One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diavoletta_78

Utente di lunga data
Io non credo sia meno impegnativo rimanere sulla comoda strada...anzi, credo impegni di più. Ci s'impegna di meno sulla comoda strada se si ha altro a cui pensare.
Eliade, non lo so, non so più niente, in questo momento sono talmente persa che non ho risposte....non so se è come dici tu o come dico io!

Io ho un'idea. Poi come si evolva il mondo lo scopro vivendo....magari un giorno troverò risposte! Oggi ancora piango perchè non mi capacito!

Tu dici che è più impegnativo? Purtroppo io devo partire dal fatto che non ho significato niente in 5 anni, quindi non valevo la pena di fare una scelta...ma, a me sembra di non aver incontrato un uomo di grande coraggio!
E nella vita per rinunciare a certe sicurezze che ti sei costruito ci vuole coraggio, di fare anche scelte controcorrente!

Io leggo, leggo e poi mi chiedo, quante persone si nascondono dietro questo amore di cui parlano, di questi rapporti lunghi rapporti, quando poi è evidente la loro sofferenza e che niente sarà più come prima? Ci vuole più coraggio a restare su quella strada dici tu? O ci vuole più coraggio a prendere atto che qualcosa è cambiato, è finito e bisogna ricominciare da capo?

Credimi ci vuole più coraggio a dover affrontare la vita da soli che in due, anche se quel due è stato compromesso! E' il motivo per cui Conte tante volte scrive che ci sono persone, come me, che si sono accontentate delle briciole, piuttosto che del niente......perchè la solitudine e lo stare soli non piace a nessuno!

Se uno non tradisce, forse hai ragione tu! E' più impegnativa la strada intrapresa, ma quando si cercano alternative fuori per insoddisfazione è meno impegnativo restare su quella strada!

Diletta

Utente di lunga data
Come faccio? Ok scrivo quello che dentro già so e che mai ho detto ne scritto.
Ho dato troppo a mia moglie, e vivo col ricordo dell'amore che avevo per lei, non che ora non la ami sia chiaro questo, ma è un amore diverso, un amore che è diventato..come dire reale, non più una favola, favola a cui credevo. Favola a cui tutt'ora credo, ma a cui tutti i traditi e tutte quelle persone a cui credono all'amore romantico non riusciranno "credo" mai a sognare nuovamente.
come faccio? sorrido rido, e nel momento in cui mi affacciano i ricordi quando per un motivo qualsiasi una frase un oggetto mi torna in mente e mi ricorda il fatto... bhe allora scaccio via tutto!! e penso alla mia vita ed alla vita che verrà penso a quello che ho costruito e penso a chi mi sta accanto, penso alla scelta che ho fatto di rimanere con lei, e mi prendo la responsabilità di ridere e far sorridere sempre chi la mattina fa colazione assieme a me.
Si lo passo assieme a tutta la famiglia, e spesso quando è possibile mi organizzo qualche gita solo con lei lasciando i ragazzi dalla nonna.
Il sabato e la domenica dopo una settimana di lavoro devono essere momenti di evasione.

Claudio, appari proprio come una bellissima persona. Tua moglie deve esserne fiera di averti accanto.
Lo so che devono essere momenti di evasione il sabato e la domenica....
Onore al merito se riesci a scacciar via i ricordi spiacevoli.
Hai riacquistato fiducia in lei?
Forse il mio problema è proprio questo: io non mi fido più per niente, la sensazione di avere un estraneo vicino a me è ancora molto presente.
Ha combinato cose che mai e poi mai pensavo potesse fare o anche solo pensare, capisci?
Non riesco ancora a farmi l'idea che lui sia anche così, a cambiare cioè l'immagine che avevo da sempre di lui con quella reale.
Lui è quello che conosco da sempre, MA ha anche quel lato oscuro che ormai conosco.
Quel lato oscuro che è riemerso in una certa fase della nostra vita dopo che si era impegnato per reprimerlo, ed esserci riuscito per tanti anni.
Quel lato oscuro che gli fa dire: ...ma in fondo, che c'è di strano nel volersi portare a letto una donna?
Questa esternazione è talmente disarmante che ogni commento penso sia superfluo.....

