domandina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Perchè la redazione non apre uin nuovo forum intitolato: A VOLTE RITORNANO...???

O

Old carlo77

Guest
Come dice Verena67, le due costanti sono ormai una regola scentifica.

Ne aggiungerei una terza però:
3) dopo un periodo di tempo, più o meno lungo a seconda della personalità del traditore, il soggetto in questione ricomincia da capo (con un'altra al 90 % o con la stessa al 10 %, dipende da molti fattori).

E' interessante però vedere come queste regole valgano per il ruolo rivestito (tradito, traditore e amante) dal soggetto e prescindano dal sesso...

O

Old carlo77

Guest
x Fay

Ciao.

Togli pure quel "a volte"..sia che passi un mese, un anno o dieci, è quasi matematico che tornino sempre, se ne hanno l'occasione.

E' un po come succede d'estate: la ragazza in vacanza ha una storia col bagnino pur avendo un ragazzo a casa che l'aspetta...finite le vacanze si sente una merda, si promette che non lo farà più...e l'anno dopo ci ricasca.

Ormai ha un valore scientifico, come 2+2

O

Old alexia74

Guest
Ciao Alexia.

La storia della tua amica sembra la esatta copia della mia, solo con qualche piccola differenza.

Per il resto la mia ex si è comportata esattamente come l'ex ragazzo della tua amica.

ciao Carlo!

Allora non è una prerogativa maschile!!!

Cioè? tu eri il suo amante e il suo fidanzato?

O

Old carlo77

Guest
Ciao.

Guarda, il sesso dei soggetti coinvolti non centra nulla, maschi o femmine, tutto dipende dal ruolo che si ha nella storia.

Io ero il migliore amico di lei (le ho anche fatto da testimone di nozze....).

Per il resto è andata proprio come alla tua amica: io mi sentivo in colpa, volevo lasciarla e lei non voleva saperne...tutto fino a quando il marito alla fine se l'è data. Da allora stop ad ogni contatto, è come se fosse svanita.

O

Old alexia74

Guest
Ciao.

Guarda, il sesso dei soggetti coinvolti non centra nulla, maschi o femmine, tutto dipende dal ruolo che si ha nella storia.

Io ero il migliore amico di lei (le ho anche fatto da testimone di nozze....).

Per il resto è andata proprio come alla tua amica: io mi sentivo in colpa, volevo lasciarla e lei non voleva saperne...tutto fino a quando il marito alla fine se l'è data. Da allora stop ad ogni contatto, è come se fosse svanita.

Quindi il marito ha scoperto tutto? e se l'è ripresa? quanto tempo è andata avanti la vostra storia? e da quanto è finita?

O

Old carlo77

Guest
E' durata un mese e mezzo...è iniziata tre mesi dopo le nozze.
Si, poi il marito se l'è ripresa.
In pratica lei non ha fatto nulla per nascondere la storia al marito, anzi, mi invitava pure a cena a casa sua e dei suoi genitori.
Nel nostro ambiente lavorativo, peraltro, non faceva nulla per nascondere la relazione, anzi, lo diceva alle sue amiche.
Per tutto il tempo in cui siamo stati insieme non faceva altro che dire che voleva lasciare il marito, cheaveva fatto uno sbaglio..etc etc

O

Old alexia74

Guest
E' durata un mese e mezzo...è iniziata tre mesi dopo le nozze.
Si, poi il marito se l'è ripresa.
In pratica lei non ha fatto nulla per nascondere la storia al marito, anzi, mi invitava pure a cena a casa sua e dei suoi genitori.
Nel nostro ambiente lavorativo, peraltro, non faceva nulla per nascondere la relazione, anzi, lo diceva alle sue amiche.
Per tutto il tempo in cui siamo stati insieme non faceva altro che dire che voleva lasciare il marito, cheaveva fatto uno sbaglio..etc etc

...mah...pensa che la mia amica per tre anni è andata avanti..

O

Old carlo77

Guest
Per il resto la storia con lei è finita ai primi di dicembre scorso ed ho smesso di vederla in ambito lavorativo da aprile...e ti assicuro che è stato meglio così, per come si comportava sul lavoro (una perfetta stronza, sgarbata e scostante...con tutti che le ridevano dietro per come si comportava).

Sono stato male per diversi mesi ma oggi va meglio; rivedo la nostra storia a mente fredda e ti assicuro che ancora non mi capacito di essere stato innamorato di una stronza simile.

Prima ero convinto che fosse il marito ad esser il fortunato, perchè poteva stare con lei e perchè lei aveva alla fine di stare con lui..oggi invece ho capito che il fortunato sono io, che razza di storia potevo fare con una che tradisce il marito a tre mesi dalle nozze dopo 13 anni di fidanzamento e che alla domanda perchè ti sei sposata ti risponde :"Beh, dopo tanti anni, o ti sposi o ti lasci....".

O

Old carlo77

Guest
Beh, per fortuna non è andata avanti per tre anni come con la tua amica, io sono stato più fortunato.

Anche se brucia lo stesso, indipendentemente dal tempo che è durata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Forse meno la cosa viene nascosta più ha la funzione di scuotere il partner e l'amante è solo un oggetto funzionale, per questo viene abbandonato una volta svolta la funzione...

O

Old alexia74

Guest
Beh, per fortuna non è andata avanti per tre anni come con la tua amica, io sono stato più fortunato.

