Cacciato di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
Sarà mica perché nella storia con l'altra c'è ancora quel pizzico di trasgressione che rende tutto così adrenalitico, mentre con la moglie lo spirito folle non riesce più ad emergere per forza di cose?
Perché una moglie la si ama ma di un amore stabile e pacato e tu ora hai ancora voglia di follie, quindi di emozioni...non solo di stabilità e calma rassicurante.
Sei d'accordo?
Diciamo che il giorno del matrimonio pensavo che a questo punto dopo anni mi sarei ritrovato in una situazione familiare, sociale e lavorativa che invece non si è reslizzata...

...e sono caduto in crisi...

Dalla donna che amo mi aspetto stabilitá e follie insieme...e mia moglie sa darmi tutto, solo che è troppo legata all'attuale contesto poco sereno della mia vita...
...è come se pensassi "se succedono queste 2-3 cose saremo felici, altrimenti sarà dura"

Ora come ora non riesco ad accontentarmi del solo amore, ne dato ne ricevuto...

Non è facile da spiegare...lei in un contesto è il top, in un altro contesto mi mette paure e dubbi...e ripeto, l'amore non c'entra...quello c'è ma manca altro...e nemmeno il sesso è un problema, assolutamente...!!!

Diletta

Utente di lunga data
Diciamo che il giorno del matrimonio pensavo che a questo punto dopo anni mi sarei ritrovato in una situazione familiare, sociale e lavorativa che invece non si è reslizzata...

...e sono caduto in crisi...

Dalla donna che amo mi aspetto stabilitá e follie insieme...e mia moglie sa darmi tutto, solo che è troppo legata all'attuale contesto poco sereno della mia vita...
...è come se pensassi "se succedono queste 2-3 cose saremo felici, altrimenti sarà dura"

Ora come ora non riesco ad accontentarmi del solo amore, ne dato ne ricevuto...

Non è facile da spiegare...lei in un contesto è il top, in un altro contesto mi mette paure e dubbi...e ripeto, l'amore non c'entra...quello c'è ma manca altro...e nemmeno il sesso è un problema, assolutamente...!!!

...diciamo pure che districare la matassa che si nasconde dentro a un rapporto di coppia è spesso e volentieri impresa titanica.
Rinnovo i miei auguri per te!

M

Mab in trasferta

Guest
Io l'ho usata la materia grigia, altrimenti sarei distrutto e in ginocchio a supplicare perdono...

Se mi dici che ho sbagliato siamo d'accordo, se pensi che l'abbia fatto senza pensare alle conseguenze ti sbagli:
Io sapevo a cosa andavo in contro, e nonostante tutto ancora oggi ribadisco che ne è valsa la pena!!!

Credimi non c'entra l'amore, è una questione di spirito folle e libero che appartiene a pochi, spero pochi...

La solita storia del meglio rimorsi o rimpianti...assolutamente meglio i rimorsi, almeno hai vissuto e tratto insegnamenti..
Io capisco quel che dici quando ti arrabbi per le sentenze, ma credo che qui dentro ognuno porti il proprio vissuto. Il mio vissuto è di chi è stata tradita, e quando leggo questo non posso che replicare:
meglio un rimorso che un rimpianto, certo, ovvio, il rimpianto toglie a te, il rimorso, che poi non c'è perchè continui a dire che ne è valsa la pena, ferisce la tua compagna.
è inumano chiedere a tua moglie di stare con te pur sapendo che porterai l'altra sempre nel cuore, lo hai detto in mille modi che è la distanza e il cambio radicale di vita che ti frena, sennò saresti con l'altra adesso che non sei a casa. A me sembra da ciò che scrivi che tu sceglieresti l'americana, ti sei sentito giovane e vivo per la novità, se questo non ti portasse via molto della tua vita.
Ma tu staresti con tua moglie se ti dicesse che avrà sempre un altro nel cuore? A parti invertite che faresti? Sicuro che saresti così comprensivo?!

N

Non Registrato

Guest
di fatto l'amarezza e il rancore che si legge nelle tue parole (e che evidentemente sono anche nella tua persona),
nelle mie non c'è mai...te ne sei accorto ?

Non ha importanza se non mi credi, ma lo stesso varrà per te. Ti stai sbagliando, detto questo, se mi credi, prova a leggermi diversamente, forse mi inquadrerai meglio. Lo stesso vale per me, come per tutti.

Claudio.