diavoletta_78

Utente di lunga data
Claudio, appari proprio come una bellissima persona. Tua moglie deve esserne fiera di averti accanto.
Forse il mio problema è proprio questo: io non mi fido più per niente, la sensazione di avere un estraneo vicino a me è ancora molto presente.
Ha combinato cose che mai e poi mai pensavo potesse fare o anche solo pensare, capisci?
Non riesco ancora a farmi l'idea che lui sia anche così, a cambiare cioè l'immagine che avevo da sempre di lui con quella reale.
Lui è quello che conosco da sempre, MA ha anche quel lato oscuro che ormai conosco.
Quel lato oscuro che è riemerso in una certa fase della nostra vita dopo che si era impegnato per reprimerlo, ed esserci riuscito per tanti anni.
Quel lato oscuro che gli fa dire: ...ma in fondo, che c'è di strano nel volersi portare a letto una donna?
Questa esternazione è talmente disarmante che ogni commento penso sia superfluo.....
Infatti senza parole!

Nausicaa

sfdcef
Al di là del tradimento, degli inganni.

Io mi sono interrogata moltissimo sulla questione dell'infedeltà fisica e di altri tipi E sul desiderio che si può avere di sesso con un altra persona mentre sei innamorato perso del tuo amore.
Non credo sia possibile a tutti. Ma ad alcuni sì.
Io ho scoperto che sono una persona di quel tipo.
Che mentre mengia il suo dolce preferito, se gli si mette accanto pure altri due o tre tipi di torte, dice "perchè no?"
Mentre riesco a mettermi nei panni delle persone che sono state tradite e ingannate per anni, le singole, scusa, scopate mi lasciano indifferente.

Con tutto il rispetto per Claudio, per esempio, non riesco, non riesco a capire i suoi sentimenti dopo che sua moglie è andata con un altro una singola volta. E' un limite mio, sia chiaro, non una critica a lui.
E lo sto scrivndo epr dirte che sì, sono capacissima di sentirmi profondamente innamorata, e di vedere un uomo che mi ispira per vari motivi -humor, intelligenza, fascino, l'aspetto conta pochissimo- e desiderare di farci sesso. Sono curiosa. Mi chiedo come sarà. Lo desidero. Tutto qui.
Posso anche non farlo, se il mio compagno me lo chiede, a intanto dentro di me direi "ma perchè? E' solo sesso... mica cambia nulla ell'amore che ho per lui..."
Ripeto, non credo che questo ragionamento sia valido per tutti, ma so che è valido epr me e per altri.
Ci sono persone che amano talmetne tanto da riuscire a sconfiggere ogni tentazione, rimanendo fedeli sempre.
Ci sono persone il cui amore viene espresso invece capendo che possedere il corpo dell'amato non è nulla rispetto a quello che c'è tra i loro cuori e anime.

Insomma, Diletta... io non giustifico PER NULLA le menzogne e gli inganni, per nulla. Ma la frase di tuo marito, bè... la condivdo. Non riesco a trovarci nulal di strano, ma proprio nulla...

Ho scritto sgrammaticato ma ho un sonno che mi mancia viva...

Nausicaa

sfdcef
per esempio.
Sarà che sono narcisista -anche se a vedermi non si direbbe- ma con tutto 'sto parlare dei siti di incontri, bè, mi è venuta la curiosità.
non ci sono mai andata, non ho bisgno di incontrare uomini in quel modo, è un periodo in cui non mi manca proprio nulla, ma ohi, mi è venuta la curiosità.
E credo che mi iscriverò a uno dei siti gratuito -altrimenti manco morta :) - e vedrò come funziona. E se vengo "richiesta" da qualcuno, non credo che mi renderò disponibile a un vero incontro -i miei gusti sebbene molto ampi richiedono cose che un incontro al buio non mi da- ma per quanto sia indice di bassa autostima, mi sentirei cmq bene ad essere desiderata.
Ammetto.

Nausicaa

sfdcef
Ah... non intendo minimamente dire che Stellanuova dovrebbe passarci sopra.

