ho un grosso problema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che l'unica soluzione possibile è cambiare lavoro! non per fuggire, ma per evitare complicazioni! forse faccio un favore anche a lui! per ora vado a pranzo (da mia mamma!) grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi! ciao a dopo

O

Old chensamurai

Guest
nonostante stia bene a lavoro, è la prima cosa che ho fatto quando ho capito che la situazione mi sfuggiva di mano! non credo di avere le "fregole" come dice qualcuno! non cerco giustificazioni ne scuse per fare chissà cosa! e se non ne parlo con le amiche è perchè loro mi consiglierebbero di buttarmi! credo anch'io che la cosa migliore sia trovare un altro impiego. la cosa che mi fa più paura però è che forse, se ho questa sensazione nei confronti di un altro, ci sono dei problemi nel mio rapporto che non vedo? leggendo in questo sito non si fa riferimento a pura e semplice attrazione, deve per forza esserci un problema quando uno tradisce (o pensa di farlo?!)
... tu hai scritto che non si tratta di amore ma... di attrazione fisica... fregola, quindi... un antico adagio (a proprosito delle tue amiche) recita: "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"... adesso poi, siamo al "troviamoci un altro impiego"... addirittura... quasi non si sappia "mettere al suo posto" un galletto da ufficio... forse, il vero problema, è che non si sa tenere al "proprio posto" se stesse... forse, il problema non è altrove... forse, tu sei il problema... quando scrivi, poi, circa l'attrazione pura e semplice, a-problematica, a-scritta alla pura e semplice carnalità, cellulare, gonadica, ormonale... beh, questo, credo ti metta a nudo più di qualsiasi altra considerazione tu possa fare: o hai quindici anni oppure sei alquanto immatura... vedi tu...

MK

Utente di lunga data
... quando scrivi, poi, circa l'attrazione pura e semplice, a-problematica, a-scritta alla pura e semplice carnalità, cellulare, gonadica, ormonale... beh, questo, credo ti metta a nudo più di qualsiasi altra considerazione tu possa fare: o hai quindici anni oppure sei alquanto immatura... vedi tu...
ehm Chen... centro!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
ciao a tutti!
sono sposata da 4 anni, ho un bimbo di 2 ed il rapporto con il mio compagno è bello... però sono 3 mesi ormai che mi sono invaghita di un collega di lavoro! non è successo niente, non ancora... ma ridendo e scherzando siamo sempre a flirtare! ho paura di non riuscire a dire di no! e non so se voglio farlo! anche lui è sposato! non si tratta di amore, ma attrazione fisica! ho bisogno di sfogarmi e capire cosa fare, ma non riesco a confessarlo alle mie amiche! qualcuno mi può aiutare?

Usa il filo interdentale.

... tu hai scritto che non si tratta di amore ma... di attrazione fisica... fregola, quindi... un antico adagio (a proprosito delle tue amiche) recita: "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"... adesso poi, siamo al "troviamoci un altro impiego"... addirittura... quasi non si sappia "mettere al suo posto" un galletto da ufficio... forse, il vero problema, è che non si sa tenere al "proprio posto" se stesse... forse, il problema non è altrove... forse, tu sei il problema... quando scrivi, poi, circa l'attrazione pura e semplice, a-problematica, a-scritta alla pura e semplice carnalità, cellulare, gonadica, ormonale... beh, questo, credo ti metta a nudo più di qualsiasi altra considerazione tu possa fare: o hai quindici anni oppure sei alquanto immatura... vedi tu...
se sei qui per provocare, stai facendo bene il tuo mestiere! non capisco cosa dovrei scrivere! forse sono stupida invece che immatura! sei forse insegnante di italiano?! come si dice quando una persona ti fa aumentare il battito cardiaco se ti sfiora?!

Iris

Utente di lunga data
Paolina e le altre

Spuntate come i funghi del sottobosco. Lo dico senza cattiveria, sia chiaro...ma ogni giorno si presenta la confessione di una giovane donna, sposata da poco, con figlio o figli piccoli, che ad un certo punto, dopo un pò di anni di trombate con lo stesso coetaneo, mette il naso fuori e zac, vuole provare il brivido di un "pisello" nuovo. Perchè, di questo si tratta, senza offesa.
Io mi chiedo una cosa: perchè vi sposate?
Capisco che mangiare la stessa minestra per decenni puo non essere una prospettiva allettante...ma allora perchè vi sposate?
Il matrimonio significa adeguarsi alla solita zuppa per sempre, finchè morte non vi separi, nel male e nel bene, in salute ed in malattia...ve lo ricordate il sermone strappalacrime del prete?
Gli occhi umidi di mamma e papà ( e le loro tasche vuote) a matrimonio consumato?
Ma che cosa vi aspettavate, sposando uno che conoscete da almeno 5 anni ? Genio e sregolatezza? No. Volevate una vita di coppia. C'avete la sindrome della coppia, anche a 15 anni. Non lasciate i vostri fidanzati storici manco se vi puntano una pistola alla tempia.
Una volta sposati, ve li dovete tenere. Questo è il matrimonio: farsi piacere la stessa zuppa, cercando di trovare a casa il condimento, non fuori.
Non sono vecchia, sono del '69...voi siete di una immaturità preoccupante.