N

Non Registrato

Guest
lo dicevo a claudio, non a te

claudio che è nel giusto e nella normalità ( a suo dire), ma che continua ad autocompatirsi

tu sei positivo, non amaro
Ma tu pensi che, se io leggo certe tue, possa risponderti in una maniera da poterti ispirare simpatia?
La tua di adesso, è soltanto voglia di "averlo più grosso" ed a me può anche stare bene ( non dirmi come battuta che sei donna, sarebbe scontato.)
Morale? continua a punzecchiarmi, io farò lo stesso :)

Claudio.

The Cheater

Utente di lunga data
Io capisco quel che dici quando ti arrabbi per le sentenze, ma credo che qui dentro ognuno porti il proprio vissuto. Il mio vissuto è di chi è stata tradita, e quando leggo questo non posso che replicare:
meglio un rimorso che un rimpianto, certo, ovvio, il rimpianto toglie a te, il rimorso, che poi non c'è perchè continui a dire che ne è valsa la pena, ferisce la tua compagna.
è inumano chiedere a tua moglie di stare con te pur sapendo che porterai l'altra sempre nel cuore, lo hai detto in mille modi che è la distanza e il cambio radicale di vita che ti frena, sennò saresti con l'altra adesso che non sei a casa. A me sembra da ciò che scrivi che tu sceglieresti l'americana, ti sei sentito giovane e vivo per la novità, se questo non ti portasse via molto della tua vita.
Ma tu staresti con tua moglie se ti dicesse che avrà sempre un altro nel cuore? A parti invertite che faresti? Sicuro che saresti così comprensivo?!
ma io non ho chiesto a lei di accettare questa perenne presenza nel mio cuore

forse non mi sono spiegato: sono io che voglio convincermi di volere lei e basta, senza dubbi ne rimpianti...non sto dietro la porta di casa ad aspettare che mi riaccolga...quando sarà il momento ne parleremo insieme, se io sarò pronto a tornare da lei e se lei mi rivorrà ancora...

se per l'altra non dovessi stravolgere la mia vita, credo che starei ugualmente un po' solo per capire il da farsi...in ogni caso anche il mio cuore è pieno di dubbi, non solo la ragione...avrei però l'opportunità di capire meglio, di scegliere...così invece ho poca scelta in quanto scegliere l'altra è onestamente impossibile...
...ma non voglio tornare a casa perchè "trasferirmi in america è assurdo"...voglio tornare a casa perchè ho capito che amo mia moglie e l'altra rimarrà una splendida parentesi della mia vita...poi non chiederò certo di accettare questa cosa a mia moglie...nel caso rimarrebbe per sempre un mio piccolo segreto, l'unico a questo punto...

non l'accetterei se mia moglie mi chiedesse una cosa del genere...per questo non lo chiederò mai a lei...se torneremo insieme le dirò che è tutto superato, e in un modo o nell'altro sarà così...

Sbriciolata

Escluso
ma io non ho chiesto a lei di accettare questa perenne presenza nel mio cuore

forse non mi sono spiegato: sono io che voglio convincermi di volere lei e basta, senza dubbi ne rimpianti...non sto dietro la porta di casa ad aspettare che mi riaccolga...quando sarà il momento ne parleremo insieme, se io sarò pronto a tornare da lei e se lei mi rivorrà ancora...

se per l'altra non dovessi stravolgere la mia vita, credo che starei ugualmente un po' solo per capire il da farsi...in ogni caso anche il mio cuore è pieno di dubbi, non solo la ragione...avrei però l'opportunità di capire meglio, di scegliere...così invece ho poca scelta in quanto scegliere l'altra è onestamente impossibile...
...ma non voglio tornare a casa perchè "trasferirmi in america è assurdo"...voglio tornare a casa perchè ho capito che amo mia moglie e l'altra rimarrà una splendida parentesi della mia vita...poi non chiederò certo di accettare questa cosa a mia moglie...nel caso rimarrebbe per sempre un mio piccolo segreto, l'unico a questo punto...

non l'accetterei se mia moglie mi chiedesse una cosa del genere...per questo non lo chiederò mai a lei...se torneremo insieme le dirò che è tutto superato, e in un modo o nell'altro sarà così...
...non te ne fregherà nulla o peggio, magari ti offendi... ma secondo me questa cosa ti ha fatto molto maturare. Voglio dire... fino a che non si tocca con mano la sofferenza provocata, si è allegramente e infantilmente egoisti, poi... no? Spero che tu non ti offenda, io credo che si possa sempre migliorare...