Stellanuova, non ho mai scritto nel tuo 3D perchè non sono molto portata a dare pareri in materia di ricostruzione.. io ho tradito, e la ricostruzione è stata fallimentare (perchè impossibile già in precedenza).
In genere una avventureta fuori dal matrimonio la reputo di poca importanza.
Ma capisco, credo, come ci si senta a vedere che i tuoi sentimenti non hanno avuto importanza per lui. Come se il dolore che sopportato per voi, per lui, quel dolore, per lui non significasse nulla.
Ricominciare a fare cose di nascosto, ti fa vedere che lui non ha capito minimamente.
Non ha capito.
Non è detto che non ti ami. Non o cosa parei io, non so che parere darti, in reztà questo era solo un saluto a una donna che vedo e leggo forte, e che vedo e leggo stanca.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare...

Niko74

Utente di lunga data
Al di là del tradimento, degli inganni.

Io mi sono interrogata moltissimo sulla questione dell'infedeltà fisica e di altri tipi E sul desiderio che si può avere di sesso con un altra persona mentre sei innamorato perso del tuo amore.
Non credo sia possibile a tutti. Ma ad alcuni sì.
Io ho scoperto che sono una persona di quel tipo.
Che mentre mengia il suo dolce preferito, se gli si mette accanto pure altri due o tre tipi di torte, dice "perchè no?"
Mentre riesco a mettermi nei panni delle persone che sono state tradite e ingannate per anni, le singole, scusa, scopate mi lasciano indifferente.

Con tutto il rispetto per Claudio, per esempio, non riesco, non riesco a capire i suoi sentimenti dopo che sua moglie è andata con un altro una singola volta. E' un limite mio, sia chiaro, non una critica a lui.
E lo sto scrivndo epr dirte che sì, sono capacissima di sentirmi profondamente innamorata, e di vedere un uomo che mi ispira per vari motivi -humor, intelligenza, fascino, l'aspetto conta pochissimo- e desiderare di farci sesso. Sono curiosa. Mi chiedo come sarà. Lo desidero. Tutto qui.
Posso anche non farlo, se il mio compagno me lo chiede, a intanto dentro di me direi "ma perchè? E' solo sesso... mica cambia nulla ell'amore che ho per lui..."
Ripeto, non credo che questo ragionamento sia valido per tutti, ma so che è valido epr me e per altri.
Ci sono persone che amano talmetne tanto da riuscire a sconfiggere ogni tentazione, rimanendo fedeli sempre.
Ci sono persone il cui amore viene espresso invece capendo che possedere il corpo dell'amato non è nulla rispetto a quello che c'è tra i loro cuori e anime.

Insomma, Diletta... io non giustifico PER NULLA le menzogne e gli inganni, per nulla. Ma la frase di tuo marito, bè... la condivdo. Non riesco a trovarci nulal di strano, ma proprio nulla...

Ho scritto sgrammaticato ma ho un sonno che mi mancia viva...
A parte che "le singole" già è una contraddizione....
Quindi secondo te ingannare e tradire il tuo compagno per anni con la stessa persona non lo giustifichi per nulla mentre tradirlo per anni con persone diverse e per singoli "episodi" ti lascia indifferente?
Curioso modo di vedere le cose :rolleyes:

Secondo me un conto è il desiderio e la curiosità che si può provare (e che capita a tutti) ma realizzarlo è un pò diverso eh...mica come la storia della torta...che io se mi ci trovo di fronte ne mangio a vagonate :D

Quindi secondo te ingannare e tradire il tuo compagno per anni con la stessa persona non lo giustifichi per nulla mentre tradirlo per anni con persone diverse e per singoli "episodi" ti lascia indifferente?

Secondo me un conto è il desiderio e la curiosità che si può provare (e che capita a tutti) ma realizzarlo è un pò diverso eh...mica come la storia della torta...che io se mi ci trovo di fronte ne mangio a vagonate :D
Allora una singola scopata è niente...
A patto che il giorno dopo te ne dimentichi...
Il guaio è magari tutto quello che nasce dopo quella scopata...no?
Se lei dice al suo compagno...ohi...lo sai che sono un po' troia no?
Non c'è inganno: lui sa benissimo con chi ha a che fare.
Per me la vera botta è amare una persona, fare di tutto, ma di tutto per riuscire a starci bene assieme...per poi scoprire che non ti ama per niente, in quanto lei ama un altro, fatto tutto diverso da te.
Lì si ti crolla il mondo in testa...
E ti incazzi e dici...
Ma cazzo se non mi ami, perchè non dirlo?
Su questo sono sincerissimo.
Se mi accorgo che non ti amo più...io te lo dico per direttissima.

