kurdt
Utente di lunga data
Quello che ha detto la tua amica psichiatra è una puttanata. Gli psichiatri sono medici che hanno un infarinatura di psicologia, e affrontano il problema della sofferenza psichica da un punto di vista diverso, curando il sintomo.No...
Ho solo detto questo...teston...
La mia amica psichiatra mi ha mostrato che non esiste nessuna relazione scientifica tra ambiente famigliare e devianza.
Da ottimi genitori e ottima eduzazione può nascere il peggior delinquente e da ambienti molto disadattati ottime persone.
Io invece, che l'ho studiata sicuramente più di uno psichiatra la psicologia, posso dirti che l'ambiente familiare e il vissuto sono i motori più importanti dell'evoluzione psichica di una persona, i pedofili sono spesso stati a loro volta stuprati, e spesso personalità violente sono state allevate da persone violente, questo è valido in quasi ogni situazione, se i tuoi genitori non ti hanno mai picchiato, tu (molto) probabilmente non picchierai i tuoi figli.
Quello che voglio dire è che, per quanto non ci sia una relazione di causa effetto diretta, l'ambiente dove sei cresciuto influenzerà profondamente quello che diventerai.
Se l'ambiente familiare dove si cresce non influenzasse pesantemente lo sviluppo mentale dei bambini, ehi, i genitori non servirebbero proprio ad un cazzo, perchè tanto "Da ottimi genitori e ottima eduzazione può nascere il peggior delinquente". Che poi è un'affermazione falsa, a meno che quel delinquente non abbia scompensi neurologici gravi.