Eliade

Super Zitella Acida
ti rispondo seccamente:

sento profondi sentimenti per entrambe, ma mia moglie è qui e mi trasmette felicità eterna mentre l'altra è pur sempre una profonda incognita...l'altra è oltre oceano, in un contesto che mi affascina moltissimo rispetto alla mia attuale situazione in italia, ma comunque è una scelta folle non avendo nulla negli usa...

ribadisco i sentimenti per entrambe...probabilmente una la amo veramente e l'altra mi da altro ma al momento non riesco a decodificare le sensazioni...per una, mia moglie, dovrei rinunciare per sempre al sentimento per l'altra...per lei, l'americana, dovrei rinunciare a mia moglie ma anche a TUTTO IL RESTO della mia attuale vita...

io sono un tipo molto istintivo e sentimentale, che crede nei sogni e nelle favole...ma nella sensazione che sento, cioè quella per la quale credo che alla fine perderò entrambe, mi viene istintivo pensare che è meglio rimanere solo in italia, con tutta la mia vita, che non rischiare di rimanerci in usa senza nulla e con il governo in cerca di me per espellermi...

...cioè...qui non c'è in gioco un matrimonio solamente...qui è in ballo la mia vita, il mio intero futuro!!!
Non è quello che ti ho "chiesto" nel mio post.
Queste sono parole totalmente inutili, per me.

Lo ribadisci ancora:
...voglio tornare a casa perchè ho capito che amo mia moglie e l'altra rimarrà una splendida parentesi della mia vita...poi non chiederò certo di accettare questa cosa a mia moglie...nel caso rimarrebbe per sempre un mio piccolo segreto, l'unico a questo punto...
Questa non è sincerità d'intenti e di sentimenti nei confronti di tua moglie...

Eliade

Super Zitella Acida
...non te ne fregherà nulla o peggio, magari ti offendi... ma secondo me questa cosa ti ha fatto molto maturare. Voglio dire... fino a che non si tocca con mano la sofferenza provocata, si è allegramente e infantilmente egoisti, poi... no? Spero che tu non ti offenda, io credo che si possa sempre migliorare...
Dici? Io non la vedo la maturità. Vedo solo una persona che cerca di valutare la cosa più conveniente...

Sbriciolata

Escluso
Dici? Io non la vedo la maturità. Vedo solo una persona che cerca di valutare la cosa più conveniente...
Secondo me così ci ragionava prima... ho notato anche io quella frase, ma le ho dato un significato diverso: dopo la scelta che lui sta cercando di fare, sulla base dei suoi sentimenti e non sulla convenienza, se dovesse scegliere di tornare dalla moglie (sempre che lei sia disposta) probabilmente il ricordo di quella persono non lo abbandonerà mai... e se non fosse così, però, Ely... sarebbe mica bello, no? In fondo lui si è innamorato, se se la dimenticasse... sarebbe squallido.

The Cheater

Utente di lunga data
non mi offendi affatto

eh si...mi sta facendo maturare...ma sono cosciente di essere ancora lontano dalla piena maturità...

che poi, cosa è sta maturità???:)

tutto ha un tempo, ogni età fa vivere le cose in maniera diversa...solo che le cose non sempre accadono nel momento più adatto alla nostra età...cioè se perdi un caro a 20anni soffri come un pazzo ma poi a 40 avrai questa esperienza che ti avrà fatto maturare...se perdi il caro a 50 ti comporti magari come un bambino...

cioè voglio dire...ogni evento fa storia a se, non c'è età...c'è solo l'esperienza oltre alle proprie caratteristiche innate...magari bisogna sempre lavorare per non farsi mai trovare spiazzati difronte agli eventi...

The Cheater

Utente di lunga data
Secondo me così ci ragionava prima... ho notato anche io quella frase, ma le ho dato un significato diverso: dopo la scelta che lui sta cercando di fare, sulla base dei suoi sentimenti e non sulla convenienza, se dovesse scegliere di tornare dalla moglie (sempre che lei sia disposta) probabilmente il ricordo di quella persono non lo abbandonerà mai... e se non fosse così, però, Ely... sarebbe mica bello, no? In fondo lui si è innamorato, se se la dimenticasse... sarebbe squallido.
sei molto vicina al mio reale stato d'animo...

Eliade

Super Zitella Acida
Se lui se ne fosse davvero innamorato lascerebbe la moglie subito, non la lascerebbe li ad aspettare una sua decisione.
Io la penso così
Quello che io ho sentito in lui è che la scelta non è tra l'americana e la moglie, ma tra l'americana e e il pacchetto quotidianità italiana in cui, malauguratamente, c'è anche la moglie.
Perché da come ne parla, se l'americana fosse stata in Italia, o comunque non a 10 ore (circa) di volo dall'Italia, tutto questa indecisione non ci sarebbe stata.

The Cheater

Utente di lunga data
Non è quello che ti ho "chiesto" nel mio post.
Queste sono parole totalmente inutili, per me.