Nausicaa

sfdcef

Mi rendo conto di essermi spiegata malissimo.
No, non giustifico per nulla tradimenti e menzogne.
Se ci si rende conto di certe cose se ne dovrebbe rendere partecipe il compagno. Prima, magari.

In caso certe cose emergano dopo -perchè magari date per scontate, mai rimuginate- ritengo che una scopata fuori dal matrimonio non sia necessaiamente indice di non amore. Neanche due o tre, in effetti. Solo che a quel punto sono segno che non c'è comuncione e intimitàe confidenza col compagno, e lì il tradimento è di altro e peggiore tipo (sempre per me).

Quindi io, adesso come adesso, dico esplicitamente cosa ci si può aspettare da me.
Non mento, non inganno, non tradisco, e mi impegno con tutta me stessa a fare crescere il rapporto nella confidenza, nel rispetto, nell'attenzione all'altro, nella sensibilità, nell'accoglienza, nella cura.

Sono sicurissima che per te il desiderio e il mettere in pratica sono cose diverse. Vale per la stragrande maggioranza di eprsone.
Per quanto mi riguarda non è così.
Certo puoi pensare che allora io non ami davvero. Del resto, nonpotrei altro che amare davvero chi mi sia simile, chi capisca il mio modo di amare.

lunaiena

Scemo chi legge
per esempio.
Sarà che sono narcisista -anche se a vedermi non si direbbe- ma con tutto 'sto parlare dei siti di incontri, bè, mi è venuta la curiosità.
non ci sono mai andata, non ho bisgno di incontrare uomini in quel modo, è un periodo in cui non mi manca proprio nulla, ma ohi, mi è venuta la curiosità.
E credo che mi iscriverò a uno dei siti gratuito -altrimenti manco morta :) - e vedrò come funziona. E se vengo "richiesta" da qualcuno, non credo che mi renderò disponibile a un vero incontro -i miei gusti sebbene molto ampi richiedono cose che un incontro al buio non mi da- ma per quanto sia indice di bassa autostima, mi sentirei cmq bene ad essere desiderata.
Ammetto.
questo lo dicevo anche io e pensavo le stesse cose che di ci tu ......
Per curiosita mi sono iscritta niente di male ok
Nessun incontro ok
Ma poi puo capitare che trovi una persona interessante e li succede che ti incurioscisce l'inconto

Nausicaa

sfdcef
quello che ti diceva che ti avrebbe fatto felice per 4 ore?
cmq, mai dire mai. Non mi sconvolgerebbe scoprire di desiderare incontrare una persona.
il mio compagno però lo saprebbe.
non perchè io sia una persona particolarmente aperta e sincera. ma perchè ho passato l'inferno prima di capire quanto sia importante per me esserlo.
Certe esperienze si pagano, e salato, e certe cose non le si impara se non pagando salato. Almeno, vale per me. Ci sono persone che da sempre hanno una chiarezza estrema di come sono fatte e di cosa vogliono o non vogliono. Io invece questa conoscenza di me non l'avevo.

Nausicaa

sfdcef
quello che ti diceva che ti avrebbe fatto felice per 4 ore?
cmq, mai dire mai. Non mi sconvolgerebbe scoprire di desiderare incontrare una persona.
il mio compagno però lo saprebbe.
non perchè io sia una persona particolarmente aperta e sincera. ma perchè ho passato l'inferno prima di capire quanto sia importante per me esserlo.
Certe esperienze si pagano, e salato, e certe cose non le si impara se non pagando salato. Almeno, vale per me. Ci sono persone che da sempre hanno una chiarezza estrema di come sono fatte e di cosa vogliono o non vogliono. Io invece questa conoscenza di me non l'avevo.

Nausicaa

sfdcef
Anche lui ti dice quando desidera le altre ?
io darei per scontato che lui provi desideri per altre. Vorrei sapere solo quando lui mettesse in pratica il suo desiderio. Non per morbosità, ma perchè la sua compagna deve sapere sempre più di quello che sa una donzella che ha fatto sesso con lui.
A un eventuale incontro, io devo sapere, non posso parlare inconsapevole a una che sa come il mio compagno è sotto i vestiti.

