O
Old chensamurai
Guest
... Amico mio, Bruja ti risponderà, ma voglio farlo anch'io... Ho evidenziato una delle tue frasi... La più "ontologica"... E ti dico che hai ragione... Ne hai tanta... Non tutti consentono a se stessi di tradire, così come non tutti consentono a se stessi d'amare, così come non tutti, infine, consentono a se stessi di FARSI amare...hai detto che i morsi dei sensi di colpa, col tempo si affievoliscono.
...non sono d'accordo!
sono stato tradito (che era annunciato o meno è altro discorso), e a causa di questo evento, ho dovuto e voluto rimettere in discussione i miei personali concetti di fedeltà, di matrimonio, di coppia, di gelosia, di donna, ....di tutto quello che ho potuto legare agli sbagli fatti...a prescindere dal risultato avuto, e non in funzione diretta.
...tantissimo è cambiato nella mia testa (ma sarebbe successo comunque, è normale evoluzione, forse non con quei tempi e con quegli stati d'animo...)
detto questo, volevo tornare sui morsi della cosienza...se non si è "attrezzati" a riceverli e a superarli...credo che divengano sempre più dilanianti col tempo.
ho tradito! ...tradii un'amicizia profonda molto, e non ho mai sedato, mai pacato quei tormenti...tanto che oggi, dopo troppo passato, quell'amicizia è pienamente confermata, e non per mia volontà.
sono dell'opinione che non tutti si possono permettere di tradire!!
... E' un discorso complesso... La tua frase, meriterebbe un'ampia discussione...