diavoletta_78
Utente di lunga data
Eliade, non lo so, non so più niente, in questo momento sono talmente persa che non ho risposte....non so se è come dici tu o come dico io!Io non credo sia meno impegnativo rimanere sulla comoda strada...anzi, credo impegni di più. Ci s'impegna di meno sulla comoda strada se si ha altro a cui pensare.
Io ho un'idea. Poi come si evolva il mondo lo scopro vivendo....magari un giorno troverò risposte! Oggi ancora piango perchè non mi capacito!
Tu dici che è più impegnativo? Purtroppo io devo partire dal fatto che non ho significato niente in 5 anni, quindi non valevo la pena di fare una scelta...ma, a me sembra di non aver incontrato un uomo di grande coraggio!
E nella vita per rinunciare a certe sicurezze che ti sei costruito ci vuole coraggio, di fare anche scelte controcorrente!
Io leggo, leggo e poi mi chiedo, quante persone si nascondono dietro questo amore di cui parlano, di questi rapporti lunghi rapporti, quando poi è evidente la loro sofferenza e che niente sarà più come prima? Ci vuole più coraggio a restare su quella strada dici tu? O ci vuole più coraggio a prendere atto che qualcosa è cambiato, è finito e bisogna ricominciare da capo?
Credimi ci vuole più coraggio a dover affrontare la vita da soli che in due, anche se quel due è stato compromesso! E' il motivo per cui Conte tante volte scrive che ci sono persone, come me, che si sono accontentate delle briciole, piuttosto che del niente......perchè la solitudine e lo stare soli non piace a nessuno!
Se uno non tradisce, forse hai ragione tu! E' più impegnativa la strada intrapresa, ma quando si cercano alternative fuori per insoddisfazione è meno impegnativo restare su quella strada!