Sì, è la reciprocità che rende le cose difficili. Facile andare a letto con altri sapendo che si ama cmq il proprio compagno. Più difficile sapere che il proprio compagno bacia, abbraccia, lecca e quant'altro un'altra, e mantenere la consapevolezza che ama me. VChe quello che fa con altre è una cosa, mentre quello che è tra di noi è talmente unico che è incomparabile.
La fedeltà è difficile, ma anche questo tipo di libertà costruttiva non scherza :)

Diletta

Utente di lunga data
io darei per scontato che lui provi desideri per altre. Vorrei sapere solo quando lui mettesse in pratica il suo desiderio. Non per morbosità, ma perchè la sua compagna deve sapere sempre più di quello che sa una donzella che ha fatto sesso con lui.
A un eventuale incontro, io devo sapere, non posso parlare inconsapevole a una che sa come il mio compagno è sotto i vestiti.

Sì, è la reciprocità che rende le cose difficili. Facile andare a letto con altri sapendo che si ama cmq il proprio compagno. Più difficile sapere che il proprio compagno bacia, abbraccia, lecca e quant'altro un'altra, e mantenere la consapevolezza che ama me. VChe quello che fa con altre è una cosa, mentre quello che è tra di noi è talmente unico che è incomparabile.
La fedeltà è difficile, ma anche questo tipo di libertà costruttiva non scherza :)
Nausicaa, mi trovi d'accordo su quanto scrivi. Il mio raziocinio ci è già arrivato, la parte emotiva di me un po' meno e ci dovrò lavorare ancora su.
In effetti, quello che dice mio marito è una affermazione scontata, il difficile è casomai arrivare a dirla, e lui ci è arrivato.
Sta a me accettare o meno la sua visione delle cose.
Ho detto che è disarmante perché è da poco che abbiamo intrapreso questo nuovo modo di stare insieme, basato sulla sincerità estrema e mi ci devo ancora abituare: apprezzo questa schiettezza dopo anni di sotterfugi, ma capisci che è nuovo anche per me, oltre che per lui.
Tu lo capisci perché ti ritrovi nelle sue parole e sai che la fedeltà è difficile dato che provi quelle pulsioni.
Io, se provo ad immedesimarmi in un uomo, o dirò meglio altrimenti arriva Niko a bacchettarmi, in mio marito, riesco, ma con fatica, a capire il suo modo di sentire, ma, ripeto, lo faccio con difficoltà perché a me non accade.
Mi piacciono gli uomini anche a me e li guardo, ma niente più.
Non riesco proprio ad immaginarmi di fare sesso con uno che mi è quasi sconosciuto e col quale non ho nessuna confidenza.
La sola attrazione non mi è sufficiente.
Pertanto, come hai detto tu: la fedeltà è difficile, ma lo è altrettanto una ricostruzione di questo tipo che si deve basare ormai su regole e patti diversi e soprattutto non convenzionali.
Ce la farò?.........
:confused::confused:

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, mi trovi d'accordo su quanto scrivi. Il mio raziocinio ci è già arrivato, la parte emotiva di me un po' meno e ci dovrò lavorare ancora su.
In effetti, quello che dice mio marito è una affermazione scontata, il difficile è casomai arrivare a dirla, e lui ci è arrivato.
Sta a me accettare o meno la sua visione delle cose.
Ho detto che è disarmante perché è da poco che abbiamo intrapreso questo nuovo modo di stare insieme, basato sulla sincerità estrema e mi ci devo ancora abituare: apprezzo questa schiettezza dopo anni di sotterfugi, ma capisci che è nuovo anche per me, oltre che per lui.
Tu lo capisci perché ti ritrovi nelle sue parole e sai che la fedeltà è difficile dato che provi quelle pulsioni.
Io, se provo ad immedesimarmi in un uomo, o dirò meglio altrimenti arriva Niko a bacchettarmi, in mio marito, riesco, ma con fatica, a capire il suo modo di sentire, ma, ripeto, lo faccio con difficoltà perché a me non accade.
Mi piacciono gli uomini anche a me e li guardo, ma niente più.
Non riesco proprio ad immaginarmi di fare sesso con uno che mi è quasi sconosciuto e col quale non ho nessuna confidenza.
La sola attrazione non mi è sufficiente.
Pertanto, come hai detto tu: la fedeltà è difficile, ma lo è altrettanto una ricostruzione di questo tipo che si deve basare ormai su regole e patti diversi e soprattutto non convenzionali.
Ce la farò?.........
:confused::confused:
Diletta, io credo che tu sia eccezionale.
Cercare di capire solo con il cervello, fidandosi dell'amore che tuo marito ti ha sempre dimostrato, forzandoti oltre ogni concessione cui avresti mai potuto pensare... e tutto questo senza aver mai provato tu certe pulsioni, mai pensato certi epnsieri.
Sei una donna eccezionale, davvero.

