Domanda
Dopo tanto sciorinar di scibile.... non è che semplicemente, per tornare a monte, ci troviamo di fronte a chi non capisce perchè non è quello il parametro di analisi da applicarle?
Se ne fa assai di ebrei viennesi e confraternite speculative della psicologia.
Provate ad applicarle semplicemente la relazione "voglio e prendo" e se mi si contrasta "rivoglio ciò che ho lasciato"..... infantilismo? egoismo? No malinteso senso del dovuto.... errore di posizionatura di sè stessa in rapporto a ciò che la circonda e di cui crede di essere usufruttuaria a vita. Quello che non ottiene non è parte della casualità ma dell'affronto che la vita fa alla sua volontà. Perdonerete il linguaggio pratico e stringato ma c'è anche chi di psicologia se ne fa pippe e vorrebbe capire senza andare su google...
A madame serve solo un bel bagno gelato: che il marito la scopra... dopo di ché tutte le sue fisime sul "voglio" se le può ficcare sotto le ascelle e tenersele strette.
Non le servono le montagne russe della psicologia, le sarà sufficiente un efficace frontale con la vita.... e, stante la situazione, prima o dopo lo avrà!
Bruja