Anche se brucia lo stesso, indipendentemente dal tempo che è durata.

certo.. gli affetti non si misurano con il tempo..
non lo so...a volte mi rendo conto che non si conoscono mai abbastanza le persone..
si incontrano lupi vestiti da agnellini...pensa che la mia amica ha dovuto lottate contro i SUOI di sensi di colpa...era convinta di essere stata un'imbecille a credere a lui per tutto quel tempo..
nel frattempo io (e questo non lo avevo ancora detto) poco tempo fa l'ho "intercettato" su msn..e gli ho fatto una sola domanda.gli ho chiesto chi fosse il vero xxx...quello che avevamo conosciuto noi o quello di adesso...e lui mi ha risposto ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE AVETE CONOSCIUTO VOI...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

certo.. gli affetti non si misurano con il tempo..
non lo so...a volte mi rendo conto che non si conoscono mai abbastanza le persone..
si incontrano lupi vestiti da agnellini...pensa che la mia amica ha dovuto lottate contro i SUOI di sensi di colpa...era convinta di essere stata un'imbecille a credere a lui per tutto quel tempo..
nel frattempo io (e questo non lo avevo ancora detto) poco tempo fa l'ho "intercettato" su msn..e gli ho fatto una sola domanda.gli ho chiesto chi fosse il vero xxx...quello che avevamo conosciuto noi o quello di adesso...e lui mi ha risposto ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE AVETE CONOSCIUTO VOI...
Si chiama Norman Bates ?
Quello che hai il motel fuori mano?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Psyco

Si chiama Norman Bates ?
Quello che hai il motel fuori mano?
Il protagonista del film Psyco di Hitchcock dalla doppia personalità...

Era una battuta in relazione a quanto hai riferito che presuppone di parlare a uno schizofrenico!
Mi sembra assurda come risposta, ma, se permetti, anche la tua domanda.
Ogni persona è se stessa nella relazione con gli altri ed esprime parti di sè diverse.
La tua domanda mi sembra finalizzata a voler pensare che lui era se stesso e libero solo in una relazione e avrebbe scelto la relazione in cui esprime un falso sè ...
Possibile che non ci voglia convincere che si sceglie quel che fa star meglio (o meno peggio)?!

O

Old alexia74

Guest
Il protagonista del film Psyco di Hitchcock dalla doppia personalità...

Era una battuta in relazione a quanto hai riferito che presuppone di parlare a uno schizofrenico!
Mi sembra assurda come risposta, ma, se permetti, anche la tua domanda.
Ogni persona è se stessa nella relazione con gli altri ed esprime parti di sè diverse.
La tua domanda mi sembra finalizzata a voler pensare che lui era se stesso e libero solo in una relazione e avrebbe scelto la relazione in cui esprime un falso sè ...
Possibile che non ci voglia convincere che si sceglie quel che fa star meglio (o meno peggio)?!

infatti io ho concluso la discussione con "tu sei malato"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old alexia74

Guest
Ma la domanda che poneva l'alternativa tra due personalità era tua!
grazie al cielo io non sono malata e al contrario di molti di voi non mi sono mai messa in situazioni del genere (ma mai dire mai)
cara ascoltami...forse noi non ci capiamo o forse tu sei stata talmente tanto ferita da una situazione del genere che forse sei assolutamente prevenuta (e mi dispiace)..
con la mia domanda a lui volevo solo capire come viveva la situazione ora..secondo me (e so che mi contraddirai) lui avrebbe dovuto rispondermi cheil vero xxx è quello di ora..quello felice con la fidanzata..
invece è come se, attraverso l'amica lui abbia voluto dire che quello di adesso è tutta una finta...
io mi sto documentando..e tante cose lgrazie a voi le ho capite...ma secondo me si generalizza un pò troppo..ogni persona, persino il più crudele ha una coscienza...non è detto che l'uomo che abbiamo incontrato noi sia lo stesso che hai conosciuto tu e viceversa..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
equivoco

grazie al cielo io non sono malata e al contrario di molti di voi non mi sono mai messa in situazioni del genere (ma mai dire mai)
cara ascoltami...forse noi non ci capiamo o forse tu sei stata talmente tanto ferita da una situazione del genere che forse sei assolutamente prevenuta (e mi dispiace)..
con la mia domanda a lui volevo solo capire come viveva la situazione ora..secondo me (e so che mi contraddirai) lui avrebbe dovuto rispondermi che il vero xxx è quello di ora..quello felice con la fidanzata..
invece è come se, attraverso l'amica lui abbia voluto dire che quello di adesso è tutta una finta...
io mi sto documentando..e tante cose lgrazie a voi le ho capite...ma secondo me si generalizza un pò troppo..ogni persona, persino il più crudele ha una coscienza...non è detto che l'uomo che abbiamo incontrato noi sia lo stesso che hai conosciuto tu e viceversa..
Non c'entra nulla situazione vissuta da me personalmente ...anzi!
Essendo una tradita a me potrebbe far comodo pensare che nel tradimento lui avesse vissuto una personalità alternativa, ma non è così: ognuno è sempre se stesso.
Quello che io volevo farti notare è che la tua domanda era sbagliata proprio per questa ragione.
La risposta non ha importanza. Molto spesso si risponde quello che si pensa che l'altro voglia sentirsi dire.
La domanda è sbagliata proprio perché presuppone personalità alternative, non solo, ma anche personalità vere e personalità false, recitate addirittura, che poi sarebbero quelle scelte!

O

Old fay

Guest
Eppure.....quando io ho confessato, in preda ai deliri del dolore, a mio marito di aver avutouna relazione con un altro per 18 mesi, speravo mi lasciasse....speravo. Invece....manco per nulla. Perchè? Mi avrebbe alleggerito di un peso e forse avrebbe anticipato un qualcosa che prima o poi io dovrò fare da sola, lasciarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.