Hirohito

Utente di lunga data
Ci siamo conosciuti sui banchi del liceo, qualche bacio e niente di più, la passione a 21 io e 23 lui, un amore importante che ha portato una convivenza e un matrimonio, un figlio desiderato e molto amato. Alti e bassi ma sempre tanta complicità mentale, tanta attrazione fisica. Un periodo di crisi col bambino piccolo in cui ho capito di essere stata molto mamma e poco compagna ma superato. Poi il figlio è cresciuto e abbiamo avuto molto spazio per noi come coppia, tante vacanze insieme in luoghi fantastici, cenette insieme, rapporti sessuali ottimi, mi sembrava di essere stata baciata dalla fortuna per avere al mio fianco un uomo così.
Avendo io 52 anni e lui 54 nell'arco della vita matrimoniale ho dato per scontato che qualche sco.pata se la fosse fatta durante i periodi bassi ma giunti a questa età e con questa complicità ancora viva avevo la certezza di avere superato tutto quanto.
Invece no. Grazie a facebook una sua amica mi ha fatto capire che aveva una relazione con lui, inviando semplicemente dei link che di cui io ho colto il significato. Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che ero paranoica.
Ma l'amica ha fatto di peggio, mi ha inviato una chat che era inequivocabile.
Davanti all'evidenza ha ammesso, pentito e col capo cosparso di cenere dicendo che era solo sesso.
Ho reagito male, poi bene, abbiamo parlato, l' ho perdonato.
Ma adesso mi si sta scatenando tutto dentro ... perche' penso a quante altre sono state zitte in tanti anni.
Lo so che devo pensare al presente e non rimuginare nel passato, lo so di essere importante per lui e che mi ama.
Ma e' stato un colpo basso che posso perdonare ma non dimenticare.
Penso di essere il massimo che un uomo possa avere accanto a sè, eppure .......... il contrario di me ha avuto una relazione con lui ......
mi spiegate perche' ?
Perchè si può fare sesso anche solo per gioco. Si può voler provare un'altra donna così come si può voler provare, una tantum, una sbronza.
Se è stata solo una "distrazione" lascia perdere, non buttare tutto all'aria. Alla vosta età dovreste capirlo. Se è solo per sesso stupido, e non per altro, perdonalo.
Al limite vai a prenderti una botta di vita pure tu e state pari. Ma, ovviamente, nn dirglielo. Usala come risorsa per te stessa, come un modo di sfogare la rabbia.
Ma non buttare tutto all'aria.
Consiglio di uomo che ha tradito per gioco, ma che mai lascerebbe la propria moglie.

N

Non Registrato

Guest
xStella e Diletta

Ma chi dice che dovete accettare tutto cio'?
Ma chi dice che siete voi che dovete assecondare il pensiero altrui?
Ma cosa vogliono gli psicanalisti,farvi vedere il punto di vista dell'altra persona?
E perche' dovreste essere voi ad adattarvi ?
Chi dice che siete voi sbagliate?

Scusatemi he ma se la risposta a queste domande è stato un tenero: perche' lo amo,allora ok, bene il vostro aprirvi mentalmente e il vostro voler comprendere per perdonare ha una ragione piu' che valida.

