premesso che nessuno vuole mai veramente fare male ad altri (eccetto casi particolari) il detto "mors tua vita mea" purtroppo è una componente di vita...spesso, quasi sempre, la propria gioia porta alla sofferenza di qualcun altro...
...è il concetto di sacrificio che al momento sento molto lontano da me...l'idea di "fare/non fare" cose che fanno felici gli altri, anche a costo di una propria sofferenza...un concetto che, in questo caso, deve valere verso mogli, mariti e figli, e che da un anno non sento più come prima...dopo anni di totale abnegazione...
...ma anche ripristinando il tutto, ormai la frittata è fatta...e questa frittata non consiste nel tradimento, nell'episodio in se per se...bensì nel ben più importante aspetto sentimentale, nel quale IO sento di amare mia moglie ma sento di amare anche l'altra, che tra l'altro comporterebbe un nuovo contesto di vita difficile ma maledettamente affascinante...e in un momento di mia totale insoddisfazione di vita, professionale, sociale ecc., tutto questo complica le cose terribilmente...