ti ringrazio di vero cuore
figli non ne abbiamo...è proprio questo che mi ha allontanato dal concetto di FAMIGLIA...
devo ricominciare, ma voglio "volerlo"...voglio sentirlo veramente...per adesso sento un desidero debole, accompagnato però da tanto senso di dovere e dal concetto per il quale "è giusto sistemare tutto"
sento che ancora tutto dipende da me...non per molto, ma voglio sfruttare questo momento per chiarirmi le idee...l'altra è troppo impossibile, troppo lontana e comporta una rivoluzione di vita totale...
...non avessi per nulla sentimenti per mia moglie, allora proverei a capire come gestire la cosa cercando soluzioni e compromessi per portarla avanti evitando almeno per un po' la "scelta di vita"...ma il sentimento per mia moglie c'è, e sento (spero) che sia solo un normale momento di flessione...ammesso che lo sia anche per lei adesso...
l'altra è sempre con me, dentro me...e non credo me la toglierò mai dalla testa e dal cuore...credo sarà una sorta di "dolce condanna" per tutta la vita...
sempre in piedi, sempre a testa alta...sono IO...mi piego ma mi rialzo subito!!![/QUOTE]
...e non lo so se ti rialzi subito, non è per fare l'uccello del malaugurio, ma...
Se davvero non credi che l'altra te la toglierai mai dalla testa (anche se ho sempre sentito dire che se non si vede più realmente l'oggetto d'amore questo finisce per svanire dalla mente...) prenditi pure il periodo di riflessione che ti necessita, ma considera seriamente la possibilità di varcare l'oceano.
Non infliggere tale condanna a quella che è tua moglie, non la merita, e non la infliggere neanche a te.
Le donne intuiscono, e molto, e soffrono...e fanno soffrire.
Pensa anche al fatto che un tradimento di questo tipo è difficilmente superabile, lascerà degli strascichi dolorosi, quindi solo se sarai sicuro al 1000 x 1000 della scelta di rimanere accanto alla moglie questo ti permetterà di affrontare la via dolorosa che ti sta aspettando (e non te la immagini neanche come sarà, se tua moglie ti ama davvero).
E la scelta deve essere dettata NON SOLTANTO da motivi pratici e di convenienza (ci sono anche quelli, certamente) ma SOPRATTUTTO dal sentimento che senti di provare per lei e dalla voglia di starle accanto.
E' una questione di misura: non credo che si possa amare con la stessa intensità due allo stesso tempo, non lo so per certo non essendomi mai capitato.
E' difficile, come tutte le scelte importanti della vita.
In bocca al lupo!