Lo ribadisci ancora:
Questa non è sincerità d'intenti e di sentimenti nei confronti di tua moglie...
tu sei di quelle "hai tradito, devi soffrire, sgobbare, distrugerti flagellarti per supplicare perdono...e poi nemmeno ottenerlo"...vero???:eek:

ci sono donne un po' più furbe, sai??? donne che quando capiscono che amano una persona, sono anche disposte ad accettare qualche (ribadisco "qualche") errore, ma a patto che non manchi nulla nella coppia: gioia, felicità, complicità, sesso, amore, follie, normalità, sogni in comune, ecc..ecc.ecc..

mia moglie è stata molto chiara:
lei il tradimento l'ha accettato...non accetta il fatto che si sia ripetuto e che abbia portato a sentimenti...ma sopratutto non accetta che io sia in confusione, anche se mi da ragione sugli eventi che nell'ultimo anno ci hanno un po' "infastidito"...lei mi ha cacciato di casa perchè vuole che ritorni dicendole "ti amo, perdonami, torneremo come prima"...
...non è un tipo alla "ahhh porco, via di casa e ti rovino"

...anche se, dovesse andar male, credo punterà veramente a rovinarmi...:cool:

Sbriciolata

Escluso
non mi offendi affatto

eh si...mi sta facendo maturare...ma sono cosciente di essere ancora lontano dalla piena maturità...

che poi, cosa è sta maturità???:)

tutto ha un tempo, ogni età fa vivere le cose in maniera diversa...solo che le cose non sempre accadono nel momento più adatto alla nostra età...cioè se perdi un caro a 20anni soffri come un pazzo ma poi a 40 avrai questa esperienza che ti avrà fatto maturare...se perdi il caro a 50 ti comporti magari come un bambino...

cioè voglio dire...ogni evento fa storia a se, non c'è età...c'è solo l'esperienza oltre alle proprie caratteristiche innate...magari bisogna sempre lavorare per non farsi mai trovare spiazzati difronte agli eventi...
Secondo me la maturità è la capacità di dire: ho sbagliato, per questo e questo motivo, e adesso per riparare devo fare questo e questo. Senza crocefiggersi, ma senza farsi sconti.

The Cheater

Utente di lunga data
Se lui se ne fosse davvero innamorato lascerebbe la moglie subito, non la lascerebbe li ad aspettare una sua decisione.
Io la penso così
Quello che io ho sentito in lui è che la scelta non è tra l'americana e la moglie, ma tra l'americana e e il pacchetto quotidianità italiana in cui, malauguratamente, c'è anche la moglie.
Perché da come ne parla, se l'americana fosse stata in Italia, o comunque non a 10 ore (circa) di volo dall'Italia, tutto questa indecisione non ci sarebbe stata.
le ore sono circa 20 in totale con 2 scali obbligati

e comunque no...non penso a nessun pacchetto, penso a due donne e basta...il pacchetto italiano, come lo chiami tu, non lo perderei se lasciassi mia moglie...lo perderei solo se scegliessi gli USA

se volessi solo il pacchetto italiano, divorzierei subito e anzi questo pacchetto sarebbe molto più conveniente e accattivante...

...pacchetto...ma per piacere...

The Cheater

Utente di lunga data
Secondo me la maturità è la capacità di dire: ho sbagliato, per questo e questo motivo, e adesso per riparare devo fare questo e questo. Senza crocefiggersi, ma senza farsi sconti.
e sta proprio li il problema: non riesco a dirmi "ho sbagliato"...cioè, sono terribilmente addolorato di aver ferito mia moglie ma definirmi "pentito" non ci riesco...ma non per lei, ma perchè mentirei a me stesso e rinnegherei quanto fatto e quanto provato per l'altra...

riparare si, voglio convincermi di volerlo e a quel punto farò di tutto...ma pentirmi no, e proprio per questo manterrei il piccolo segreto con mia moglie a quel punto...non per farle ulteriormente male, ma perchè non sarebbe giusto dirle "l'altra rimarrà sempre nel mio cuore"...farei stupidamente del male a lei e a noi come coppia...