O

Old chensamurai

Guest
se sei qui per provocare, stai facendo bene il tuo mestiere! non capisco cosa dovrei scrivere! forse sono stupida invece che immatura! sei forse insegnante di italiano?! come si dice quando una persona ti fa aumentare il battito cardiaco se ti sfiora?!
... vedi, ancora una volta di-mostri tutta la tua immaturità... il problema non è "come si dice quando una persona ti fa aumentare il battito cardiaco se ti sfiora" (quanta beata adolescenza porti con te, ancora, amica mia?)... il problema è il significato che la persona sfiorata conferisce a questa sensazione... ciò che conta, sono le attribuzioni di significato che ognuno di noi assegna agli eventi della vita... e ci sono significati adulti e ci sono significati infantili... in te, amica mia, c'è troppa infanzia... troppa fanciullezza... sguazzi tra "attrazioni fisiche" e "cambio lavoro"... ti trastulli con il timore che, poverina, l'"istinto prenda il sopravvento" e il bisogno di "complimenti, di sguardi, di piccole attenzioni"... mentre le respons-abilità verso tuo marito e soprattutto verso tuo figlio, dovrebbero farti sguazzare verso ben altri doveri...

... hai una famiglia e un figlio di due anni che ha bisogno di te... altro che complimenti, flirt tra le scrivanie e fregole varie... cerca di crescere in fretta... serve respons-abilità... serve l'essere capaci di tollerare le frustrazioni... serve lasciarsi alle spalle l'egocentrismo dell'adolescente viziato...

MK

Utente di lunga data
... hai una famiglia e un figlio di due anni che ha bisogno di te... altro che complimenti, flirt tra le scrivanie e fregole varie... cerca di crescere in fretta... serve respons-abilità... serve l'essere capaci di tollerare le frustrazioni... serve lasciarsi alle spalle l'egocentrismo dell'adolescente viziato...
ahhhhhhhh Chen che sintonia di menti ce matin, bene bene

M

Marco

Guest
Spuntate come i funghi del sottobosco. Lo dico senza cattiveria, sia chiaro...ma ogni giorno si presenta la confessione di una giovane donna, sposata da poco, con figlio o figli piccoli, che ad un certo punto, dopo un pò di anni di trombate con lo stesso coetaneo, mette il naso fuori e zac, vuole provare il brivido di un "pisello" nuovo. Perchè, di questo si tratta, senza offesa.
Capisco che mangiare la stessa minestra per decenni puo non essere una prospettiva allettante...ma allora perchè vi sposate?
Il matrimonio significa adeguarsi alla solita zuppa per sempre, finchè morte non vi separi, nel male e nel bene, in salute ed in malattia...ve lo ricordate il sermone strappalacrime del prete?
Gli occhi umidi di mamma e papà ( e le loro tasche vuote) a matrimonio consumato?
Ma che cosa vi aspettavate, sposando uno che conoscete da almeno 5 anni ? Genio e sregolatezza? No. Volevate una vita di coppia. C'avete la sindrome della coppia, anche a 15 anni. Non lasciate i vostri fidanzati storici manco se vi puntano una pistola alla tempia.
Una volta sposati, ve li dovete tenere. Questo è il matrimonio: farsi piacere la stessa zuppa, cercando di trovare a casa il condimento, non fuori.
Quoto alla grande Iris!! Perche' vi sposate? Perche' illudete cosi' i vostri compagni? Io quando mi sn sposato ero consapevole di cio' che stavo facendo..ed ero consapevole di voler avere accanto SEMPRE E SOLO QUELLA PERSONA... ma purtroppo la coppia e' fatta da 2 persone... che a volte nn la pensano allo stesso modo riguardo al matrimonio... C'e' molta incoerenza e immaturita' in giro Iris....purtroppo...bacio...

O

Old chensamurai

Guest
quante volte sei stato tradito nella tua vita per essere così dubbioso e sfiduciato?! non è che 15 anni li hai te?! ho notato che non fornisci ne l'età nè il nome, qualcosa da nascondere? buon appetito
... amica mia... io sono un traditore... non sono un Santo... tutt'altro... ma un uomo, quello sì! lo sono!... ecco, vedi, più ti leggo e più capisco che il tuo problema non è questo psicodramma da impiegati frustrati... il tuo problema è quello di decidere se diventare donna o intrattenerti ulteriormente nella tua auto-centrata e viziata adolescenza...

...cresci... per il bene di tuo figlio...

Grande82

Utente di lunga data
paolina, leggi le parole di chen, vai al di là delle provocazioni (tutti noi ne sappiamo qualcosa) e troverai forse risposte importanti e punti di vista nuovi.

O

Old TurnBackTime

Guest
clap clap...

ci si sposa per tanti motivi ai giorni nostri...ma nessuno di quei motivi e' quello giusto...ci si sposa perche' si sta insieme da tanto tempo....perche' lo vogliono i parenti....perche' lo dicono gli amici...perche' non si e' trovato niente di meglio...

Se dovessi mai sposarmi lo farei perche' con quella persona vorrei finirci i miei giorni...perche' la porterei via dall'altare appena detto si per fare l'amore...e perche' starei ad ascoltarla sempre...di certo non perche' me lo dicono gli altri...o perche' non ho trovato di meglio....dovrebbero far fare degli esami tipo scuola guida prima di permettere alla gente di sposarsi...ma si sa...e' l'era del consumismo....e anche il matrimonio ha i suoi guadagni...

Iris

Utente di lunga data
TBT

Per una volta sono d'accordo con te...ma non è vero che tutti si sposano a cuor leggero.
Molti ancora lo fanno per amore.
E ci sono molte coppie felici in giro. Solo che la felicità non fa rumore. Tutto il resto purtroppo si.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.