuta
pps= Lupa ti adoro
ppps= hanno ririririaperto le gabbie, avete notato? (Laura non mi riferisco a te)