Ma se la prima risposata è stata diversa tipo:
-ho paura del fallimento che porta la rottura della famiglia (che fallimanto,non è un negozio).
-dopo cosa posso fare(pensate a cio' che non dovete fare,pulire per 10,stirare per 10,preparare da mangiare per 10 ma anzi talvolta potete accomodarvi con i figli sul divano a mangiare noccioline,essere a casa alle 18 circa per essere presente,seno' lui ritorna e non trova pronto anzi a casa si torna dopo un bel giro in centro verso le otto,dopo aver mangiato una pizza al taglio,per non dimenticare tutto il tempo che rimane per far ginnastica e coltivare hobby senza pensare al suo pannolone)
-ma rimango sola e non so starci(tanto prima poi o si lascia soli qualcuno o si rimane da soli,quindi non cambia un cazzo,anzi almeno hai l'abitudine a star in casa sola,che poi star da soli non è cosi' male tanto molte persone sono piu' sole in due che da sole)
-con chi posso sconvolgere le mie emozioni intime(bene che non sia la volta buona che serene , troverete un uomo che non sconvolge ma ordina tranquillizza le emozioni).
Bene se avete sorriso questo vi fara' sorridere di piu' :ma che se lo prenda pure e che lo porti piu' lontano che puo' e che lo pulisca lei il pannolone!!!

;-) ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Ok

Comprendo ma,dopo aver esaudito la tua curiosita' non venirmi a schiaffare la lingua in bocca, mi farebbe un pochino schifo il sol pensiero di un fallatio tra la mia e la tua lingua :-(

ciao blu

aristocat

Utente iperlogica

Nausicaa mi ha molto colpito questo passaggio, specie il grassetto. Ci ho pensato e sono giunta alla conclusione che in fondo non si può "pretendere" di sapere cose che appartengono solo alla sfera privata e intima del tuo compagno. Anche all'atto pratico, mi riesce difficile immaginare come questo compagno possa raccontare e confessare; e quindi accontentarti.

In che termini potrebbe farlo? Fino a che livello di dettaglio dovrebbe spingersi nel suo resoconto? Per quante parole possano essere spese per raccontare anche solo un'avventura erotica con una "donzella", anche se lui per assurdo arrivasse a riferirti la marca di babydoll da lei indossata in quell'occasione, ci sono momenti e attimi che resteranno solo tra loro due... impossibili da narrare, condividere, "svendere" all'esterno... a parte che bisogna vedere se la gentile "donzella" ci sta all'idea che tutto ciò che è avvenuto tra le lenzuola, possa poi essere riferito "fedelmente" alla compagna ufficiale.... Anzi diciamo che quasi nessuna donna, probabilmente, per quanto "donzella" possa essere, lascerà che questo momento intimo e segreto diventi di "pubblico dominio".
Quindi, se fossi nei panni di questo tuo compagno, MAI ti racconterei anche mezza parola, mai farei nomi e cognomi, alla peggio mi limiterei a dire (in un modello di coppia aperta o anche, come dici, "di libertà costruttiva") che una tale sera non ho resistito alla tentazione di andare ad "approfondire" con una donna affascinante e sensuale. Ma fine. Punto.

Secondo me l'essere "Compagni Ufficiali" significa tantissime cose ma non può comportare il fatto che il tuo uomo, per default, ti avvisi quando stai per incontrare una con cui lui qualche giorno fa è stato in intimità....
Perché se tu accetti sin dall'inizio di accompagnarti con uno che non è monogamo per natura, e che non si fa problemi a "guardarsi in giro"... poi non è che lui debba, per gratitudine verso di te che gli "concedi" di svolazzare qua e là, farti il resoconto con tanti di nomi e cognomi delle "donzelle" frequentate. Questo sarebbe un ricatto, non so se mi spiego... E anche se tu ti riprometti di raccontargli subito con chi andresti tu a letto, non è che lui debba per questo "adeguarsi" e fare altrettanto, solo perché tu hai deciso così.
Insomma, dal mio punto di vista: O lo accetti fino in fondo di stare con un libertino, o non lo accetti e basta.
Questi mi paiono in effetti più dei "permessi di libertà vigilata" che non degli esempi di "libertà costruttiva".

Ma poi, anche per te stessa, che cosa te ne verrebbe se anche venissi a sapere se il tuo uomo è andato con Tizia invece che con Caia? Capisco che, da innamorati, si ha voglia di conoscere tutto il mondo interiore del proprio compagno, ma non credo che avere la "Lista delle Donzelle" possa dare veramente chissà quale valore aggiunto al tuo rapporto...

Mio parere molto schietto e personale... lo so, non ho "indorato" e "addolcito" nulla in questa riflessione, ma so di poterlo fare con te, che non ami raccontartela; senza contare che mai come in questo periodo non amo girare intorno alle cose, e dico apertamente come vedo il mondo intorno a me....
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli altri Tradinauti... :eek:

ari

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.