Dunque...
Bisognerebbe fare un distinguo.
Si chiaro un tradimento è un tradimento, ma farloi da coniugi collaudati e conviventi da tempo è altro che farlo da fidanzati in parallelo ad una situazione che si sa comunque non varierà. I motivi sono i seguenti, almeno per quel che ho in mente:
a) chi tradisce da fidanzato ha una profonda apertura al tradimento dato che non esiste un legame inscindibile, quindi lo fa perchè gli sta bene.... e gli styaròà bene anche dopo, nel prosieguo del fidanzamento e del matrimonio.
b) se una ragazza si tiene un fidanzato così è perchè ha deciso che può sopportare le sue corna.... non ci sono tante rigirate di chiacchiere, chiunque in grado di intendere e di volere mette in conto che il tradimento si ripresenterà se già è accaduto da fidanzati!
c) è talmente ovvio che l'amante è la Messalina di turno che lo ha traviato che neppure c'è da discuterne.... andiamo qual'è il modo migliore per abbassare il livello di colpa? Far passare l'altra da put...a in modo da sembrare solo un povero ometto raggirato dalle sue arti da Circe.
d) ci sono anche delle poverette che credono a questi fidanzati, sono della categoria non vedo, non sento, non parlo, e anche se capissi tutto, fingerei di non capire perchè mi preme più avere un uomo che aver stima di me stessa. In fondo si meritano questi due.....
f) la tua amica in partre se l'è cercata..... si può ingannare una persona anche a lungo, ma non la si può ingannare per tre anni senza che venga un dubbio sulla sua trasparenza quando "certe feste" non le si passano insieme (perchè non le passavano insieme vero?) Quindi sapeva, ha accettato, ed ora si ritrova con il nulla che ha costruito con l'altro, ma lei era l'amante.......
A costo di essere tediosa, certe situazioni sono come il bastone di Cambrinne..... il modo per evitare di sporcarsi è NON prenderlo!!!
Bruja
riprendo questo post di Bru per intervenire su questo argomento che mi tocca profondamente...da tradita. Partendo dall'idea che non capisco come si possa stare 3 anni con due persone contemporaneamente...penso che:
1. come ha detto già qualcuno, questa ragazza se la sia un pò cercata questa situazione, anche se per lei era solo un amico ecc..l
2. anche la ragazza "ufficiale" passare 3 anni e non accorgersi di nulla...mah!
Sul fatto poi di perdonare prendo spunto da quello che ha scritto Bruja: Io ho perdonato...ma non per questo sono in grado nè tantomeno voglio sopportare corna, ovvio che il fatto di poter essere tradita ancora l'ho messo in conto, ma questo significherebbe chiusura definitiva...per quanto mi riguarda (e l'ho detto più volte!) ho perdonato 1. perchè essendo realmente innamorata prima di buttar via una storia di nove anni MI sono data un'altra possibilità (e come ho detto più volte, perdonare non significa essere stupide o deboli, anzi, ci vuole MOLTO MOLTO "coraggio") ponendo ovviamente condizioni...
2. il tradimento è da vigliacchi...l'ho detto molte volte, perchè solo chi tradisce sceglie ma non da all'altro la possibilità di scelta...ma è pur vero che si può sbagliare, che siamo
umani...(anche se sinceramente non mi pare questo il caso...cioè pur restando il fatto che un tradimento sempre tale rimane, un conto è una scappatella, un conto è una storia di 3 anni! sinceramente una cosa simile non so se l'avrei sopportata!) Il fatto di tradire da fidanzati, personalmente, non credo indichi maggiore o minore propensione al tradimento...ma è solo una mia opinone.
ULTIMA COSA: ho sempre sostenuto che in un tradimento ci sono due vittime e un solo carnefice (cioè chi tradisce), però smettiamola di far passare le tradite da cretine e le amanti da povere vittime ignare...in fondo dovrebbero sapere bene a cosa vanno in contro. (ovviamente questo vale sia per uomini che donne).
Simo.