Paolina e le altre
Spuntate come i funghi del sottobosco. Lo dico senza cattiveria, sia chiaro...ma ogni giorno si presenta la confessione di una giovane donna, sposata da poco, con figlio o figli piccoli, che ad un certo punto, dopo un pò di anni di trombate con lo stesso coetaneo, mette il naso fuori e zac, vuole provare il brivido di un "pisello" nuovo. Perchè, di questo si tratta, senza offesa.
Io mi chiedo una cosa: perchè vi sposate?
Capisco che mangiare la stessa minestra per decenni puo non essere una prospettiva allettante...ma allora perchè vi sposate?
Il matrimonio significa adeguarsi alla solita zuppa per sempre, finchè morte non vi separi, nel male e nel bene, in salute ed in malattia...ve lo ricordate il sermone strappalacrime del prete?
Gli occhi umidi di mamma e papà ( e le loro tasche vuote) a matrimonio consumato?
Ma che cosa vi aspettavate, sposando uno che conoscete da almeno 5 anni ? Genio e sregolatezza? No. Volevate una vita di coppia. C'avete la sindrome della coppia, anche a 15 anni. Non lasciate i vostri fidanzati storici manco se vi puntano una pistola alla tempia.
Una volta sposati, ve li dovete tenere. Questo è il matrimonio: farsi piacere la stessa zuppa, cercando di trovare a casa il condimento, non fuori.
Non sono vecchia, sono del '69...voi siete di una immaturità preoccupante.