Cacciato di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma è una condanna al momento in cui sai che può esserlo e non lo controlli.ora, chiara, se c'è una donna che parla sempre con grande raziocinio sei tu, che riesci a non innamorarti degli uomini che frequenti, a dosarti in casa e fuori...
e mi parli di spirito incontrollabile?
sinceramente credevo si trattasse di lucida scelta
mi sono innamorata? :confused:

spirito incontrollabile nel senso che fa ciò che vuole

Sbriciolata

Escluso
Sbriciolata, permettimi di dirti che ti sbagli.

Io non mi irrigidisco sulle posizioni: capisco (da capere = contenere )talmente tante cose che mi potrebbe scoppiare il cuore

Tutti dominano e liberano a fasi alterne, nella vita
Impulsi, spirito, sentimenti

Nello stesso giorno tu/io/tutti dominiamo e liberiamo parti di noi....a torto o a ragione, sbagliando o azzeccandoci

Io non mi sento di irrigidire più nulla, nessuna posizione

Per me non esistono traditi vs traditori
ma solo persone che irrigidiscono e persone che non lo fanno

Se un tradito vuole sputarmi in faccia tutto il suo veleno, il suo rancore, la sua delusione....
io sarò con le braccia aperte a riceverlo

ma non perchè sono buona o migliore
semplicemente perchè lottare contro l'umanità e la fallacità degli altri è inutile,
meglio accettarla
Allora non dirmi che non posso capire: questo è essere rigidi, e scusami, arroganti, in quanto ad-roghi:)D) unicamente a te o a chi come te ha fatto una scelta, la capacità di comprenderla.
Quello che hai scritto io lo condivido, e non sputo veleno in faccia a nessuno... ma per cortesia non andiamo a tirare fuori incapacità di intendere e volere, esclusività nel sentire o provare, basta dire che di fronte ad una certa scelta, io giro a destra e tu a sinistra. Non ce l'ho con te perchè hai tradito... mica hai tradito me. Ma se mi dici che io non posso capire cosa sia il desiderio di esistere e vivere cose al di fuori della coppia, sbagli. Di fronte a quel desiderio, che TUTTI abbiamo più o meno intensamente provato, io ho fatto una scelta diversa, perchè probabilmente do un significato diverso a certe mie azioni e proprio questa diversa interpretazione mi allontana dalla scelta del tradimento. Nessuna follia, nessun vortice irresistibile: scelte.

Eliade

Super Zitella Acida
Io sapevo a cosa andavo in contro, e nonostante tutto ancora oggi ribadisco che ne è valsa la pena!!!
.....
...
l'altra è sempre con me, dentro me...e non credo me la toglierò mai dalla testa e dal cuore...credo sarà una sorta di "dolce condanna" per tutta la vita...

Mah...mi chiedo perché tu sia ancora indeciso...
Con queste premesse non vedo alcuna possibilità di un sincero ritorno con tua moglie, a meno che tu le faccia credere il contrario...

The Cheater

Utente di lunga data
ma non c'è nemmeno bisogno di dominarlo; personalmente sento di dare sfogo al mio spirito folle in tanti modi diversi rispetto a quelli indicati sopra ,ugualmente soddisfacenti , creativi e liberatori
per me non è un privilegio...o meglio non lo vivo io come tale...

non è una condanna ma una caratteristica della quale non mi vanto...credevo, anzi so che è così, di aver trovato in mia moglie una complice con la quale vivere insieme le nostre follie...ma entro i limiti, che però io ho oltrepassato...

qualcuno mi sta spingendo a non trascurare totalmente le attenuanti che mi hanno portato a tutto questo...quelle che IO chiamo attenuanti, ma che per qualcun altro si chiamano RAGIONI SERIE e per altri ancora BANALI SCUSE...

...è successo, anzi sta succedendo, punto...

The Cheater

Utente di lunga data
Può valerne sempre la pena quando un'altra persona soffre?
premesso che nessuno vuole mai veramente fare male ad altri (eccetto casi particolari) il detto "mors tua vita mea" purtroppo è una componente di vita...spesso, quasi sempre, la propria gioia porta alla sofferenza di qualcun altro...

...è il concetto di sacrificio che al momento sento molto lontano da me...l'idea di "fare/non fare" cose che fanno felici gli altri, anche a costo di una propria sofferenza...un concetto che, in questo caso, deve valere verso mogli, mariti e figli, e che da un anno non sento più come prima...dopo anni di totale abnegazione...

...ma anche ripristinando il tutto, ormai la frittata è fatta...e questa frittata non consiste nel tradimento, nell'episodio in se per se...bensì nel ben più importante aspetto sentimentale, nel quale IO sento di amare mia moglie ma sento di amare anche l'altra, che tra l'altro comporterebbe un nuovo contesto di vita difficile ma maledettamente affascinante...e in un momento di mia totale insoddisfazione di vita, professionale, sociale ecc., tutto questo complica le cose terribilmente...