Eliade

Super Zitella Acida
tu sei di quelle "hai tradito, devi soffrire, sgobbare, distrugerti flagellarti per supplicare perdono...e poi nemmeno ottenerlo"...vero???:eek:

ci sono donne un po' più furbe, sai??? donne che quando capiscono che amano una persona, sono anche disposte ad accettare qualche (ribadisco "qualche") errore, ma a patto che non manchi nulla nella coppia: gioia, felicità, complicità, sesso, amore, follie, normalità, sogni in comune, ecc..ecc.ecc..

mia moglie è stata molto chiara:
lei il tradimento l'ha accettato...non accetta il fatto che si sia ripetuto e che abbia portato a sentimenti...ma sopratutto non accetta che io sia in confusione, anche se mi da ragione sugli eventi che nell'ultimo anno ci hanno un po' "infastidito"...lei mi ha cacciato di casa perchè vuole che ritorni dicendole "ti amo, perdonami, torneremo come prima"...
...non è un tipo alla "ahhh porco, via di casa e ti rovino"

...anche se, dovesse andar male, credo punterà veramente a rovinarmi...:cool:
Grassetto: Proprio no, hai sbagliato...sono proprio un altro genere di persona.
Per tua sfortuna non amo i legami impegnativi, quindi figurati...:)

Tu definisci il tuo tradimento un "piccolo errore"? Non ti sei fatto una sveltina, stai decidendo se rivoluzionare o no la tua vita...questo non è proprio assimilabile, per me, ad un piccolo errore. :confused:

Tu parli di furbizia, io ti parlo di sincerità di sentimenti e d'intenti.
Ecco, ho come l'impressione che tua moglie la pensi un "tantino-ino-ino" come me.:sonar:

Quello che ti contesto, Cheater, è che tu sei pronto a non rispettare l'unica condizione che ti ha posto tua moglie: quella di un sincero ritorno, non quella di un falso sincero ritorno portandoti nel cuore l'altra.
Visto che tua moglie non il tipo "ahhh porco, via di casa e ti rovino" (e forse chissà, con una così....), forse glielo devi...
Tutto qua...

Eliade

Super Zitella Acida
e sta proprio li il problema: non riesco a dirmi "ho sbagliato"...cioè, sono terribilmente addolorato di aver ferito mia moglie ma definirmi "pentito" non ci riesco...ma non per lei, ma perchè mentirei a me stesso e rinnegherei quanto fatto e quanto provato per l'altra...
riparare si, voglio convincermi di volerlo e a quel punto farò di tutto...ma pentirmi no, e proprio per questo manterrei il piccolo segreto con mia moglie a quel punto...non per farle ulteriormente male, ma perchè non sarebbe giusto dirle "l'altra rimarrà sempre nel mio cuore"...farei stupidamente del male a lei e a noi come coppia...
Vuoi convincerti di volerlo fare?
Sono cose che si devono sentire...

Sul grassetto, ribadisco, non è quello che ti ha chiesto lei (almeno da quello che hai scritto)...

The Cheater

Utente di lunga data
Grassetto: Proprio no, hai sbagliato...sono proprio un altro genere di persona.
Per tua sfortuna non amo i legami impegnativi, quindi figurati...:)

Tu definisci il tuo tradimento un "piccolo errore"? Non ti sei fatto una sveltina, stai decidendo se rivoluzionare o no la tua vita...questo non è proprio assimilabile, per me, ad un piccolo errore. :confused:

Tu parli di furbizia, io ti parlo di sincerità di sentimenti e d'intenti.
Ecco, ho come l'impressione che tua moglie la pensi un "tantino-ino-ino" come me.:sonar:

Quello che ti contesto, Cheater, è che tu sei pronto a non rispettare l'unica condizione che ti ha posto tua moglie: quella di un sincero ritorno, non quella di un falso sincero ritorno portandoti nel cuore l'altra.
Visto che tua moglie non il tipo "ahhh porco, via di casa e ti rovino" (e forse chissà, con una così....), forse glielo devi...
Tutto qua...
no, perchè se volessi mentire sarei già a casuccia calda, a fare l'amore con mia moglie (unico aspetto senza problemi) e magari continuerei a fare quello che mi pare "on line" con l'altra...ma non voglio, non è giusto...

voglio tornare a casa quando sarò pronto a chiudere totalmente quel capitolo, convinto dell'amore che provo per mia moglie...quella che poi io chiamo "piccola bugia" starebbe solo nell'evitare di lasciarle intendere che l'altra dal mio cuore non se ne andrà mai...

e comuque non volevo definire il mio un "piccolo errore"...sarei malato se pensassi fosse piccolo...è un grosso errore che però, qualora tutto si sistemasse, rimarrebbe un piccolo episodio difficilissimo in una lunga vita (si spera)

mi ripeto, io non lascio mia moglie perchè l'altra è in america...ma non avrò mai la risposta sul cosa sceglierei se lei fosse più vicina a me...è questa una delle cose che più mi turbano, il non sapere mai quanto "la problematica logistica" avrà inciso nelle mie scelte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.