Primo tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
hai detto che i morsi dei sensi di colpa, col tempo si affievoliscono.

...non sono d'accordo!

sono stato tradito (che era annunciato o meno è altro discorso), e a causa di questo evento, ho dovuto e voluto rimettere in discussione i miei personali concetti di fedeltà, di matrimonio, di coppia, di gelosia, di donna, ....di tutto quello che ho potuto legare agli sbagli fatti...a prescindere dal risultato avuto, e non in funzione diretta.

...tantissimo è cambiato nella mia testa (ma sarebbe successo comunque, è normale evoluzione, forse non con quei tempi e con quegli stati d'animo...)

detto questo, volevo tornare sui morsi della cosienza...se non si è "attrezzati" a riceverli e a superarli...credo che divengano sempre più dilanianti col tempo.

ho tradito! ...tradii un'amicizia profonda molto, e non ho mai sedato, mai pacato quei tormenti...tanto che oggi, dopo troppo passato, quell'amicizia è pienamente confermata, e non per mia volontà.

sono dell'opinione che non tutti si possono permettere di tradire!!
... Amico mio, Bruja ti risponderà, ma voglio farlo anch'io... Ho evidenziato una delle tue frasi... La più "ontologica"... E ti dico che hai ragione... Ne hai tanta... Non tutti consentono a se stessi di tradire, così come non tutti consentono a se stessi d'amare, così come non tutti, infine, consentono a se stessi di FARSI amare...

... E' un discorso complesso... La tua frase, meriterebbe un'ampia discussione...

J

JDM

Guest
... Amico mio, Bruja ti risponderà, ma voglio farlo anch'io... Ho evidenziato una delle tue frasi... La più "ontologica"... E ti dico che hai ragione... Ne hai tanta... Non tutti consentono a se stessi di tradire, così come non tutti consentono a se stessi d'amare, così come non tutti, infine, consentono a se stessi di FARSI amare...

... E' un discorso complesso... La tua frase, meriterebbe un'ampia discussione...
Mi piace, Chen... Solo che alla fine della discussione qualcuno dovrà passare a raccogliere i cadaveri.
Il mio in prima fila.....

Mari'

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
grazie chen

infatti, tra le tante che ho capito, è... che non posso tradire...però ho capito come fare!!

...basta intervenire a monte...non amare più nessuno, perchè non c'è tradimento in assenza di amore da tradire...

O

Old chensamurai

Guest
infatti, tra le tante che ho capito, è... che non posso tradire...però ho capito come fare!!

...basta intervenire a monte...non amare più nessuno, perchè non c'è tradimento in assenza di amore da tradire...
... Amico mio... Non si dà tradimento se non c'è amore... L'Amore è condizione necessaria affinché ci sia tradimento... L'Amore rende possibile il tradimento... Come il giorno segue la notte... La realtà è sempre opaca... Porta con sé, sempre, la possibilità di un'ombra...

O

Old chensamurai

Guest
Mi piace, Chen... Solo che alla fine della discussione qualcuno dovrà passare a raccogliere i cadaveri.
Il mio in prima fila.....
... Amico mio... Da una certa prospettiva... Siamo già tutti dei cadaveri... Che camminano... Per ora, s'intende...

O

Old TurnBackTime

Guest
veditela tu...

Ciao ragazzi
ero molto scettico se scrivere o meno di questa mia "avventura" extraconiugale.
Non volendo tediarvi + di tanto riassumerò il tutto in poche righe:
1 - conosco quella che è mia moglie da 11 anni e siamo sposati da 3
2 - una settimana fa mi è capitato di tradire x la prima volta
Morale della storia: sto malissimo...
Ragazzi mi sento una mattonella al posto del cuore, piango tutto il giorno e mi sento veramente male... soprattutto alla sera quando torno da mia moglie...
Sensi di colpa a go-go...

Forse sono troppo sensibile e ho sbagliato...
Ragazzi cosa posso fare?
Chi mi da qualche consiglio per non uscire di testa???

Sposati da soli 3 anni....e tu l hai gia tradita....
per me ti sei sposato perche' lo volevano altre persone....di certo non tu...dopo 3 anni non e' fattibile...non so che altro dirti...veditela tu...in bocca al lupo

Miciolidia

Utente di lunga data
QUOTE] Non tutti consentono a se stessi di tradire, così come non tutti consentono a se stessi d'amare, così come non tutti, infine, consentono a se stessi di FARSI amare... [/QUOTE]

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.