Sbriciolata

Escluso
premesso che nessuno vuole mai veramente fare male ad altri (eccetto casi particolari) il detto "mors tua vita mea" purtroppo è una componente di vita...spesso, quasi sempre, la propria gioia porta alla sofferenza di qualcun altro...

...è il concetto di sacrificio che al momento sento molto lontano da me...l'idea di "fare/non fare" cose che fanno felici gli altri, anche a costo di una propria sofferenza...un concetto che, in questo caso, deve valere verso mogli, mariti e figli, e che da un anno non sento più come prima...dopo anni di totale abnegazione...

...ma anche ripristinando il tutto, ormai la frittata è fatta...e questa frittata non consiste nel tradimento, nell'episodio in se per se...bensì nel ben più importante aspetto sentimentale, nel quale IO sento di amare mia moglie ma sento di amare anche l'altra, che tra l'altro comporterebbe un nuovo contesto di vita difficile ma maledettamente affascinante...e in un momento di mia totale insoddisfazione di vita, professionale, sociale ecc., tutto questo complica le cose terribilmente...
Questo è un discorso molto onesto. Devi partire da questo, è una buona partenza per fare la cosa giusta, credo ti ci vorrà un po' di tempo però, non credo sarà una cosa facile, tantomeno indolore... tanti auguri di cuore.

The Cheater

Utente di lunga data
Mah...mi chiedo perché tu sia ancora indeciso...
Con queste premesse non vedo alcuna possibilità di un sincero ritorno con tua moglie, a meno che tu le faccia credere il contrario...
ti rispondo seccamente:

sento profondi sentimenti per entrambe, ma mia moglie è qui e mi trasmette felicità eterna mentre l'altra è pur sempre una profonda incognita...l'altra è oltre oceano, in un contesto che mi affascina moltissimo rispetto alla mia attuale situazione in italia, ma comunque è una scelta folle non avendo nulla negli usa...

ribadisco i sentimenti per entrambe...probabilmente una la amo veramente e l'altra mi da altro ma al momento non riesco a decodificare le sensazioni...per una, mia moglie, dovrei rinunciare per sempre al sentimento per l'altra...per lei, l'americana, dovrei rinunciare a mia moglie ma anche a TUTTO IL RESTO della mia attuale vita...

io sono un tipo molto istintivo e sentimentale, che crede nei sogni e nelle favole...ma nella sensazione che sento, cioè quella per la quale credo che alla fine perderò entrambe, mi viene istintivo pensare che è meglio rimanere solo in italia, con tutta la mia vita, che non rischiare di rimanerci in usa senza nulla e con il governo in cerca di me per espellermi...

...cioè...qui non c'è in gioco un matrimonio solamente...qui è in ballo la mia vita, il mio intero futuro!!!

N

Non Registrato

Guest
Sbriciolata, permettimi di dirti che ti sbagli.

Io non mi irrigidisco sulle posizioni: capisco (da capere = contenere )talmente tante cose che mi potrebbe scoppiare il cuore

Tutti dominano e liberano a fasi alterne, nella vita
Impulsi, spirito, sentimenti

Nello stesso giorno tu/io/tutti dominiamo e liberiamo parti di noi....a torto o a ragione, sbagliando o azzeccandoci

Io non mi sento di irrigidire più nulla, nessuna posizione

Per me non esistono traditi vs traditori
ma solo persone che irrigidiscono e persone che non lo fanno

Se un tradito vuole sputarmi in faccia tutto il suo veleno, il suo rancore, la sua delusione....
io sarò con le braccia aperte a riceverlo

ma non perchè sono buona o migliore
semplicemente perchè lottare contro l'umanità e la fallacità degli altri è inutile,
meglio accettarla
Già e nella storia anche tanti uomini hanno fatto lo stesso pensiero, e menomale che sono stati combattuti, e sconfitti.

Claudio.

N

Non Registrato

Guest
ti rispondo seccamente:

sento profondi sentimenti per entrambe, ma mia moglie è qui e mi trasmette felicità eterna mentre l'altra è pur sempre una profonda incognita...l'altra è oltre oceano, in un contesto che mi affascina moltissimo rispetto alla mia attuale situazione in italia, ma comunque è una scelta folle non avendo nulla negli usa...

ribadisco i sentimenti per entrambe...probabilmente una la amo veramente e l'altra mi da altro ma al momento non riesco a decodificare le sensazioni...per una, mia moglie, dovrei rinunciare per sempre al sentimento per l'altra...per lei, l'americana, dovrei rinunciare a mia moglie ma anche a TUTTO IL RESTO della mia attuale vita...

io sono un tipo molto istintivo e sentimentale, che crede nei sogni e nelle favole...ma nella sensazione che sento, cioè quella per la quale credo che alla fine perderò entrambe, mi viene istintivo pensare che è meglio rimanere solo in italia, con tutta la mia vita, che non rischiare di rimanerci in usa senza nulla e con il governo in cerca di me per espellermi...

...cioè...qui non c'è in gioco un matrimonio solamente...qui è in ballo la mia vita, il mio intero futuro!!!
Non ti sto provocando, che questo sia chiaro.

Non è che, molti pensieri tuoi siano simili a quelli del conte?
A me è sembrato di capire che il conte vive la sua vita, con la compagna/moglie consapevole di come lui è.
Prova a riflettere su questo. Ma magari sto dicendo una cretinagine.

Claudio.

The Cheater

Utente di lunga data
Non ti sto provocando, che questo sia chiaro.

Non è che, molti pensieri tuoi siano simili a quelli del conte?
A me è sembrato di capire che il conte vive la sua vita, con la compagna/moglie consapevole di come lui è.
Prova a riflettere su questo. Ma magari sto dicendo una cretinagine.

Claudio.
io stimo il conte e pur non condividendo il suo stile di vita lo apprezzo...nel senso che qualunque cosa faccia felice una casa è ben accetta...c'è chi ha una vita sessuale libera, chi fa scambio di coppia, chi sta più per i fatti propri che non con la moglie...ognuno è libero di fare ciò che crede, a patto che entrambi i componenti della coppia stiano bene...

io vivo questa nuova necessità di libertà, non lo nego...ma non mi frega l'idea di andare a femmine cazzeggiando, non sento questo bisogno...l'ho avuto da ragazzino, ora voglio stabilità anche se con i miei spazi...spazi che adesso desidero più ampi rispetto a prima...

diciamo che se tornassi indietro non mi sposerei, ma comunque starei con lei senza cercarmi altre avventure...

l'altra mi trasmette più stabilità abbinata a follie...cioè quello che prima sentivo per mia moglie, e che ora sento un po' meno...

fermo restando che comunque se potessi tornare serenamente con mia moglie continuando a tenere viva questa assurda storia oltreoceano, non nego che lo farei...non mi sentirei orgoglioso di me, avrei sensi di colpa ecc., ma istintivamente lo farei...non posso negarlo!!!

Ci sono coppie in cui non ci si vuole conoscere per nulla.
Si ha troppa paura che conoscere comporti lo scoprire che in definitiva non ci si piace per nulla!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Già e nella storia anche tanti uomini hanno fatto lo stesso pensiero, e menomale che sono stati combattuti, e sconfitti.

Claudio.
di fatto l'amarezza e il rancore che si legge nelle tue parole (e che evidentemente sono anche nella tua persona),
nelle mie non c'è mai...te ne sei accorto ?

The Cheater

Utente di lunga data
di fatto l'amarezza e il rancore che si legge nelle tue parole (e che evidentemente sono anche nella tua persona),
nelle mie non c'è mai...te ne sei accorto ?
Penso di poter dire nemmeno nelle mie parole...concordi???

Sono molto fatalista...ciò che succede succede...conta più il tragitto che non la destinazione finale...

Anchd se uno scopo bisogna comunque averlo...!!!

Diletta

Utente di lunga data
io stimo il conte e pur non condividendo il suo stile di vita lo apprezzo...nel senso che qualunque cosa faccia felice una casa è ben accetta...c'è chi ha una vita sessuale libera, chi fa scambio di coppia, chi sta più per i fatti propri che non con la moglie...ognuno è libero di fare ciò che crede, a patto che entrambi i componenti della coppia stiano bene...

io vivo questa nuova necessità di libertà, non lo nego...ma non mi frega l'idea di andare a femmine cazzeggiando, non sento questo bisogno...l'ho avuto da ragazzino, ora voglio stabilità anche se con i miei spazi...spazi che adesso desidero più ampi rispetto a prima...

diciamo che se tornassi indietro non mi sposerei, ma comunque starei con lei senza cercarmi altre avventure...

l'altra mi trasmette più stabilità abbinata a follie...cioè quello che prima sentivo per mia moglie, e che ora sento un po' meno...

fermo restando che comunque se potessi tornare serenamente con mia moglie continuando a tenere viva questa assurda storia oltreoceano, non nego che lo farei...non mi sentirei orgoglioso di me, avrei sensi di colpa ecc., ma istintivamente lo farei...non posso negarlo!!!

Sarà mica perché nella storia con l'altra c'è ancora quel pizzico di trasgressione che rende tutto così adrenalitico, mentre con la moglie lo spirito folle non riesce più ad emergere per forza di cose?
Perché una moglie la si ama ma di un amore stabile e pacato e tu ora hai ancora voglia di follie, quindi di emozioni...non solo di stabilità e calma rassicurante.
Sei d'accordo?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Penso di poter dire nemmeno nelle mie parole...concordi???

Sono molto fatalista...ciò che succede succede...conta più il tragitto che non la destinazione finale...

Anchd se uno scopo bisogna comunque averlo...!!!

lo dicevo a claudio, non a te

claudio che è nel giusto e nella normalità ( a suo dire), ma che continua ad autocompatirsi

tu sei positivo, non amaro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.